![]() |
re: Una vita da disoccupati
Nella prima foto potete ammirare uno scorcio di Cernusco sul Naviglio (Lombardia).
Nel secondo un bellissimo angolo di Liguria con Pietra Ligure https://www.naviglilive.it/wp-conten...l-Naviglio.jpg https://trucioli.it/wp-content/uploa...786852833.jpeg |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Molto spesso è l'eccesso di confidenza; per esempio alcuni taroccano le macchine per non fare entrare in funzione i dispositivi di sicurezza. Tipico scenario, macchine che funzionano solo a sportello chiuso, si mette un pezzo di qualcosa da qualche parte per ingannare l'interruttore collegato allo sportello e la macchina funziona anche a sportello aperto. In alcune ditte questo è più che tollerato, magari pressati da problemi economici e dover fare in fretta, altre invece ci stanno molto attente. Se diventa una professione dopo gli studi il problema diventa dove si capita. Ditte che fanno cose insostituibili possono permettersi di mandare in c...o i solleciti dei clienti e fare le cose bene. Ma se la ditta produce che so, raccordi per gas dove la concorrenza è enorme le cose potrebbero cambiare. Se non ne fai una professione non credo avrai problemi; è ovvio che soprattutto a scuola si prenderanno tutte le precauzioni e sicuramente le macchine sono manu-tenute. Se no c'è arduino; con 5 V nulla potrà farti male. E' un oggetto divertente e io ne ho un cassetto pieno che puntualmente finisce e va rifornito; ci si fa quasi tutto e difatti è molto diseducativo per imparare l'elettronica. Fa tutto lui rispetto alle competenze medie che servono se si fa sul serio. |
Quote:
|
Io a fare il cameriere non ci torno, a sto punto me ne sto in azienda agricola...
|
Quote:
ammetto che è un postaccio, però non so se andrei altrove...alla fine è casa mia |
Qua nelle mie zone chi senti senti sono tutti sottopagati
|
Mi hanno chiamato per un colloquio e mi hanno chiesto quanto vorrei di ral, io non so mai cosa rispondere a questa domanda.
Quanto voglio? Il massimo possibile ovviamente, ma mica glielo posso dire |
Quote:
Domanda veramente senza senso e impertinente, salverebbero la faccia se dicessero (perché tanto lo sanno) noi abbiamo budget per x, prendere o lasciare. |
Quote:
|
A volte te lo chiedono per poi dirti che hai pretese troppo alte e vedere come reagisci sotto pressione.
Altre volte semplicemente per capire se possono darti meno di quanto vorrebbero. |
Oh comunque quel corso di logistica che avevo fatto per 5 giorni, finito NON MI HANNO DETTO NIENTE. Non ho neppure chiamato perchè non me ne fregava nulla, io volevo cominciare quella scuola che ho cominciato ora. Però cavolo, fanno fare i corsi e non danno attestato, non ti dicono bene l'hai finito ora ti diamo questo e quello, o anche solo una ruffianata tipo, ok l'hai finito come ti sei trovato, dai ora magari cerchiamo offerte, niente. Poi la gente si offende se critico chi lavora nelle agenzie, ma scusate, ma queste con qualche "laurea" in scienze delle merendine stanno li a grattaserla tutto il giorno, e io non dovrei criticarle
|
Quote:
|
Quote:
Anche perchè se lo devi inserire sul curriculum, almeno hai un pezzo di carta. Mi auguro non sia un corso farlocco. |
Quote:
|
Ho parlato con una tipa che lavora in rsa sotto coperativa e prende 5,22 € all ora e un part time ma parliamo di lavorare con anziani non autosufficienti e pulire ogni giorno
|
Quote:
|
Quote:
|
Domani ho il secondo colloquio per il lavoro in full remote, me la sto facendo un po sotto, vorrei che andasse bene solo per mandare tutti a fanculo al lavoro dove sono ora e sbattergli in faccia il contrattone che mi hanno promesso :pensando:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08. |