![]() |
Re: Esercizio fisico e palestra
Quote:
|
Quote:
Le trazioni potrei farle zingare usando il bilanciere appeso al rack, l'ho visto fare, per le dips non saprei che inventarmi |
Quote:
|
Quote:
|
C ho questo circuito che mi fa fare in palestra quando devo fare forza, sono 6 fondamentali
Trazioni Spinte con manubri o panca piana Squat Lento avanti bilanciere Stacco Power hammer(puoi mettere piegamenti esplosivi per sostituirlo) Rotazione con lancio palla medica( puoi fare un Renegade row con manubri, anche 10 kg a manubrio è tosto) Curl alternati |
Quote:
Costano un fottio i kettlebells a meno che non prendi quello regolabile ma arrivano solo fino a 24 kg |
Quote:
|
Quote:
Ci vogliono almeno coppie da 24 e 28 Su sidea che è un rivenditore affidabile e "economico" Costa 158 euro un KB singolo da 28 kg Mi affiderò al KB regolabile se lo trovo che copre almeno fino a 32 kg che è più tedioso perchè devi usare na brugola e bullone per fissare il peso peró risparmi soldi e spazio, anche manubri comprerò quelli regolabili su sidea https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...7fda5daf00.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...ce1e1e83da.jpg |
Credo che per Natale mi regalerò una sbarra da mettere a casa. Lo spazio è limitato e non so se avrò la possibilità di fare le trazioni. Ma il mio esercizio principe sul quale voglio caratterizzare la mia futura esistenza è il dead hang, che io chiamo presa alla sbarra.
È un esercizio tremendamente utile per diverse cose. |
Quote:
|
Quote:
Oggi ho rimediato con una schedina idiota fatta coi 2 manubri, tut esagerato per il mio standard e accumulo di fatica. In 5x10 senza recupero tra gli esercizi ma con 30" finita la fila di esercizi Curl Spinte all'indietro Alzate laterali Poi 4 serie da 8 colpi di military press, rematore e french press più pesanti Poi 5x10 di piegamenti fatti bene, non cheattati Squat e infine affondi a corpo libero Per tut esagerato intendo sui 3-4s sia nella fase positiva sia nella negstiva e circa 1/2s di fermo, di solito faccio più esplosivo che posso nella positiva e la negetiva controllata, ma senza star lí a contare. Mi sembra di aver lavorato un botto anche con dei pesetti della chicco, secondo me é replicabilissimo 4 volte a settimana come tipo di allenamento, ed essendo full body se anche ne salto uno non va a sballare gli incastri e i richiami :figo: Mancherebbe qualcosa di più incisivo sulla schiena, però vabbé é una cosa che mi sono inventato mentre sistemavo i manubri nuovi, domani devo tornare a prendere più dischi da 2Kg che un paio in più per lato ci stanno ancora |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Pull over nel gruppo di quelli più caricati e pesanti, good morning per la zona lombare e un'alzata posteriore nel gruppo dei 5x10 a circiito, sempre nell'ottica di accumulo di fatica. Boh vediamo, comunque oggi ho dei doms strani addosso, si vede che non sono abituato a sto tipo di stimolo, che spero comunque essere allenante ._. |
Sono due mesi che vado in palestra ma noto che non progredisco nel senso che più si va avanti più dovrebbe essere facile fare quello che prima trovavo difficile invece rimango sempre bloccato con i soliti kg e le solite ripetizioni. Forse non sono fatto per sta roba.
|
Quote:
|
Quote:
Quante volte hai saltato la palestra? |
Quote:
|
Quote:
Se fai total body che sarà quello che fai te in quell unica volta che vai ci vogliono almeno 3 sessioni a settimana, forse anche 4 a seconda della pesantezza Cosa ti fanno fare? Esercizi fondamentali? (Trazioni, Squat, panca piana, lento avanti, stacco da terra, rematore, curl) |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26. |