![]() |
Re: Esercizio fisico e palestra
Oggi, nonostante il caldo, sto spingendo come un trattore
|
Quote:
Tiè https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...b245dd3ed9.jpg |
Avevo in casa una barra per le trazioni e neanche lo sapevo.
L'ho installata in una porta e ora posso fare tutte le trazioni che voglio :mrgreen: Però non più quelle a martello come diceva qualcuno prima, dato che la barra è una sola. |
Va capita bene la cosa di cui si scriveva qualche post prima, se sia meglio perdere ancora del peso (con dieta) prima di partire a fare esercizi di massa
È importante avere nozioni di fitness nella prospettiva di saltare tutti in aria |
Tieni tutti i manubri che poi piú avanti li userai per lavorare in stripping, è una tecnica d intensità che adoro
Alzate laterali con 10 kg, num ripetizioni massime, prendi 7.5 kg, ripetizioni massime, prendi 5 kg ripetizioni massime |
Eh, ora che arrivo ai 10kg (per ripetizioni) ... :sarcastico: forse a Natale
Comunque sì meglio aspettare a vendere i mini pesi per ora |
Parlando di stripping, oggi devo dare qualche colpo pesante di lento avanti e poi vado di alzate laterali alla morte.
Ho già capito che domani non riuscirò a sollevare una penna oltre all'altezza del petto :sisi: Edit: adesso dovrei uscire a fare i passi per arrivare ai ~10K ma mi viene male con sto caldo .__. |
Certo con tutti i nomi che c'erano proprio "stripping"... ed è subito pole dance
Scusate sdrammatizzo, sono ignorante come una sedia tarlata Domanda: riscaldamento per allenamento dentro casa/garage van bene quelli che si trovano con ricerca tipo " 15 minuti total warm-up"? Una volta ti insegnavano a correre prima della ginnastica Dubbi anche sullo stretching se prima o dopo |
Quote:
1) ti faccia tornare a casa con la voglia di farla 2) ti abitui anche a movimenti complessi, multiarticolari più che isolamento 3) sia magari un full-body, così se salti un allenamento non è un dramma riattaccare i vari split Poi vai tranquilla, davvero, se inizi dopo una lunga inattività o magari non essendoti mai allenata seriamente non è tempo di farsi le paranoie, ma di approcciarsi, divertendosi. Il riscaldamento e defaticamento falli, x carità, ma potresti fare anche un paio di serie prima dell'esercizio con un carico minore, deve prepararti (in sicurezza) al gesto, non stancarti |
Nel riscaldamento io mi devastò di addominali e salto/salto con corda, piegamenti squat e trazioni
|
Quote:
Ma a cosa serve? E come si fa? Chiedo prima di fare brutta figura. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Che palle, non basta saltare? In passato lo facevo in palestra con altri, per diversi minuti.
C'è una scienza anche dietro il salto con la corda? |
Quote:
|
Salti a piedi Uniti per 3 minuti e vedi come bruciano polpacci e gambe
|
Quote:
|
Quote: