![]() |
Re: I più bei consigli per una relazione sentimentale
Quote:
Il mio era solo il mio punto di vista Ognuno ha la sua storia, ognuno il suo problema se questo sia più o meno importante rispetto a quello di di qualcun altro, rimane sempre un problema. |
Quote:
Quote:
Quindi anche secondo me l'estroversione è SV, anzi, contrariamente a quello che dice Gnihton, per me è più SV che RV. Credo che al di là di questi due grandi raggruppamenti, ci siano epoche con esigenze diverse: man mano che le condizioni sanitarie cambiavano, la scimmia ha aggiunto altri parametri di scelta oltre all'RV primario, che è quello della bellezza. La bellezza era fondamentale perché in essa sono insiti i caratteri del seme sano. Mi risulta difficile capire il valore dell'estroversione nell'epoca RV. Provo a immaginare: se il seme deve essere di qualità che permetteva al figlio di sopravvivere, la scimmia femmina doveva trovare anche uno scimmione arrapato e voglioso, altrimenti costui avrebbe rifiutato per sfinimento. Cioè il maschio testosteronico è colui che avrebbe detto più facilmente sì alle avances della femmina beta. Il maschio che sprigiona energia e voglia di fare è tuttora ambitissimo dalla femmina del 2010 e spesso corrisponde col tipo estroverso, anche se non so se quali precise relazioni ci siano tra estroversione, desiderio sessuale e generosità sessuale. Quote:
D'altronde è abbastanza tempo che l'uomo e uomo e non più scimmione. Pensi che sia ancora presto? Allora come spieghi la preferenza di alcune donne verso l'individuo popolare, ben voluto da tutti, accettato socialmente, leader e capace di fare ridere? |
Sì bell'articolo che riporta ciò che intuitivamente avevo già compreso attraverso l'osservazione della realtà circostante.
Questi alcuni punti che trovo fondamentali Quote:
|
Quote:
Per me il concetto moderno di "bellezza" è comparso quando i sapiens sapiens sono entrati in contatto per la prima volta con i Neanderthal. La bellezza è diventato il segno di riconoscimento dei sapiens sapiens, i brutti sono gli estranei, coloro con i quali non ci si deve accoppiare. Quote:
Quote:
|
Quote:
Essere in grado di andare a caccia non è la prima cosa in senso cronologico: stai parlando del survival. |
Ma se uno ha basso RV, sinceramente non so cosa sia peggio tra rimanere solo per impossibilità di far valere il suo SV oppure accoppiarsi in virtù di questo, come succedeva in passato, con la donna che lo cornifica per garantirsi SV e RV alti allo stesso tempo :cool:
Mi sembra cmq un po' troppo schematica la cosa... |
Quote:
|
Quote:
Allegria! (cit.) |
Ma che significa "in attesa di forme di vita evolute"?
Aspettare che arrivino delle aliene che ce la diano? :D |
Quote:
Incazzarsi a scalare? |
Quote:
Se non siamo noi a evitare di pendere dalle labbra delle grandi labbra, chi lo deve essere? |
Quote:
|
Quote:
Non fai finta di nulla, finora hai fatto finta di nulla? Sei stato insensibile? Te ne sei fregato? Non mi pare. Quello che non dovevi per forza pagare l'hai già pagato; ora è il momento di pagare il meno possibile. Il sesso non è altro, secondo me, che una riprova sociale. |
Quote:
|
Dell'immobilismo è un altro discorso. Da trattare bene in un altro thread.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
RV perché nel nostro ambiente quelle caratteristiche sono buone da trasmettere anche al figlio, insieme alla bellezza. la scelta RV è dettata dall'habitat. si predilige la caratteristica genetica che nell'attuale status di cose sarà vincente per la prole. SV perché appunto l'estroversione aiuta il procacciamento di denaro. non so se ho capito tutto il tuo discorso. |
Quote:
|
Quote:
E' per questo motivo che ho visto di cattivo occhio la mia tendenza a guardare le strafighe. Ho sempre pensato che senza questo difetto, la mia vita sarebbe stata mooolto diversa. |
Quote:
Quote:
Che cosa intendi per habitat? Quali sono le possibili conseguenze di un habitat diverso dall'altro? Ad esempio, in Groenlandia, il maschio alpha è quello lardoso che soffre meno il freddo? Intendi questo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00. |