![]() |
Re: Il vostro uomo ideale
Quote:
Non siamo tutti uguali e non puoi dire che "si capisce". Non sempre, dipende dalle persone e dal contesto. Non siamo tutti così intuitivi, io no per esempio e mi mette a disagio dover indovinare le cose da segnali equivocabili in 100 modi diversi (per poi magari fare la figura del maniaco se mi espongo troppo). Comunque ti avevo chiesto e mi farebbe piacere sapere: deve per forza farlo lui per primo? Non può andare bene se chi dei due se la sente di più dà un segnale esplicito o si fa avanti direttamente, indipendentemente dal sesso? |
Quote:
|
No Winston in realtà condividevo il pensiero di scontenta non necessariamente il tuo venirti contro :bene:
|
Quote:
sul resto purtroppo credo non sia vero, il che è un discorso lungo e che parte da lontano per alcuni di noi (non tutti) . Il discorso un giorno troverai la ragazza giusta per te non regge , ci si basa sulle proprie esperienze credendo che queste valgano per tutti |
Quote:
|
.
|
Quote:
di solito questa empasse maschile comporta il raffreddamento della donna e probabilmente quel primo appuntamento sarà anche l'ultimo, a meno che la donna sia totalmente cotta persa dell'uomo in questione, ma sappiam benissimo che per un fobico già è un mezzo miracolo suscitare un vago interesse, figuriamoci provocare cotte tremende... |
In quel discorso ci sono 2 problemi.
1. Troverai la persona giusta Qualcuno la trova, qualcun altro no. Chi l'ha trovata la vede come una questione di tempo, chi è arrivato a 25, 30, 40 anni senza trovarla mi pare normale che non abbia la stessa fiducia. 2. Lo capirai. Non tutte le persone sono uguali. Chi non ha esperienza potrebbe non riconoscere alcuni segnali e pensa un po' ci sono persone che non ne sono proprio capaci. Quel "si capisce" è dovuto a ciò che in psicologia è chiamata "teoria della mente" che può essere più o meno sviluppate. Ci sono persone che in una situazione dove tu credi sia tutto oltremodo lampante non hanno la più pallida idea di cosa stia succedendo se non glie lo si dice in modo chiaro. |
In effetti sta cosa del momento che quando arriva lo senti è un po' una leggenda secondo me, puoi sentire la tensione nell'aria ma per quel che ne sai potresti sentirla solo tu :nonso:
C'è sempre una grossa percentuale di incognita. Il momento pare a te che arrivi perché l'altro lo fa arrivare, nei ricordi ti pare qualcosa di magico e spontaneo ma credo ci sia sempre un minimo di meditazione alla base da parte di chi prende l'iniziativa. |
abbiamo un'altra Biancaneve o Ariel della Disney :mrgreen:
|
Quote:
le batoste, almeno una volta, se non di più, le abbiamo prese tutti nella vita, anche chi non penseresti mai, perchè bello e sicuro di sè! L'importante è farne tesoro e rialzarsi. Sbagliando si impara è il mio motto e sbagliando ho imparato, sia sugli altri sia su me stessa, su cosa mi piace di più o di meno. Non è importante essere belli oggettivamente ma essere interessanti e, credimi, ognuno è interessante a suo modo: puoi piacere o non piacere ma sono rare le persone che piacciono a tutti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io credo che se mai riuscirò a dare il mio primo bacio (e mi sembra pura fantascienza:testata:) lo vivrò come un esame/test:miodio:..altro che spontaneità:testata:
Scusate l'offtopic |
Quote:
Che poi non è detto ch ela persona giusta sia sempre la stessa, o che sia per forza quella che ci sposiamo, potrebbe essere anche la donna con la quale abbiamo una tresca solosesso anche breve ma in quel momento era quello che ci serviva davvero e che sblocca tante cose, magari più di un fidanzamento a cazzo di cane... |
Quote:
Comunque non è necessario che lo faccia lui: personalmente non mi ricordo che mi sia capitato di prendere l'iniziativa ma, sicuramente, i miei segnali di apprezzamento della persona erano inequivocabili ed ho creato la vicinanza giusta per far sapere che la persona era di mio gradimento. |
Quote:
:ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Okay credo che ci sia stato un attimo di confusione.
