![]() |
Re: Le pretese economiche delle ragazze
Quote:
no giusto per sapere, così se casomai in un futuro molto lontano mi venisse voglia di ricominciare co ste cose sentimentali almeno mi metto da parte un po' di soldi per le cene :mrgreen: |
Dovrebbe valere ancora la regola del terzo appuntamento...
|
Quote:
:D |
Quote:
|
Che mi tocca leggere tra codici e regole. :miodio:
|
Quote:
|
Quote:
Una volta gli uomini portavano dei fiori (decisamente più costosi di una cena) e le sue intenzioni erano evidenti. Almeno ci si capiva subito |
Quote:
Per riprendere una delle tue regole, una donna che accetta di farsi pagare la cena non è per nulla detto che sia interessata. Quote:
E comunque un invito a cena da parte di un uomo mi pare già abbastanza evidente come segnale. |
Quote:
Senza pensieri tipo mi ha pagato la cena mo devo dargliela, anzi no, aspettiamo il terzo appuntamento perchè la regola dice così. Però una pizza non vale quindi aspetto la cena di pesce. :mrgreen: Anche perchè il codice, come diceva anche Winston si presta a una marea di fraintendimenti. A me è capitato che mi offrissero e di offrire io e di fare a metà, senza nessuna regola non detta, non sto lì a contare quanto e cosa mi ha pagato lui e cosa dargli per ringraziarlo. Mi sembra un discorso molto fuori luogo, o almeno che a me non appartiene. |
Quote:
Infatti anche per me queste sono "regole" cervellotiche e che casomai potevano essere valide in passato. Oggi mi pare che in tanti, almeno da questo punto di vista, si comportino come dici tu. |
Quote:
|
Se ordina il tiramisù è sicuro che te la da
Se prende la panna cotta invece, vai in bagno e scappa dalla finestra tratto da Il codice |
Quote:
|
Quote:
Per dare la mia visione (sono relativamente tirchio): io penso che stare a offrire robe, anche in amicizia sia abbastanza noiosa come cosa. Sopratutto che senso ha offrire della roba se poi si vuole che la gente ci offra qualcosa per quindi essere a saldo zero? Dato che il saldo zero è difficilmente raggiungibile ci sarà sempre quello che giova, ecco perché io evito ste cose come la peste... :nonso: Vedo il farsi offrire qualcosa come crearsi un debito dato che poi lo si deve ricambiare rioffrendo a sua volta. Che poi pagare separatamente non costa nulla in termini di tempi, 20 secondi in più :nonso: |
cmq al di là delristorante e del pagare il conto, è vero che spesso la seduzione si gioca su giochini, tirae molla, dico una cosa ma tu devi capire che ne sto intendendo un'altra e scemate varie..
Prorpio pochissimo tempo fa ho parlato di questo con una donna, dicendole se non fosse meglio lasciar stare tutte ste menate e fare le cose semplici e lineari o almeno dare indicazioni più evidenti...mi ha risposto ch enon è un problema o un interesse della donna dare dritte o indicazioni esplicite, si chiama selezione sessuale, già da quello dai una bella scremata ai potenziali partner... :miodio: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Perché ti darebbe fastidio che offra? |