![]() |
Re: Immigrati, risorsa o minaccia? cittadinanza?
Quote:
|
Quote:
Extracomunitario che non lavora, non ha reddito, non risulta a carico di nessuno -> O lavora in nero o delinque (cit. mr. nessuno) -> Galera (o al limite espulsione) Italiano che non lavora, non ha reddito, non risulta a carico di nessuno -> O lavora in nero o delinque (cit. mr. nessuno) -> Galera Va bene così? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quando riuscirò a trovare i tuoi interventi nelle 40 pagine del topic ti risponderò, don't worry. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Da quando ho cominciato a scrivere in questo forum è maggiore il numero di volte che i miei post NON hanno avuto risposta. Questo non significa che io abbia ragione in automatico. Uno potrebbe non avere tempo, voglia o pazienza di risponderti. Anche perché non ci sei solo tu a postare, e non c'è solo questa discussione. Come vedi qui si va avanti ad un ritmo serrato, e ribattere a tutti tenendo il ritmo è un'impresa piuttosto impegnativa. Non è che tutti quelli che non ti hanno risposto non hanno argomenti, da cui ne deriva che tu hai ragione: è che semplicemente non ti hanno risposto. (E possono esserci un sacco di altri motivi.) Punto. :/ [/OT] |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
premettendo che fosse scontato che il tutto fosse riferito a controlli del fisco e sopratutto al reddito familiare, ragion per cui un Italiano disoccupato può andare avanti senza guadagnare una lira mentre lo straniero no, dimmi perché dovrei tenermi uno straniero che non rispetta le regole? |
Quote:
1 Non hanno argomenti per rispondere 2 Gli sto antipatico e mi ignorano Probabile anche la seconda in effetti :interrogativo: |
Quote:
|
Vabé, come non detto.
|
E i contributi tolti dalla busta paga? In Italia vive mangiando aria? Se non paga le bollette gli tagliano tutto (luce, acqua...)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ma guarda che io non considero gli altri italiani come miei figli rispetto agli immigrati, per me sono tutti sconosciuti :sisi: Io ribadisco che l'avere più o meno bisogno di aiuto NON E' LEGATO ALLA NAZIONALITA' DI ORIGINE e per me è questo quello che conta di più. |
MI commuove vedere come pure tra gli emarginati (o presunti tali, visto che siete su questo forum) prevalga il filone xenofobo nazionalista. Non sentite un minimo di empatia verso gli emarginati neanche voi che sperimentate la durezza di certe dinamiche sociali tese ad isolare e colpire i più deboli? no, facciamo la guerra tra poveri, meglio.
D'altronde anche negli USA è sempre tra le classi povere che domina il razzismo, perchè sono proprio gli ultimi che hanno bisogno di individuare qualcuno più in basso di loro per sentirsi "un po' meno ultimi". Braaaavi :applauso: I padroni che sfruttano i lavoratori all'osso e guadagnano sul loro lavoro senza far nulla van bene, i poveracci sfruttati sono i cattivi da cui guardarsi! certo. :ridacchiare: |
Quote:
Quote:
E' vero che al limite si potrebbe espellere l'uno e incarcerare l'altro, ma se il carcere ha un fine rieducativo blabla dovrebbe averlo per tutti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11. |