Re: single a vita....
Quote:
Originariamente inviata da Moonwatcher
(Messaggio 1508218)
O se non la dimostra vuol dire semplicemente che è insicuro e riscuote meno interesse per questo? Sono sempre molto scettico di fronte a giri logici di questo tipo ("deve dimostrare sicurezza perché deve far vedere che è abituato a farsi avanti")
|
Ma le due cose non si escludono. Come ha già fatto giustamente notare WS, l'onere del PPI maschile può essere inquadrato nel più generale dovere sociale dell'uomo di essere sicuro di sé e di sapere quello che vuole, ereditato dalla società patriarcale e sostanzialmente rimasto immutato dopo l'avvento del femminismo. Ribadisco però che tale onere non va inteso come puramente formale: se così fosse le donne si farebbero avanti con i molti uomini sicuri di sé, mentre invece di norma l'uomo deve comunque dimostrare il suo adeguamento ai canoni di genere attraverso l'effettivo PPI.
Quote:
(Messaggio 1508218)
Non ho mai affermato che un timido non possa riscuotere interesse e non possa ricevere segnali d'interesse.
|
Hai lasciato chiaramente intendere però che inevitabilmente accade di rado. Viceversa, cosa intendevi dire con Porre l'enfasi sul PPI lo trovo fuorviante, perché mi sembra che lasci intendere che se ci fosse parità negli approcci allora i timidi ne trarrerrebbero vantaggi, mentre per me non cambierebbe (quasi) nulla?
Quote:
(Messaggio 1508218)
Nel tuo caso sarà sicuramente come dici ed è dipeso certamente dal fatto che nessuno dei due si è fatto avanti.
|
E' dipeso dal fatto che c'erano diverse aspettative. Non sono stato certo io a tagliare i ponti (in maniera peraltro maleducata) dopo che nessuno dei due si era fatto avanti al primo o al secondo appuntamento, eh!
Quote:
(Messaggio 1508218)
i thread del tipo "feedback ricevuti dall'altro sesso" in genere per quanto riguarda la parte maschile sono una sequela di "non pervenuto", quando non peggio (feedback negativi ricevuti)
|
A maggior ragione, allora.
Quote:
(Messaggio 1508218)
Sarà... io invece la vedo molto più una questione di gusti e l'equiparerei alla magrezza nei gusti maschili.
|
Ripeto: se fosse esclusivamente una questione di "essere attratte solo dall'uomo sicuro di sé" gli unici ad essere esclusi dall'iniziativa femminile sarebbero i timidi, mentre di norma, checché ne dicano alcuni, l'esclusione riguarda tutto il genere maschile. Lasciare il PPI agli uomini è anche, diciamolo pure, un modo per affermare il principio del sesso come privilegio che l'uomo si deve meritare, come per altro dimostra l'ostilità della maggioranza delle donne nei confronti della prostituzione (dove, per l'appunto, l'uomo non deve dimostare né meritarsi nulla).
|