FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Esercizio fisico e palestra (https://fobiasociale.com/esercizio-fisico-e-palestra-12263/)

Daytona 24-06-2025 18:26

Re: Esercizio fisico e palestra

Oggi, nonostante il caldo, sto spingendo come un trattore

gaucho 24-06-2025 18:34

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 3034854)
Oggi, nonostante il caldo, sto spingendo come un trattore

Tiè

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...b245dd3ed9.jpg

Alakazam 25-06-2025 11:17

Avevo in casa una barra per le trazioni e neanche lo sapevo.
L'ho installata in una porta e ora posso fare tutte le trazioni che voglio :mrgreen:
Però non più quelle a martello come diceva qualcuno prima, dato che la barra è una sola.

rogues 25-06-2025 14:15

Va capita bene la cosa di cui si scriveva qualche post prima, se sia meglio perdere ancora del peso (con dieta) prima di partire a fare esercizi di massa

È importante avere nozioni di fitness nella prospettiva di saltare tutti in aria

Syd90 25-06-2025 14:24

Tieni tutti i manubri che poi piú avanti li userai per lavorare in stripping, è una tecnica d intensità che adoro

Alzate laterali con 10 kg, num ripetizioni massime, prendi 7.5 kg, ripetizioni massime, prendi 5 kg ripetizioni massime

rogues 25-06-2025 14:52

Eh, ora che arrivo ai 10kg (per ripetizioni) ... :sarcastico: forse a Natale
Comunque sì meglio aspettare a vendere i mini pesi per ora

Daytona 25-06-2025 18:23

Parlando di stripping, oggi devo dare qualche colpo pesante di lento avanti e poi vado di alzate laterali alla morte.
Ho già capito che domani non riuscirò a sollevare una penna oltre all'altezza del petto :sisi:
Edit: adesso dovrei uscire a fare i passi per arrivare ai ~10K ma mi viene male con sto caldo .__.

rogues 25-06-2025 19:53

Certo con tutti i nomi che c'erano proprio "stripping"... ed è subito pole dance
Scusate sdrammatizzo, sono ignorante come una sedia tarlata

Domanda: riscaldamento per allenamento dentro casa/garage van bene quelli che si trovano con ricerca tipo " 15 minuti total warm-up"? Una volta ti insegnavano a correre prima della ginnastica
Dubbi anche sullo stretching se prima o dopo

Daytona 25-06-2025 20:52

Quote:

Originariamente inviata da rogues (Messaggio 3035067)
Certo con tutti i nomi che c'erano proprio "stripping"... ed è subito pole dance
Scusate sdrammatizzo, sono ignorante come una sedia tarlata

Domanda: riscaldamento per allenamento dentro casa/garage van bene quelli che si trovano con ricerca tipo " 15 minuti total warm-up"? Una volta ti insegnavano a correre prima della ginnastica
Dubbi anche sullo stretching se prima o dopo

Secondo me è pure eccessivo fare un 15min pieni per fare una cosa mista manubri e corpo libero. Io in questa fase cercherei, per ordine di importanza una scheda che
1) ti faccia tornare a casa con la voglia di farla
2) ti abitui anche a movimenti complessi, multiarticolari più che isolamento
3) sia magari un full-body, così se salti un allenamento non è un dramma riattaccare i vari split

Poi vai tranquilla, davvero, se inizi dopo una lunga inattività o magari non essendoti mai allenata seriamente non è tempo di farsi le paranoie, ma di approcciarsi, divertendosi. Il riscaldamento e defaticamento falli, x carità, ma potresti fare anche un paio di serie prima dell'esercizio con un carico minore, deve prepararti (in sicurezza) al gesto, non stancarti

Syd90 26-06-2025 05:02

Nel riscaldamento io mi devastò di addominali e salto/salto con corda, piegamenti squat e trazioni

Alakazam 26-06-2025 10:22

Quote:

Originariamente inviata da Syd90 (Messaggio 3035104)
Nel riscaldamento io mi devastò di addominali e salto/salto con corda, piegamenti squat e trazioni

Ho pensato recentemente di fare questo salto con la corda, perché ho la corda ed è un attività che posso fare nel campo dove vado.
Ma a cosa serve? E come si fa? Chiedo prima di fare brutta figura.

silenzio 26-06-2025 10:55

Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 3035122)
Ho pensato recentemente di fare questo salto con la corda, perché ho la corda ed è un attività che posso fare nel campo dove vado.

Brutta figura? Fregatene, tanto chi ti vede?

Syd90 26-06-2025 12:59

Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 3035122)

Se non hai qualcuno che ti fa vedere come farla correttamente lascia perdere, c è da incazzarsi, fai saltelli sul posto, serve per migliorare coordinazione, agilità, resistenza e per il Footwork quando si diventa bravi

Alakazam 26-06-2025 14:05

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 3035124)
Brutta figura? Fregatene, tanto chi ti vede?

Gli altri del parco!
Quote:

Originariamente inviata da Syd90 (Messaggio 3035136)
Se non hai qualcuno che ti fa vedere come farla correttamente lascia perdere, c è da incazzarsi, fai saltelli sul posto, serve per migliorare coordinazione, agilità, resistenza e per il Footwork quando si diventa bravi

Quindi non posso fare da autodidatta?

Syd90 26-06-2025 14:21

Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 3035138)
Gli altri del parco!

Quindi non posso fare da autodidatta?

Puoi ma armati di tanta calma e perseveranza

Alakazam 26-06-2025 14:27

Che palle, non basta saltare? In passato lo facevo in palestra con altri, per diversi minuti.
C'è una scienza anche dietro il salto con la corda?

Syd90 26-06-2025 14:35

Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 3035143)
Che palle, non basta saltare? In passato lo facevo in palestra con altri, per diversi minuti.
C'è una scienza anche dietro il salto con la corda?

Va bene anche saltare, quello con la corda è più specifico per chi pratica sport da combattimento dove deve muovere in modo automatico la parte superiore con quella inferiore

Syd90 26-06-2025 14:36

Salti a piedi Uniti per 3 minuti e vedi come bruciano polpacci e gambe

Alakazam 26-06-2025 14:39

Quote:

Originariamente inviata da Syd90 (Messaggio 3035144)
Va bene anche saltare, quello con la corda è più specifico per chi pratica sport da combattimento dove deve muovere in modo automatico la parte superiore con quella inferiore

Eh infatti, io facevo sport da combattimento. Non mi pare avessi particolari problemi a fare il salto alla corda, che facevo regolarmente.

Syd90 26-06-2025 14:57

Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 3035146)
Eh infatti, io facevo sport da combattimento. Non mi pare avessi particolari problemi a fare il salto alla corda, che facevo regolarmente.

E allora fallo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03.