![]() |
Re: Lavorare come bidelli.
madò è il mio sogno... pulirei i cessi a vita piuttosto che lavorare in fabbrica , giuro che riesco a entrare (praticamente impossibile visto che ci sono state 2 milioni di domande e io ho solo il voto del diploma) vado in giro nudo urlando una canzone di albano
|
Quote:
Credo sarei il tipico bidello burbero e scansafatiche che si rivolge male agli studenti e sta sempre davanti alla macchinetta del caffè. :nonso: |
Quote:
La mia fortuna forse potrebbe essere che ho un diploma che mi permetterebbe di fare l'assistente tecnico di laboratorio, quindi il cerchio si restringe, sono in "lotta" solo con quelli con il mio stesso diploma |
Quote:
|
Quote:
Ma non avevi trovato ragazza ? Gia persa ? :ridacchiare: Credo sarebbe insoddisfatta del tuo status di bidello tanto quanto quello di operaio. Tanto che pure con il mio piu' elevato non e' che faccio furore tra le donne. |
Quote:
Quote:
No ma non è lei ad essere insoddisfatta, non per fare lo sbutone ma volendo 1700, 1800€ al mese li porti a casa. Ma ti spacchi la schiena e non solo. A lei non importa. Anche perchè se cosí fosse stato saremmo stati incompatibili... Non sto con una solo perchè ha le tette grosse e il culo sodo. Comunque sono io ad essere insoddisfatto del lavoro. |
Quote:
No perchè altrimenti sembra che conti solo il bel faccino + il bel portafoglio. |
Quote:
Ciò non toglie che è un lavoro più tutelato, in regola, senza sgarri, illeciti e pressioni da parte del datore di lavoro come nel privato (tipo straordinari in nero, contributi non pagati, malattia non pagata, ferie non pagate e cose del genere). Però è vero che si rischia di regalare del tempo non pagato alla scuola, ma di sicuro non si può uscire prima del tempo. Di solito (se si fa 36 ore, il full time) è compreso il sabato, anche se sono meno ore settimanali di quelle classiche del lavoro privato, ma di solito il privato non lavora il sabato. |
Quote:
quanto a orari ecc si ok ma cmq d'estate la scuola è semi deserta, vai a lavoro a parcheggiarti nell'orario di apertura scolastico. |
I lavori degli altri sono sempre belli..ieri una collaboratrice mi raccontava che al suo primo giorno di lavoro un bambino si è rotto i denti e per 10anni ha dovuto seguire la causa,e andare piú volte in tribunale.
Io insisto sul fatto che non è un lavoro da phobics,come non lo è il bibliotecario e tanti altri ritenuti a scarso contatto umano, mentre l'interazione c'è. Poi il bello è che "i bidelli non fanno niente" ma "se fossi bidello non farei niente neanche io". È come dire i politici rubano,ma io farei di peggio. |
Quote:
prima dell'euro era un lavoro disprezzato perchè prendevi poco rispetto a qualsiasi lavoro privato , ora prendi sempre poco ma è quasi sempre di più di un qualsiasi lavoro privato di 8 ore (che poi diventano 18 ore :sisi:) io tra saldare le ringhiere , montarle , frullinare per 8 ore per 1000 euro preferirei pulire 3 aule in 8 ore e giocare col cell seduto sul trespolo :sisi: |
Quote:
|
Quote:
lei non ha molto da fare, che voglia farlo o meno. il più del tempo stanno a girarsi i pollici perchè non devono fare nulla. e onestamente nella mia carriera scolastica non ho mai visto mezzo bidello ammazzarsi di lavoro, anzi. |
Quote:
Però adesso basta fare gli ipocriti e lamentarsi sempre. Ogni lavoro è fobico, resta da capire quale lo è di più tra un lavoro da scaffalista in cui si lavora dalle 8 alle 11 ore al giorno facendosi un mazzo tanto per una paga da miseria in cui si viene calpestati continuamente da clienti, colleghi e soprattutto superiori e un lavoro da 36 ore settimanali con ferie e tutto, in cui si porta a casa una paga più che dignitosa e non si viene calpestati continuamente e ci si può prendere comunque i propri spazi. Tu cosa sceglieresti? :nonso: |
Quote:
Il collaboratore scolastico non ha padroni dietro il culo è vero,e questo è un vantaggio.Poi sull'ambiente scuola meglio dell'ambiente fabbrica, bisogna vedere,certe scuole sono covi di serpi e certi collaboratori sono in guerra con maestre e dirigente ,e fra loro. Cioè io non so scegliere, l'interazione c'è ovunque,a me infobicano anche i momenti di riposo dei bidelli perchè si mettono a parlare,preferirei avere sempre da tenermi occupata piuttosto. |
Quote:
calcola io parlo cosi e ho un parente stretto bidello eh , dovrei difenderli no? invece no , perchè è una cosa obbiettiva , tant è che sto parente bidello mi da ragione , quindi ..... basta essere onesti. almeno c'ha l'onestà di dire che è fortunato. |
Quote:
e visto che nn puoi pagarli meno di cosi perchè nn è giusto pagarli meno , dovrebbero pagare di più gli altri lavori , questo sarebbe giusto. e cmq il bidello esiste solo in italia :sisi: |
Quote:
|
Quote:
Ovvio, nessuno ti punta un fucile contro e difficilmente si viene cacciati (al massimo richiamati), ma se si ha un minimo di senso civico e buon cuore si lavora. Non dico continuativamente e costantemente, ma si lavora quando è necessario farlo. D'estate è ovvio che c'è meno lavoro da fare, però la scuola rimane aperta e spesso tocca lavorare in agosto, quando le fabbriche e gli uffici invece sono chiusi, se altri colleghi prendono ferie. Volendo, si può impiegare il surplus di tempo facendo delle pulizie e dei lavori che nel resto dell'anno difficilmente si svolgono perchè più lunghi e impegnativi. Un po' per volta. Certo non aiuta il caldo afoso, di solito non mitigato dall'aria condizionata (che non viene avviata di certo per pochi lavoratori, quand'anche la scuola ne è fornita). In sintesi, il lavoro c'è, ma se uno se ne sbatte e fa il fannullone, e in certe scuole purtroppo è così (e si vedono i risultati, scuole che sembrano stalle e lasciate a sè stesse), se poi chi dirige se ne frega e non fa rispettare le regole, non sollecita e protegge i fannulloni, allora la scuola va a catafascio. |
Quote:
i bidelli devono coadiuvare e talvolta possono pulire, ma il grosso non spetta a loro. si occupano si di mettere a posto le aule, controllare che tutto sia in ordine, portare circolari ecc... ma insomma mi pare un lavoro piuttosto rilassante no? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:23. |