![]() |
Re: Il thread del caldo
Sono andato a vedere le medie sul ilmeteo.it, e ho visto che a Roma in questo luglio torrido la media tra massime e minime è stata di 28,7. Per fare un paragone, nel terribile agosto del 2003 la media a Roma fu di 28,6...che dire, hai voglia a dire che uno fa il catastrofista con questi dati.
Fortunatamente qui a Milano ci siamo fatti un luglio molto più fresco: una media di "solo" 27 gradi... |
"Non sono disponibili medie climatiche per *lamiacittà*"
E niente, non esistiamo. :nonso::D |
Ma qual è la tua cittade?
|
Quote:
Ilmeteo.it non ci considera nemmeno.. basta, vado a vivere in Francia :D https://i.ibb.co/ZzPzBK0s/medie-tmax-7.gif |
Quote:
|
io apprezzo questa lunga estate iniziata già a maggio.
Poter uscire dalla doccia senza avere freddo. Svegliarsi al mattino senza avere freddo. Potersi mettere pochi vestiti e non dover coprire il pancino per non prendere freddo. Adoro i climi tropicali, e come fa notare il climatologo-antropologo La Russa, ci sono insediamenti umani anche ai tropici, quindi perché non dovremmo sopravvivere con quel clima anche in italia? |
Quote:
Fammi fare un esperimento Zientifico, provo a usare Morecast, generalmente è abbastanza fedele in termini di temperatura. Vediamo cosa rileva per oggi a Jovençan e nella mia città. Proviamo con le massime. Mia città: max 34.1 (poi diventeranno 35 e qualcosa, di solito la previsione cambia nel pomeriggio e aggiunge sempre uno o due gradi in più) Jovençan: max 34.2. Ilmeteo.it Mia città: max 33.4 Jovençan: 33.2 Ilmeteo.it è, di poco, più ottimista :sisi: Ilmeteo TVB :mrgreen: |
Quote:
https://www.meteonetwork.eu/it/weath...ca-di-jovencan |
Quote:
Tornerò alle 16 con le mie valutazioni :sisi: |
Io ho la mia personalissima stazione meteo amatoriale con i dati che vanno online.
Non è certificata perché non rispetta le regole previste ma non è niente male. Come app uso Windy oppure i dati di Meteo network. Il resto è fuffa. |
Allora, vediam' vediam'
Morecast, ore 16 Mia città: 34.5 (percepita 36) Jovençan: 34.6 Ilmeteo.it ore 16 Mia città: 34.2 Jovençan: 33.2 Stazione meteo offerta da Mr. Crepuscolo :), ore 16 Jovençan: 34.1 Stazione meteo della mia città (zona centro), ore 16 34.9 Ora, considerando anche i dati delle stazioni meteo direi che Morecast si avvicina di più ai dati reali rispetto a Ilmeteo.it. Ho un vincitore, yeah :mrgreen::mrgreen: |
Oggi ho riattivato il condizionatore.
|
xché ma tu abiti in altura o a fondo valle?
|
Io seriamente penso di prendermi un appartamento in montagna c è un posto in zona che costano poco con 30k ti porti già via qualcosa non saranno 2000metri ma almeno la sera raffresca
|
Finita la tregua si prevedono di nuovo punte di 40 gradi entro settimana e durerà almeno 10 giorni.
|
Quote:
|
Quote:
:mrgreen: |
Domani picco dell'ondata di calore, e devo fare la spesa.
Al solito andrò la mattina appena apre il supermercato, e farò il percorso più in ombra. |
Avete presente chi è Marcello Mazzoleni? Costui è un mio conterraneo che continua dalle sue pagine a negare che le temperature siano in costante aumento, e per farlo attua un cherry picking favoloso, ha pure numerosi seguaci.
|
Ho acceso la mia macchina sperimentale ieri sera e la sto facendo funzionare per circa 4 ore al giorno, dovrei riuscire ad attirare un po' di fresco a nuvole temporalesche da nord, nei prossimi giorni se tutto va bene vedrete un poco di pioggia e comunque maggiore ventilazione.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40. |