Quote:
Originariamente inviata da zoe666
(Messaggio 2859276)
finora mi è capitato solo due volte di andare in vacanza da sola, ma ero in quei posti a seguire degli eventi ( la prima volta un festival cinematografico, quindi ero chiusa in un cinema per tre quarti di giornata, la seconda un torneo di tennis, quindi ero a veder partite per tutto il giorno ), mai solo per puro ozio.
Nella mia testa la vacanza ideale da soli può essere:
1) o in una città grande, con tante cose da fare, posti da vedere. Ho in mente di vedere Berlino nei prossimi anni, tornare ad amsterdam, ed andare a Londra ( dove in realtà, non sarei manco da sola ).
2) un posto rilassante dove solo rigenerarsi. Mi viene in mente qualunque posto di mare bello ( la sicilia, la costa dalle marche in giù ), dove vai al mare, leggi, fai enormi bagni, ti rilassi, la sera ceni, ti fai un giro per le bancarelle e poco altro. O anche a montagna, vicino a qualche lago.
|
Avrei gradito andare nuovamente in Grecia poiché ci sono tante belle isole visitabili e mi ci sono trovato bene nelle due occasioni precedenti in cui ci sono stato.
Non ero però solo ma in compagnia... proprio non so se ce la potrei fare ad andarci in solitaria.
In effetti la Sicilia potrebbe essere una buona soluzione, considerando anche che ci sono stato solo per motivi lavorativi e per pochi giorni.
Bella anche la Sardegna, ci tornerei per esplorarla meglio...però è abbastanza cara, per cui occorre essere pronti a determinate spese.
Ai tempi ci andai insieme ad un ex collega e non ci trovammo bene insieme.
Lui voleva spendere poco mentre io, in vacanza, non voglio limitazioni economiche...voglio divertirmi e quindi spendere anche tanto, nel limite del consentito ovviamente.
Questo per dire che le vacanze con persone che non si conoscono bene andrebbero ben ponderate, parlando e chiarendo diversi aspetti prima di organizzare.
Le città invece le sconsiglio in questo periodo...fa troppo caldo!!!
Per dire, qua a Roma è un inferno andare in giro per monumenti, musei e relative file per entrare.
Preferisco invece il periodo primaverile o post agosto per questo genere di vacanza.
Devo decidere ed anche in fretta.
Resta però lo scoglio da superare del viaggio solitario che proprio non mi fa impazzire.
Vediamo cosa posso trovare....