FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Sondaggio elezioni europee (https://fobiasociale.com/sondaggio-elezioni-europee-43164/)

reknub 23-05-2014 13:12

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Quote:

Originariamente inviata da Ennio51 (Messaggio 1293508)
Guarda non ti rispondo manco, tanti si capisce da che parte stai. Salutami il compagno Vendola, che fà il comunista con il culo altrui, spendendo milioni di soldi pubblici per cagate colossali. I miei complimenti.
In Puglia ha fatto un grandissimo lavoro....un momento che cosa ha fatto? ....aspetta che ci penso...ah si...ha solo aumentato le tasse. Be un gran politico, di grande caratura. Mi ricorda un' altro compagno, un certo Bertinotti, anche lui un paladino del popolo.
Che fine ha fatto Bertinotti? Ah già...è scappato col maloppo dopo aver inculato tutti quelli che gli avevano dato credito.ahahaah

Lo sai che sto post non dice niente, ma solo livore personale? :applauso:

lauretum 23-05-2014 14:18

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1293612)
Ma se non si parla d'altro :D

Certo.. I TG parlano di aliquote e scadenze, mica denunciano la presa per il culo. E di chi sono i TG? Dei partiti

Nel Pd qualcuno ha parlato contro Renzi? Hanno detto che sono dei bugiardi?

Chi ne parla?

Degli 80 euro parlano..

Odradek 23-05-2014 14:34

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Comunque tutto sto trionfo della Casaleggio associati non è da dare per scontato... L'altro ieri sono andato al comizio dei candidati m5s della mia cittadina e c'erano quattro gatti in piazza... sulla pagina facebook ovviamente nessuno ha osato parlare di flop.

Clend 23-05-2014 14:50

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Non voterò. La politica non riesco a seguirla e ho solo una conoscenza molto superficiale di come stanno le cose, quindi non ha alcun senso che lo faccia. Il mio sarebbe un voto senza cognizione di causa

GiuseppeSport 23-05-2014 15:04

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Purtroppo ancora non lo so.

super unknown 23-05-2014 15:13

Re: Sondaggio elezioni europee
 
I 5 stelle hanno totalizzato 39 voti, contro i 15 del PD - L... mah, speriamo bene... ma ho i miei dubbi che i 5 stelle vadino a scardinare e licenziare tutta la filiera di burocrati che affossa l'italiano medio.

Sura86 23-05-2014 15:56

Re: Sondaggio elezioni europee
 
io ero indecisa se votare pd per la paura che potesse vincere Grillo, ma siccome Renzi non mi piace voterò sicuramente Tsipras, pace se è un voto perso, ma mi sembra l'unico con un minimo di sale in zucca, non ha bisogno di urlare o insultare per dire cose giuste.

(Berlusconi, Renzi e Grillo sono uno peggio dell'altro, anche se fra i tre Renzi forse forse enzi è il male minore, anche se non mi piace almeno secondo me)

Inosservato 23-05-2014 16:52

Re: Sondaggio elezioni europee
 
è tempo di pronostici :applauso:
li faccio tenendo in blanda considerazione i sondaggi clandestini che si trovano in rete che notoriamente non ci beccano mai :sisi: però son spassosi con le loro corse ippiche e i vari conclave

-renzi in effetti sembra un pò preoccupato, oggi ha tirato fuori gli 80 euro come vessillo, dopo aver sempre voluto mostrare un distacco per non dar l'idea di cavalcare la cosa a fini elettorali
è probabile che i sondaggi in mano sua indichino un vantaggio non troppo rassicurante, ma può anche essere semplicemente che siccome questo è il suo primo grande test elettorale lui sia teso e non voglia lasciare nulla di intentato

-grillo non arriva primo, altrimenti sarebba davvero un voto clamoroso, non ci arriva anche perchè a salvare il pd ci sono le amministrative nel 50% dei comuni, e lì conta avere un elettorato "fedele" e subentrano altre logiche, grillo fino ad oggi alle amministrative ha sempre fatto abbastanza pena (rispetto alle politiche)

