FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

Inosservato 28-03-2013 14:58

re: Forum Politica

comunque il fake di Casaleggio su Twitter mi fa morire :miscompiscio: chi l'ha creato è un genio, continua a spammare i punti programmatici stile 5 stelle, coi titoli :mrgreen:

https://twitter.com/casalegglo

Ridurre utilizzo automobili. Incentivi statali su pizza a domicilio.
Fare di più per viabilità ecologica. Piste riciclabili.
Commissione di inchiesta. Capire cosa serve tasto "ins" (:miscompiscio:)
Sviluppo agricolo. Contadini OGM.
Sì a dialogo a patto stiano zitti
Buco dell'ozono inutile. Chiudere.
Innovare. Email con possibilità di allegare fotocopie.
Semplificare burocrazia. Autocertificazione anche per certificato di morte.

Winston_Smith 04-04-2013 11:48

http://milano.corriere.it/milano/not...78578213.shtml

:miodio:

Mr. Blue Sky 04-04-2013 14:32

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1042601)

Scene pietose che mi rifiuto di commentare

LostInNowhere 04-04-2013 16:54

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1042601)

Io invece ho iniziato ad inveire contro il televisore come non mi capitava da tempo, che roba insopportabile e indecente :moltoarrabbiato::moltoarrabbiato:!!!

Winston_Smith 08-04-2013 11:42

Ho letto che sul sito del Partito Dei Ladri hanno riportato una frase di Renzi: "Io voglio cambiare l'Italia, la sinistra invece vuole cambiare gli italiani".
Qualcuno spieghi al putto fiorentino che già 150 anni fa qualcuno aveva capito che è impossibile raggiungere il primo obiettivo senza passare per il secondo.

Winston_Smith 09-04-2013 09:13

Non sapevo che la buonanima avesse addirittura tolto il latte dalle mense scolastiche ai bambini inglesi, Monti al confronto è Robin Hood.
Tiè, beccati questo vecchiaccia :occhiali:

Hopeless01 09-04-2013 09:25

Avete sentito della "manifestazione contro la povertà"?

Non ho parole.

Winston_Smith 09-04-2013 09:27

Quella del PD? Come titolo non è il massimo, ma sempre meglio delle manifestazioni squadristiche davanti al palazzo di giustizia a Milano.

Hopeless01 09-04-2013 09:29

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1046841)
Quella del PD? Come titolo non è il massimo, ma sempre meglio delle manifestazioni squadristiche davanti al palazzo di giustizia a Milano.

Senza dubbi.

Winston_Smith 09-04-2013 09:31

Quote:

Originariamente inviata da FirstClass (Messaggio 1046843)
La lady di ferro era una versione femminile anni 80' di Monti, forse anche peggiore. E poi ci dobbiamo beccare pure le santificazioni in tv (con tanto di Berlusconi che la elogia sul TG5 -.-).

L'aveva difeso dalla magistratura, dice :miodio:
Comunque ho letto una frase della buonanima sulle diseguaglianze sociali da far accapponare la pelle. Basta sostituire ceto sociale con etnia e ritrovi Hitler.

Inosservato 09-04-2013 09:43

ultime proposte da Casaleggio :sisi:

casaleggio ‏@casalegglo 17h
Abolire province, ripristinare repubbliche marinare

casaleggio ‏@casalegglo 21h
Rinnovare oroscopo, mettere animali credibili

casaleggio ‏@casalegglo 22h
Ambiente e sviluppo. Progettare scoglio che possa arginare il mare.

casaleggio ‏@casalegglo 23h
Riavviare trattativa con mafia, ma stavolta salvare cronologia chat.

casaleggio ‏@casalegglo 16h
Occupazione spazio pubblico. Dire alieni di riprendersi piramidi.

casaleggio ‏@casalegglo 6 Apr
Rivedere rapporti Chiesa. Far pagare SIAE per messe cantate.

Winston_Smith 16-04-2013 11:15

Una volta tanto Renzi l'ha detta giusta su Marini e Finocchiaro.
Ovviamente lo fa per ambizione personale e per fare il contrario di quello che fa Bersani: per il governo non tratta con il PdL? e io dico che deve far presto e trattare o andare alle urne, come dice Truffolo. Per il Quirinale vuole il consenso ampio? e io dico che vanno scelti dei nomi anticasta, ecc.

Alpha_Cino86 16-04-2013 13:50

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1052543)
Una volta tanto Renzi l'ha detta giusta su Marini e Finocchiaro.
Ovviamente lo fa per ambizione personale e per fare il contrario di quello che fa Bersani: per il governo non tratta con il PdL? e io dico che deve far presto e trattare o andare alle urne, come dice Truffolo. Per il Quirinale vuole il consenso ampio? e io dico che vanno scelti dei nomi anticasta, ecc.

Governo o no, prima devono cambiare sta cavolo di legge elettorale, sennò se si ritorna al voto stiamo di nuovo da capo a dodici.

Hopeless01 16-04-2013 18:46

Quote:

Originariamente inviata da Alpha_Cino86 (Messaggio 1052619)
Governo o no, prima devono cambiare sta cavolo di legge elettorale, sennò se si ritorna al voto stiamo di nuovo da capo a dodici.

Per sbloccare lo stallo è necessaria una revisione della Costituzione. Riusciranno nel giro di un anno a fare quel che non hanno fatto per decenni? :interrogativo:

meryoc 16-04-2013 19:20

povera italia

meryoc 16-04-2013 19:23

Quote:

Originariamente inviata da Hopeless01 (Messaggio 1052892)
Per sbloccare lo stallo è necessaria una revisione della Costituzione. Riusciranno nel giro di un anno a fare quel che non hanno fatto per decenni? :interrogativo:

no perche se cambiano la legge elettorale molti partiti andrebbero a casa .. non conviene a nessuno dei politici cambiarli , infatti ora i 10 saggi del pifero potrebbero cambiarla ma non lo fanno ,, chissa' perche'

Trent 16-04-2013 20:08

Quote:

Con qualunque legge elettorale europea se hai tre partiti che prendono il 25% a testa un governo non si forma senza alleanze.
Anzi con una qualunque altra legge non ci sarebbe la maggioranza nemmeno alla camera.

Warlordmaniac 16-04-2013 22:27

Quote:

Originariamente inviata da Trent (Messaggio 1052977)
Con qualunque legge elettorale europea se hai tre partiti che prendono il 25% a testa un governo non si forma senza alleanze.
Anzi con una qualunque altra legge non ci sarebbe la maggioranza nemmeno alla camera.

Bisogna fare una legge con un premio di maggioranza che permetta di raggiungere i numeri come è stato con la Camera dei Deputati.

Trent 17-04-2013 00:12

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1053141)
Bisogna fare una legge con un premio di maggioranza che permetta di raggiungere i numeri come è stato con la Camera dei Deputati.

Cioè che in questa situazione avrebbe dato la maggioranza schiacciante a un partito al 25%?
In pratica sacrifichi la democrazia alla governabilità.Personalmente il premio di maggioranza lo toglierei anche alla camera.

Winston_Smith 17-04-2013 08:47

Quote:

Io dico che le elezioni sono un grosso rischio (se va bene, si otterrà lo stesso risultato di ingovernabilità di ora, se va male vince voi-sapete-chi), e l'alternativa migliore è un governo Pd con appoggio esterno M5S (o viceversa), in cui uno dei due tiene l'altro per le palle e lo costringe a fare le cose per bene. Aggiungiamoci Rodotà o Zagrebelsky al Quirinale e una bella dichiarazione di ineleggibilità per conflitto d'interesse di papi, e via andare :bene:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58.