![]() |
Re: Che libro state leggendo?
di Hemingway ho letto Addio alle armi. Un libro molto bello, ben curato, anche se lo stile è piuttosto forte e diretto. Hemingway ha impugnato prima le armi, poi la penna. Lo si capisce perfettamente
|
ho iniziato "il morso del serpente" di elisabeth george
|
Quote:
|
Il linguaggio del corpo in amore di Marco Pacori.
|
Ho appena finito di leggere "Il Richiamo della foresta" di Jack London.
Meraviglioso. |
Quote:
Di London ho letto tutto, ogni cosa, persino i racconti brevi. Se ti è piaciuto "Il Richiamo della foresta", allora devi assolutamente leggere "Zanna Bianca", quel libro mi ha profondamente commosso. E' stupendo. Sempre di London ti consiglio anche "Martin Eden" (il mio libro preferito), "Il vagabondo delle stelle" e il "Tallone di ferro" |
Sto leggendo Dune, di Frank Herbert
Di questo genere non ho mai letto un granchè, al massimo un paio di libri di Asimov, però mi affascina! Se mi dovesse piacere alla fine comprerò anche il resto della serie, tanto a 7 euro a libro è perfetto :D |
Sto leggendo Il teatro di Sabbath di Philip Roth e sono già oltre la metà.
A distanza di molti anni è il secondo libro di Roth che leggo, dopo Lamento di Portnoy. Ma perché ho aspettato così tanto per Sabbath? :testata: Di certo non mi fermerò a questi due. |
Quote:
Peccato che gli altri libri della serie non sono all'altezza. Rimarrai deluso..... |
"Ore giapponesi" di Fosco Maraini
|
Quote:
Mi dai un parere quando lo finisci, se vuoi. :) |
Vorrei cimentarmi nel Simposio di Platone.
|
Come sasso nella corrente di Mauro Corona.
|
Quote:
|
Quote:
|
Luigi XVI di Antonio Spinosa.
In lista d'attesa poi c'è "la rivoluzione francese" di Albert Soboul |
Il vagabondo delle stelle, Jack London
|
Quote:
Troppi dialoghi (intere pagine solo ed esclusivamente di dialoghi) e poca profondità, solo accennata, rendono questo libro una lettura che non emoziona, che non lascia nulla. Leggerlo o no non fa la differenza, te lo sconsiglio |
Quote:
Quindi se ho ben capito Addio alle armi ti è piaciuto di più? |
Quote:
|
sto rileggendo il ritratto di dorian gray di oscar wilde
|
Quote:
Quote:
|
Fiesta a me invece è piaciuto molto :bene:
E' a metà fra lo scorrevole e l'impegnato. Lo stile è essenziale e i dialoghi 'senza una destinazione ben precisa' riflettono la generazione perduta o "Lost generation". Non sono necessariamente un punto a sfavore del libro secondo me. Lo consiglio a Don Chisciotte soprattutto se ha già letto altro di Hemingway o anche di Fitzgerald (:innamorato:). |
Quote:
PS: sì, di Hemingway ho già letto Il vecchio e il mare e Per chi suona la campana, di Fitzgerald Il grande Gatsby. ;) |
Quote:
La generazione perduta è ben altra cosa di quattro ragazzi viziati che passano le giornate tra alcol, hotel di lusso, corride e donne. Non è questa la strada giusta. Troppi dialoghi, davvero. Secondo me manca una vera e propria analisi dei personaggi. E' un romanzo a metà. Ciò è comprensibile: è il primo romanzo scritto da Hemingway. Di sicuro di esordi pessimi ce ne sono stati, Fiesta per poco si salva |
Quote:
Eh, su una cosa siamo d'accordo: la generazione perduta è ben altra cosa rispetto a quello di cui parli tu! Io un paio di domande leggendo questo libro me le sono fatte, non mi è sembrato di una vuotezza così evidente come lasci intendere tu. Che sia l'allegria dello spettacolo ciò che manca in un mondo che ha perso lo spirito e che non trova più il suo senso di essere? La fiesta non è solo spettacolo ma anche rifugio. Detto questo rispetto la tua opinione e concordo, Hemingway ha fatto di meglio :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il tallone di ferro è uno dei miei libri preferiti, lo trovo molto più vicino alla realtà di 1984 di Orwell. Sempre di London e sempre sul genere leggiti Rivoluzione, un saggio in cui si cimenta su visioni politiche ed economiche non indifferenti e non distanti dalla realtà di oggi |
Quote:
Di John Fante ho letto praticamente tutto, piace molto anche a me! Allora grazie per il consiglio, Rivoluzione lo metto nella lista :perfetto: |
Il grande Gatsby, Fitzgerald
|
Quote:
|
Arto Paasilinna: Le dieci donne del cavaliere. :bene:
|
Sto leggendo Straniero in terra straniera di Robert Heinlein
|
Racconti Romani di Moravia.
|
|
Mi accingo a leggere un'opera impegnativa; Il Bovaro delle Fiandre. :ridacchiare:
|
cosa è otago?
io voglio cominciare a leggere un libro sulla magia nel medioevo,e ,in contemporanea,mi rileggo il mitico "che pasticcio bridget jones" di helen fielding |
Finiuto di leggere "Cane mangia cane" di Edward Bunker. Fantastico. Finalmente uno scrittore con le contropalle che non mi annoia. Avevo già letto Little Boy Blue, e mi piacque molto.
|
"La signora delle camelie" di Alexandre Dumas...iniziato ieri sera, sembra interessante...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04. |