-forza italia credo che punti al 20%, se ci arriva esprimerà il prossimo presidente del consiglio (perchè in coalizione vincerebbe a mani basse)
e lì' son proprio curioso di vedere chi ci mettono

-lega andrà bene, ma è una vittoria drogata, grazie al pazzo, no euro è uno slogan troppo facile nelle elezioni europee, e soprattutto salvini sta facendo una campagna martellante, credo sia il più presente in tv e coi gazbo al pari di renzi

-tsipras andrà molto bene (in grecia), qui arriva al 3%

-ncd verrà trascinata dal voto amministrativo (un pò come il pd) e forse passa il 5 più che altro per merito dell'udc che in certe realtà locali è ancora molto forte

-Fratelli d'Italia credo che li voterò (se voterò, dipende da come mi sveglio e se avrò voglia) ma purtroppo faranno fatica ad arrivare al 4% della soglia di sbarramento a causa della poca visibilità e di berlusconi che ha occupato militarmente gli spazi tv lasciati da renzi

-scelta europea 2% non la votano nemmeno i famigliari


ricapitolando ecco i pronostici

PD 29.5%
M5S 25.5%
FI 20%
LN 5.5%
NCD-UDC 5%
FLI 3.5%
TSI 3%
SE 2%

:pensando: il restante 6-7% sono oscillazioni in base all'affluenza,
più affluenza sale grillo e berlusconi, meno affluenza sale renzi, ma la classifica dovrebbe essere questa

a livello politico questo risultato in teoria indebolirebbe un pò renzi (che sarebbe in minoranza in eventuali elezioni politiche) e di conseguenza allungherebbe la vita al governo per rimandare il più possibile le elezioni

Winston_Smith 23-05-2014 16:54

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Inox, penso anch'io siano i risultati più probabili.
Purtroppo.

Inosservato 23-05-2014 16:59

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 1293681)
Comunque tutto sto trionfo della Casaleggio associati non è da dare per scontato... L'altro ieri sono andato al comizio dei candidati m5s della mia cittadina e c'erano quattro gatti in piazza... sulla pagina facebook ovviamente nessuno ha osato parlare di flop.

hanno la zavorra delle amministrative, in quel contesto è impossibile che un partito nato veramente 3 o 4 anni fa possa avere speranze
nelle elezioni amministrative, perlomeno è come la vedo io, poi oh, se vincono sarebbe una cosa molto anomala, ma in italia può succedere di tutto

lauretum 23-05-2014 17:48

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Ma si potranno votare anche i partiti di altre nazioni, tipo quello della Merkel?

Mi pare strano... Però allora perché si potrà votare per il partito di questo greco di tsipras?

Cosa c'entra con l'Italia?

Se la mettiamo così allora potrei votare le pen

Winston_Smith 23-05-2014 17:50

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1293782)
Ma si potranno votare anche i partiti di altre nazioni, tipo quello della Merkel?

Mi pare strano... Però allora perché si potrà votare per il partito di questo greco di tsipras?

Cosa c'entra con l'Italia?

Non si vota mica Syriza, eh. Si tratta di una lista a cui hanno aderito personalità italiane (più un partito italiano, SEL).
Tsipras è il candidato presidente della lista alla Commissione europea, come Schultz (tedesco) lo è per il PD e Juncker (lussemburghese) lo è per FI.

muttley 23-05-2014 17:51

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Tribù, basta citare il Salvini a pappagallo

lauretum 23-05-2014 17:52

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1293784)
Non si vota mica Syriza, eh. Si tratta di una lista a cui hanno aderito personalità italiane (più un partito italiano, SEL).
Tsipras è il candidato presidente della lista alla Commissione europea, come Schultz (tedesco) lo è per il PD e Juncker (lussemburghese) lo è per FI.




Le solite ammucchiate per andare a rubare stipendi e soldi, ho capito.

Winston_Smith 23-05-2014 17:53

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1293791)
Le solite ammucchiate per andare a rubare stipendi e soldi, ho capito.

