![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
Troppa roba..mi faccio schifo
|
I biscotti ancora uno delle tre marie.
E son finiti :( |
Quote:
No vabbè io quelli lì quando li apro è MATEMATICO che li finisca seduta stante. Infatti cerco di non prenderli troppo spesso sennò mi faccio venire il diabete. :D No mi sa che intendi altro cmq, io parlo dei wafer alla stracciatella... |
Zucchine.
Usate in tre cotture. Brodo con sedano carota porro finocchio e una zucchina (boh, tutto fa brodo, io apro il frigo e butto dentro quello che trovo di avanzato), base della pasta con aglio olio e peperoncino, poi durante la cottura della pasta ho aggiunto una zucchina tritata per fare crema, e a fine cottura, dopo una grattugiata di pecorino, ho messo delle rondelle di zucchina rosolate a parte. https://i.ibb.co/BGw7Rwd/20200214-213323.jpg |
Cassone con salsiccia, mozzarella e patate, qualche patata arrosto, e un negroni.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Lo faccio quasi sempre con la pasta, soprattutto da quando mi sono preso una bella padella di alluminio nudo non antiaderente, che è perfetta per saltare e mantecare. Prima di questa usavo la classica casseruola antiaderente, che è comodissima per mescolare ma non per saltare. Quella continuo a preferirla per il risotto. Ci sono delle volte invece che la pasta la faccio bollire normalmente. Dipende dall'effetto che si desidera. È che a me piacciono molto le paste cremose. |
roba veloce , insalatina condita con carciofini e pomodorini , una salsiccia in padella e 2 bruschette :sisi:
https://upload.cc/i1/2020/02/15/J8O1vj.png |
Vi trattate bene eeeeh..io schifezze pure oggi..devo darci un taglio
|
Ultimamente sto mangiando parecchio :mrgreen:
Questa è entrecote. Le zucchine le ho cotte nella stessa padella della carne mentre questa riposava su un piatto caldo coperta. Alla fine condite in padella con aceto balsamico. https://i.ibb.co/r61kcq6/20200215-151627.jpg |
Quote:
|
Quote:
Certo che sarebbero stati ancora più buoni se accompagnati da un liquore alle mandorle di Alberobello:arrossire: I prossimi saranno i wafer e poi probabilmente prenderò altri tipi di biscotti di questa azienda, che prima conoscevo solo per i panettoni:mannaggia: |
Gnocchi di patate (non fatti da me ma dalla Rummo :mrgreen:) con ragù di dentice.
Io compro il pesce che trovo in offerta, mi lascio guidare dalle scelte del supermercato:ridacchiare:... non avevo mai assaggiato il dentice, è molto delicato, ma già sapendolo il ragù lo ho tenuto molto, molto leggero di sedano carota e cipolla. Poi basilico e finocchietto tritati. https://i.ibb.co/YTcMnHM/20200215-203145.jpg Quote:
|
Raduno lombardo a casa di blue sky
|
un piattone di pasta al forno dove forse si è esagerato con la besciamella fatta in casa, però buonissima:riverenza:
mi ci faccio pure la cena stasera che ne è avanzata un pò. |
Una soffiata con culatello, squacquerone e qualche patata arrosto. :sole:
|
Filetti di pesce San Pietro, con due piccoli rosti di patate e purè di finocchio.
|
Gnocchi di patate con crema di cavolfiore romano, guanciale e pecorino.
|
Tagliatelle con funghi galletti, cipolla rossa marinata e peperoni cruschi, arricchite con qualche fettina di tartufo e qualche scaglia di grana.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13. |