![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Re: Chi di voi è sicuro al 100% che rimarrà single per sempre?
Io penso che bisogna distinguere sempre tra semplice attrazione fisica e stare insieme in una relazione.
Per la sola attrazione fisica diciamo che possono funzionare le sensazioni 'a pelle' e istintive. Ma per stare insieme non basta. Ci si deve conoscere e ci vuole tempo, non bastano due parole scambiate magari oltretutto virtualmente e neanche di persona. Io ai colpi di fulmine non ci credo, cioè ci possono anche essere ma sono rarissimi. |
Quote:
Siamo tra persone adulte, il forum è frequentato da adulti. Non siamo nella community di Cioè :sisi: Quote:
Puoi non avere esperienze in un determinato ambito per vari motivi. Però viviamo in una società e, per forza di cose, entriamo a contatto con gli altri. Abbiamo a che fare con persone gentili, arroganti, simpatiche, polemiche, sognatrici, rigorose. A una certa capisci quali caratteristiche ti piacciono e quali no. Cosa ti convince e cosa ti fa venir voglia di prenotare un biglietto per Timbuktu. E più diventiamo grandi, più le idee diventano manifeste anche perché abbiamo più coscienza di noi stessi. Come ti ho detto in precedenza, non si tratta di fare una schemino o la lista della spesa. Ecco, quei giochini vanno bene giusto durante l'adolescenza. E' semplicemente una questione di consapevolezza. Certe persone non sono compatibili. Si può lavorare su qualcosa, gli angoli si possono smussare ma, per dire, una persona arrogante sarà sempre arrogante. E se quella roba lì non ti piace, è così e basta. Puoi trovarti anche bene a livello conviviale, ma prima o poi ti dovrai confrontare con la sua prosopopea. E allora vedrai che non sarà tutta questa piacevolezza. Spalma il tutto su mesi e anni… la gioia proprio. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Adesso come adesso me la sarei tenuta stretta, ma allora ragionavo diversamente ed ero più giovane. |
Quote:
Il mio è un ragionamento a parte, una riflessione generale. |
Quote:
Così come ci sono uomini intelligenti che parlano cinque lingue che non piacciono. Ci sono uomini educati e con la testa sulle spalle che non si fila nessuna. Ci sono ottimi professionisti da cui nessuna donna si farebbe sfiorare nemmeno con il giubbotto. Come vedi non sto parlando di prime impressioni o di statistiche, semplicemente è così che va, alcuni uomini piacciono ed altri no. |
Quote:
|
Quote:
|
Io penso che bisogna sperimentare, per essere proprio sicuri che non ci sia compatibilità.
Soprattutto se le occasioni scarseggiano ci penserei bene, soprattutto passati i 30 o i 40 si configura lo spettro della solitudine pesante. C'è anche la volontà di fare andare bene le cose...io penso che se c'è questa ed è reciproca si è già a buon punto. Poi non si firma mica il patto con il diavolo, se va male amici come prima . Ma chi non ha vissuto la povertà in ambito relazionale non può capire chi viene dalla miseria. Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non so a chi tu ti stia riferendo, ma uno con un carattere introverso taciturno avrebbe gli stessi problemi anche da femminista. Quando uno non piace non piace. Il pensiero che ha sulle donne è la conseguenza, non la causa, del suo insuccesso. |
Quote:
A me non interessa che sia femminista, ma che perlomeno mi tratta con rispetto ( e ovviamente anche altre donne non solo me). E non ho detto che successo dipende esclusivamente da questo, ci mancherebbe, ma su insuccesso può influire parecchio , anzi potrebbe essere anche unica causa in alcuni casi. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10. |