Invece l'obiettivo del M5S sarebbe andare a fare cosa (a parte battere i pugni sul tavolo, cit.)?

lauretum 23-05-2014 17:56

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1293794)
Invece l'obiettivo del M5S sarebbe (a parte battere i pugni sul tavolo, cit.)?



Il M5S in piena coerenza ed onestà, va da solo

Lì invece magari voti pd e ti ritrovi ad aver dato il voto a qualche feccia bancaria lobbista di cui non sai nulla

In pratica come in Italia

Winston_Smith 23-05-2014 17:58

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1293798)
Il M5S in piena coerenza ed onestà, va da solo

A far cosa, ripeto? Si va con degli obiettivi, non a fare scampagnate.
Se proprio ci tengono a far risparmare soldi ai contribuenti e non hanno altri obiettivi, possono anche evitare di candidarsi.

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1293798)
Lì invece magari voti pd e ti ritrovi ad aver dato il voto a qualche feccia bancaria lobby europea

In pratica come in Italia

Io non voterò PD.
E tra parentesi secondo me Grillo non sa neanche riconoscere chi appartiene alla "feccia bancaria lobby europea", mentre non mi meraviglierei se Casaleggio vi avesse qualche amicizia.

Sura86 23-05-2014 18:07

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1293791)
Le solite ammucchiate per andare a rubare stipendi e soldi, ho capito.

Hai mai letto cosa si propone di fare la lista Tsipras, hai mai letto il suo programma?? Qui sembra che esclusi i 5 stelle gli altri siano solo dei ruba stipendi...ma va dai...Grillo è un miliardario che fa soldi a palate con la rete, urla e offende chi non la pensa come lui. Io degli urloni sono stufa, prima Mussolini, poi Berlusconi ora Grillo, insomma basterà eh! Sembra che in Italia la storia continui a ripetersi.-.-

Winston_Smith 23-05-2014 18:12

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Quote:

Originariamente inviata da Sura86 (Messaggio 1293809)
Hai mai letto cosa si propone di fare la lista Tsipras, hai mai letto il suo programma?? Qui sembra che esclusi i 5 stelle gli altri siano solo dei ruba stipendi...

Esatto, ma se non si presentassero come gli unici Eletti nel bel mezzo di Sodoma avrebbero ben pochi altri argomenti per convincere gli elettori.
La loro logica è "Tutti gli altri fanno schifo, per cui votami", mentre logica vorrebbe che si pensasse: "Io sono in grado di fare x, per cui votami" o al limite "Tutti gli altri fanno schifo, per cui non votarli".
Ovviamente la premessa falsa è che tutti gli altri facciano schifo (e c'è da dubitare che non ci sia qualche mela marcia anche nel M5S, come ho evidenziato con i post precedenti: la storia che loro sono gli unici che mantengono le promesse è una favoletta; ricordo che anche l'IdV era il partito degli onesti all'inizio, poi si è visto che sul carro erano saliti anche gli Scilipoti e i Razzi).

Quote:

Originariamente inviata da Sura86 (Messaggio 1293809)
ma va dai...Grillo è un miliardario che fa soldi a palate con la rete, urla e offende chi non la pensa come lui. Io degli urloni sono stufa, prima Mussolini, poi Berlusconi ora Grillo, insomma basterà eh! Sembra che in Italia la storia continui a ripetersi.-.-

Sorprendente come chi critica la casta succhiasangue poi sia disposto a fare da gallina dalle uova d'oro per il blog di Grillo, se non addirittura a candidarsi per un movimento il cui marchio è di proprietà di peppino.
Farsi prendere per i fondelli da PD e PdL è il male, farsi sfruttare da Grillo & Casaleggio invece va benissimo :sisi:

Wrong 23-05-2014 18:17

Re: Sondaggio elezioni europee
 
Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 1293496)
Abito in Inghilterra, avrei potuto chiedere il benefit, non ,l'ho fatto. Rispondo alla tua domanda: si chiama voglia di non fare un cazzo

Abiti in Inghilterra? Ma non vogliono fuori dai coglioni proprio gli immigrati provenienti dall'Unione Europea? :mrgreen:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.