![]() |
Re: Timidezza e verginità
Quote:
le mie domande erano chiare 1) secondo te in media ci sono più uomini a cui piacciono le donne timide o piu donne a cui piacciono gli uomini timidi? 2) secondo te in generale è l'uomo o la donna che fa in media piu spesso il primo passo in un approccio? parlavo solo di media. E' come se uno dicesse "in europa ci sono in media meno persone che muoiono di fame rispetto all'africa" e quello che sta morendo di fame in europa gli dicesse "ma non è vero io sto morendo di fame e sono europeo" Mica si parlava di eccezioni, si sa che esistono e uno che muore di fame in europa soffre quanto quello africano. Ho fatto un paragone improprio ma è il primo che mi è venuto in mente |
Quote:
Se ovviamente conosci nuove ragazze tutte le settimane e poi non le vedi piu per un timido è più difficile. Però se queste nuove ragazze le frequenti per lavoro, per studio o in compagnia di altri amici in maniera più costante è un po' meno difficile Voglio dire ok la timidezza ma conta molto anche gli ambienti e le persone frequentate. Se si esce solo una volta al mese e si è timidi è più facile arrivare a pensare che per un timido è impossibile conoscere una ragazza |
Quote:
Servirebbe un periodo di frequentazione prolungato durante il quale aprirsi, far diminuire la diffidenza propria ma sopratutto altrui ecc ecc.... Purtroppo non sempre si hanno queste possibilità.... |
Quote:
|
Quote:
Vivendo immersi nel sessocentrismo religioso, è difficile capire quello che sto dicendo. E' la sessocrazia che c'impone il pensiero che se non piacciamo abbiamo una colpa. |
Quote:
Siccome a una donna (secondo te e qualcun altro) dà fastidio leggere queste cose, non bisogna scriverle? Perché alla fine è questo che dici, ergendoti a portavoce dell'utenza femminile del forum o di una sua parte (non si sa bene in base a quale mandato): c'avete scassato le ovaie con queste vostre discussioni, basta, tacete, avete parlato fin troppo. Che diresti se qualcuno chiedesse di non scrivere cose che possono dare fastidio a un uomo? Alla fine mi sa che non si potrebbe più scrivere nulla. Invece finché non si offende e non si travalicano i limiti del regolamento secondo me non va censurato nulla. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Lì hanno risposto 218 uomini e 75 donne, con una percentuale di 'mai stato fidanzato/a' (che è la risposta più indicativa) pari 107/218=49% per gli uomini, mentre le donne si attestano a 16/75=21%. Se avessero risposto 218 donne probabilmente il risultato sarebbe cambiato, ma dubito che sarebbe stato stravolto (poi, vabbè, interverrà chi è più preparato di me in statistica). Il risultato potrebbe essere influenzato a 'vantaggio' degli uomini a causa della maggiore spinta a votare quel sondaggio per la sensibilità che mostrano di avere al problema dell'inesperienza, però anche in questo caso non so che peso può avere. Quindi concluderei che la sfida sulla sfiga (in questo campo) l'abbiamo vinta noi uomini. Ora aspettiamo la premiazione :) |
Quote:
|
Quote:
Per il resto, che ognuno si scelga il partner più o meno sicuro di sé che preferisce. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Al che io direi: ma basta di cosa? il problema sussiste, se ne parlerà finché sussisterà, mi pare ovvio. Soprattutto in caso di frequenti cadute dal pero... |
Quote:
Quote:
|
Mi taglio il pisello piuttosto che continuare a leggere...:testata:
|
Quote:
|
Quote: