![]() |
|
È troppo brutto sentire che non si sta andando verso nulla
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
La realtà mi dà un disagio continuo, come se ci fosse qualcosa nella testa che mi ripete che io non c'entro nulla con tutto quello che ho attorno
Perché non riesco ad accordarmi a quello che ho attorno? Qual è il mio elemento? Dove è che posso incastrarmi perfettamente? Perché mi sento sempre fuoriluogo e dissonante? Mi sento così sbagliata |
Quote:
Per me la vita non ha senso, non ci sono "scopi", non c'è felicità come propriamente la sogniamo..tipica meta che non sarà mai raggiunta. Persone come noi sono condannate all'infelicità perché pensiamo, perché ci poniamo queste domande le cui risposte portano alla "consapevolezza", alla verità. Sono felici (ma in maniera ignorante, mediocre) le persone che non pensano... o meglio, quelle che hanno pensieri semplici, che usano il pensiero quel tanto che serve per vivere, non di più. Forse si può aspirare ad essere sereni dentro, ma non basta la consapevolezza, serve l'accettazione..Rassegnarsi a questa tremenda verità. In questi anni di solitudine, disagio e sofferenza interiore, ho sempre pensato alla noia come un elemento negativo, forse traviato dal pendolo di Schopenhauer, dove viene accostata al dolore. Ma se ci pensi, la noia è una rivelazione concreta della futilità: la realtà è che non dovremmo far nulla, perché non c'è nulla che possa veramente servirci o soddisfarci. Il grosso guaio è che noi (mi riferisco a molta della gente di questo forum, ai depressi e ai "falliti" in generale..ovviamente io sono incluso in tutte queste categorie, massimo esponente di questo macro-insieme ) nella noia siamo sempre protesi a pensare a noi e alle nostre disgrazie...se avessimo pensato all'infuori di noi (aiutati da un qualche fattore esterno) qui sarebbero nati fior fiori di scrittori, artisti. Cmq boh, spero di sbagliarmi, e spero che tutti noi riusciremo a trovare una "via d'uscita", dovunque essa conduca. Purtroppo sono in una fase della vita dove il pessimismo ha superato pure quello leopardiano, altro che cosmico..io mi sono spinto al multiverso :miodio: |
Ho capito che neanche lo psicologo mi aiuterebbe perché comunque il mio è un rifiuto verso la vita. Io non riesco ad essere attiva come gli altri, non ho quel ritmo, questa società non mi appartiene o meglio sono io che non mi sento di appartenere.
Me ne sto chiusa nel mio guscio da sempre, porto avanti le poche amicizie che ho e nient'altro, ok a volte mi concedo il lusso di fare un viaggetto ma poi? Il vuoto totale, tutti i giorni uguali, pigrizia vergognosa e sensi di colpa alle stelle. Tutto questo mi provoca ancora più stanchezza e mancanza di lucidità e perfino mancanza di respiro. Avessi avuto ancora più fortune di quelle che ho già, sarebbe stato uguale, io sono così e non c'è modo di migliorare! |
Quote:
|
Quote:
|
Che ansia, devo pagare il bollettino a euroclub, nemmeno so quando scada e sono imbottigliata nella campagna monferrina non so quando vedrò una posta. Maledette sanguisughe :moltoarrabbiato:
|
Quote:
Io faccio acquisti già di mio a ibs/libraccio/Mondadori e Feltrinelli + mercatini vari non era tanto il problema del canale da cui comprare. È stato proprio un colpo di testa estemporaneo di cui ho pagato finora lo scotto. Per fortuna ho superato i 10 libri proprio con l'ultimo acquisto e mo posso disdire. Eh ma con il bollettino postale hai più tempo per pagare, non ho tendenzialmente Sbatti di caricare la carta apposta per cui preferisco i contrassegni/bollettini per gli ordini online :pensando: Comunque già solo i loro mezzi sono da galera. Ho fatto una giornata di prova tempo fa per diventare promoter e pareva più un addestramento su 'come spennare un pollo' metaforicamente parlando più che a vendere un abbonamento:miodio: |
Quote:
|
Anch'io per qualche strano motivo che nemmeno ricordo più mi ero abbonato a quella mezza truffa di Euroclub. Mi mandavano a casa pacchi di libri che non avevo mai ordinato, affidandoli nelle mani di ragazzini che accettavano il lavoro per due soldi solo come corrieri e non c'era modo di disdire il contratto. Denunciali a "Mi Manda Rai Tre" se non riesci a farti disiscrivere, vedrai che la cattiva pubblicità e la verità messa in piazza li farà desistere dal perseverare.
P.S. A me è bastato interromepre i pagamenti e fregarmene altamente delle loro pretestuose minacce per vederli sparire dalla mia vita per sempre. |
Su rai 4 ricomincia Doctor Who dalla prima stagione. Nine :cuore:
|
Mi chiedo se leggendo il manuale di filosofia a testa in giù il sangue affluisca al cervello più velocemente favorendo l'apprendimento e allontanando la voglia di buttarsi dal sesto piano.
|
Poco fa mi hanno citofonato, probabilmente era un testimone di Geova. Mi ha trattenuto per 5/10 minuti, non riuscivo a dire "No, non mi interessa" perché mi dispiaceva troppo per lui, e non volevo farlo andare scontento. Alla fine mi ha lasciato un opuscolo (credo) e la prossima volta vuole sapere cosa ne penso. La stessa cosa la faccio quando mi chiamano dai call center, mi sento un deficiente. :mannaggia:
|
Quote:
|
Non ce giorno che non mi chieda se ha senso continuare. Cosi un colpo di testa .:(
|
A volte si resta per un attimo fermi prima del passo successivo. Si sta fermi per godere delle sensazioni positive che quel momento regala, timorosi che il prossimo passo le possa allontanare.
|
ansia ansia ansiaaaaaaaaaa :piangere:
|
Ho avuto l'ennesima conferma del fatto di essere una racchiona ._.
|
Eh niente
Mi basta un'ora che mia madre prova a parlarmi seriamente che vado nell'agitazione più totale, ma non per colpa sua, mi basta solo sentire discorsi che parlano di futuro,lavoro ecc.. per andare completamente in crisi Poi mia madre mi dice che ormai vive in costante preoccupazione e ansia a causa mia, e partono anche violenti sensi di colpa :miodio::testata::miodio: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:32. |
|