Il limone al primo appuntamento ci sta tutto, sono più che d'accordo. Se il momento è giusto e ci si piace, non vedo perchè no. La questione è che era proprio un bacio pessimo. Quando io dico "Ispezione dell'esofago" non intendo un "semplice" bacio alla francese, profondo e appassionato. Quelli sono fantastici. Intendo proprio dire che mi stava letteralmente soffocando, per intenderci ad un certo punto mi sono sentita nauseata perché è arrivato praticamente all'ugola. In più l'atteggiamento era stato piuttosto brusco, in generale. Semplicemente che non mi è piaciuto come bacio, fine. Abbiamo smesso di sentirci perché non c'era intesa, o chimica, fra di noi e quel bacio ne è stata semplicemente la prova. |
Quote:
|
Quote:
http://www.fobiasociale.com/vittima-...tilegio-40818/ |
Quote:
Il mio "si capisce" significa che, per esempio, se si sta chiaccherando in macchina e non c'è una vicinanza o propensione della persona verso di noi, tipo un prendersi la mano, o avvicinarsi per parlare più vicini, magari quello non è il momento giusto. Se si sta seduti su un muretto e si sta vicini, si scherza, si sorride, magari anche qualche sguardo imbarazzato ma di piacevolezza, può crearsi l'occasione per avvicinarsi di più e, se l'altro non si ritrae, dargli un bacio a stampo e poi vedere, secondo la reazione, se continuare o no. |
Beh si ma c'è comunque un andare a tentoni o sfidare la sorte da chi si approccia :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Esempio rapido: Eravamo seduti su una panchina e stavamo chiacchierando. Fa una battuta che mi fa ridere. Ahahahah. Mi sposto un po' più di lato e faccio toccare la mia spalla con la sua, voltando leggermente il busto verso di lui. Rincara la battuta. Altra risata stupida. Volto la testa di lato spostandomi i capelli dietro l'orecchio da quel lato del viso. Scambio di sguardi intenso, qualche altra battutina, gli guardo le labbra e poi di nuovo gli occhi. Si sporge e mi bacia. In questo caso chi è stato a fare il primo passo? Mi creo le possibilità per quelle poche occasioni che ho, perché so che magari qualcuno può essere troppo timido, impacciato o spaventato. Segnali universali non ce ne sono, altrimenti sarebbe fantastico. Anch'io in quell'occasione mi buttavo, perché avevo la dannata strizza che quel ragazzo avrebbe pensato che fossi troppo "aggressiva" oppure che mi rifiutasse. |
@Scontenta e @Nekomata
Ah ecco. Vi dico solo che mi è capitato in spiaggia di essere invitato da una ragazza brilla a passare la notte insieme da soli in tenda e ho capito che ci stava solo un paio di mesi dopo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tra l'altro non è una cosa che succede solo con le ragazze e che quindi potrebbe essere giustificata dalla scarsa (nulla) esperienza ma proprio con tutti. Non è una cosa campata così in aria ed è stata confermata anche dalla psicologa. Per fare un esempio ho serissime difficoltà a capire se la persona con cui sto parlando è interessata a ciò che dico o se è visibilmente annoiata oppure se la persona mi sta prendendo in giro o parla seriamente oppure ancora se dicendo qualcosa sto offendendo qualcuno e tante altre cose del genere. Aggiungo pure che esco spesso, vedo una marea di gente e non sono timido quindi non è da imputare alla scarsa abilità a stare con le persone. |
Quote:
|
Quote:
un'altra volta mi porta in una campagna isolata e lo tira fuori e io per anni credevo che non era malizioso :pensando: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08. |