![]() |
Re: Cosa reputate attraente nei potenziali partner?
Quote:
avevo voluto dire "a volte NON prendere atto della realtà è il miglior modo di soffrire etc.. " è saltato il NON evidentemente dentro di me penso il contrario :mrgreen: cioè siamo d'accordo , illudersi che le donne facciano il primo passo o dovrebbero farlo è appunto una illusione pericolosa , purtroppo gli uomini non sono solo ragione ma anche sentimento , istinto , ecco il sentimento spesso ci frega |
Quote:
|
vorrei capire il termine che usate "sicurezza" cosa significhi per voi :pensando:
io un idea di sicurezza cè l'ho, ma non lo dico, sarei molto curioso cosa significhi per voi, che parlate tanto di sicurezza da dare ad una donna. almeno che non siamo in guerra e avete delle armi :D Cioè in che cosa sicurezza, che sicurezza ha bisogno una donna, cioè tipo guardia del corpo, che quando si esce metti caso si viene aggrediti uno e capace di difendere la propria donna :nonso: |
Quote:
Cmq è un tema complesso, penso che alla discussione potrebbe giovare a tutti (anche a me) consultare wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/Sex_dif..._in_psychology http://en.wikipedia.org/wiki/Neurosc...ex_differences Quello che mi sembra è che si siano riscontrati cmq dei nessi tra le differenze comportamentali e le differenze neurologiche/ormonali (queste ultime sono dati di fatto) Quote:
Ha anche una consistente base biologica però, e quella non cambia |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Mi pare che si tratti spesso di una sicurezza di tipo "sociale", del tipo che nelle diverse circostanze della vita di coppia lui sappia cosa fare, sia propositivo nell'andare di qua o di là, nel risolvere i dubbi su come comportarsi con tizio e caio, ecc. ecc. |
Quote:
Ti complichi la vita di miliardi di volte... e l'unico risultato, è che polemizzi e polemizzi... senza nemmeno ascoltare o avere un minimo di cavolo di diplomazia... mi sembra di aver ammazzato qualcuno xD Quote:
Quote:
Quote:
Per il resto... si può cercare donne, chi dice di no? Basta che poi non si chieda aiuto... Quote:
Perché non mi concedi la buona fede? Secondo te perché ti dico che mettersi in rapporti coi ruoli capovolti può creare disagio? Per rompere le scatole o per avvisare di un reale pericolo? Pensi che io sia talmente idiota da sparare sentenze senza avere un minimo di cognizione di causa? Perché invece di polemizzare non mi chiedi cosa, secondo me, c'è di rischioso in un rapporto "capovolto"? Quote:
Quote:
Quote:
Per me si può andare a cercare una persona diversa... non mi interessa... basta che siate contenti e non cerchiate di saccagnare di commenti insidiosi chiunque cerchi di dare un parere qualsiasi... Aggiungo che ad altre polemiche non rispondo più... sono stanco... |
Quote:
Io penso che chi fa questi ragionamenti a sto punto il primo e lui attratto da determinate donne, e a la convinzione che tutte le donne del mondo sono cosi,non riesco a spiegarmi sta cosa, xchè vedo coppie felici in giro, poi non sò se in realtà siano felici o meno, posso parlare con sicurezza xrò da coppie che conosco e vedo più da vicino. Ora mi viene in mente ad esempio un utentessa di questo forum, dove qualche giorno fa ha affermato in qualche post dove dice che lei vorrebbe accanto a se un uomo, bravo, timido e tutto quanto...ora non conosco questa utentessa cosi bene da crederle al 100%, ma credo che era sincera. Poi la migliore sicurezza secondo me da dare ad una donna e la stabilità economica, se un ragazzo ha un lavoro fisso, continuo, con stipendio regolare sufficiente a mantenersi da solo, e poter affrontare un eventuale situazione di convivenza, matrimonio ecc....che sicurezza ci vuole più dopo questa? Al mondo siamo 7 miliardi di persone, con caratteri e preferenze diverse gli uni dagli altri, non esistono solo persone o donne con caratteristiche da voi elencate, se voi vi fissate solo con un certo stereotipo di donna e un altro discorso, ma sto punto lo sbaglio e vostro, non di tutte le donne in generale....xchè forse in fondo siete voi fissati solo ed esclusivamente con donne che hanno quel determinato carattere |
secondo me le donne di solito non amano i timidi perché la timidezza suscita senso di protezione e quindi ossitocina, la quale in qualche modo funge da antagonista alla dopamina che invece è coinvolta nel triggering del desiderio erotico.
nei maschi questo non avviene perché il testosterone è talmente elevato da annullare questo effetto, per cui una donna timida può suscitare desiderio sessuale. |
Quote:
|
Quote:
Le prove della realtà non stanno forse nella realtà stessa? Chiedici pure le prove che la pioggia scenda SEMPRE dall alto in basso, tu saresti capace Dopotutto, come facciamo ad avere la certezza che in qualche remoto angolo del mondo, non accada il contrario? |
Quote:
Anzi, apprezzo il fatto che abbia mostrato diplomazia. |
Quote:
Il punto è che lo fraintendiamo, capisci? |
Quote:
|
Quote:
Io penso che prenda per i fondelli, a volte |
Quote:
Quote:
Casomai starei a chiedere la spiegazione del perché del fenomeno fisico per cui la pioggia scende e non sale (che infatti c'è, a differenza di quella della dinamica degli approcci). Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
meglio lui di tanti altri che ci sono adesso....almeno qualcosa l'ha fatta quando cèra lui, gli altri a seguire che hanno fatto? Cmq questo e un altro discorso, qui si parla di un argomento nuovo abbastanza interessante "LE DONNE NON AMANO I TIMIDI" :D |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59. |