FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   ma xchè è così difficile provarci con una ragazza?? (https://fobiasociale.com/ma-xche-e-cosi-difficile-provarci-con-una-ragazza-1211/)

krool 25-02-2011 22:36

Re: ma xchè è così difficile provarci con una ragazza??

No. Mi sembra "normale".

Stasüdedòs 25-02-2011 22:37

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 491706)
i brevi scambi di battute sono sempre stati incoraggiati da me.

Brutto segno... per me DEVE esseci dimostrazione di interesse da entrambe le parti, altrimenti è inutile.

krool 25-02-2011 22:56

Quote:

Originariamente inviata da Stasüdedòs (Messaggio 491723)
Brutto segno... per me DEVE esseci dimostrazione di interesse da entrambe le parti, altrimenti è inutile.

Però non si puo' nemmeno pretendere che alla mia attrazione nei suoi confronti ne corrisponda un'altra a parti invertite, dal nulla. Ha ragione Winston, è necessario esporsi (fosse facile).

krool 07-03-2011 20:28

Porgerle un auricolare per ascoltare insieme una canzone mentre aspettiamo? Un'idea... Anche se mi imbarazza solo a scriverlo...

krool 07-03-2011 23:51

Quote:

Originariamente inviata da clementina (Messaggio 496243)

Sarebbe una buona idea per iniziare una conversazione, solo che non ci riuscirò mai, figuriamoci...

Dannazione. Devo trovare quel briciolo di coraggio che mi rimane, eppure non è così difficile! Ma che ci sarà mai di così terrificante?

Dovrei superare queste paure. Mi ricordo come ci riuscii qualche settimana fa; riuscii a tirare fuori due parole, e da lì la paura di fare una figura ancora peggiore mi fece continuare il discorso, perché non è che fai "senti eh volevo dirti..." e poi ammutolisci, quando non sai nuotare e ti buttano in acqua perlomeno ti dimeni.

Quindi nel mio caso basterebbe un breve slancio; potrei far finta di avere davanti un conoscente qualunque anzichè lei... Oppure imbottirmi di roba prima di andare alla fermata... :laugh:

Che ne pensate? Quello che scrivo ha un senso o sono solo i deliri di un povero illuso?

Warlordmaniac 08-03-2011 00:02

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 496220)
Porgerle un auricolare per ascoltare insieme una canzone mentre aspettiamo? Un'idea... Anche se mi imbarazza solo a scriverlo...

Ti comprometti fortemente, non che sia da evitare, ma dipende da quello che vuoi. Purtroppo non sono ottimista in generale per gli approcci di introversi.

Se vuoi fare un test di coraggio, fai pure, ma io credo che alla base di tutto ci deve essere la scelta di una persona di qualità.
L'idea di porgerle un auricolare è buona e ti viene naturale perché non necessita una prestazione da estroverso: è solo un gesto. Purtroppo io credo che gli approcci forti debbano essere conditi da estroversione, altrimenti le ragazze s'impauriscono e ne rimangono schifate.
Il timido che dà confidenza è molesto. Non voglio continuare per non bloccarti.

krool 08-03-2011 00:05

Se ti va, continua. Sono aperto a tutti i pareri.

Warlordmaniac 08-03-2011 00:16

Non credo che ci sia bisogno. Penso solo che tu, essendo giovanissimo, hai un target giovanissimo e quindi introfobo al 100%.
Poi, ripeto, dipende dallo scopo.
Io non ho mai combinato nulla perché avvertivo che tutto ciò che mi viene spontaneo è un errore per le regole seduttive; poi ho capito che la donna per natura è fatta per evitarmi. Per combinare qualcosa ho bisogno di motivazioni (forte attrazione) e affinità. Se ci provo tanto per fare, lo faccio malissimo ed ho esiti disastrosi, ma in certi contesti può comunque essere piacevole.

krool 08-03-2011 00:23

Mi sento comunque di fare questo tentativo, vada come vada, tanto ad estrovertirmi non riesco, mi scoccia anche provarci e se mi andasse bene dovrei presto rendere conto della mia introversione.
Spero solo di non creare situazioni eccessivamente imbarazzanti.

Warlordmaniac 08-03-2011 00:27

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 496348)
Mi sento comunque di fare questo tentativo, vada come vada, tanto ad estrovertirmi non riesco, mi scoccia anche provarci e se mi andasse bene dovrei presto rendere conto della mia introversione.

Davanti al computer è facile dirlo, ma un atteggiamento come "sì, lo so, sono così, e allora?" è un atteggiamento che aiuta.
Io all'età tua neanche sapevo che cosa fosse l'introversione, mi consideravo un errore.
Grazie internet, grazie forum, grazie Anepeta.

krool 08-03-2011 16:13

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 496341)
Io non ho mai combinato nulla perché avvertivo che tutto ciò che mi viene spontaneo è un errore per le regole seduttive; poi ho capito che la donna per natura è fatta per evitarmi. Per combinare qualcosa ho bisogno di motivazioni (forte attrazione) e affinità. Se ci provo tanto per fare, lo faccio malissimo ed ho esiti disastrosi, ma in certi contesti può comunque essere piacevole.

Ti piaciono le schematizzazioni, non credi nelle eccezioni?

Inosservato 08-03-2011 17:26

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 496348)

Vai calmo però, non capisco perchè lanciarsi subito all'assalto....basta qualche parola al giorno, poi un'argomento di conversazione, poi ci si conosce, poi ascolti la musica con lei, poi le chiedi di uscire....non saltare i vari passaggi, hai tutto il tempo di questo mondo, così ti conoscerà per quello che sei, e cioè non un kamikaze timido che si lancia su una ragazza, ma un ragazzo simpatico, sereno, un pò introverso...cioè secondo me è meglio così...devi puntare sul farti conoscere non sul "colpo di fulmine" (a meno che tu non sia strafigo :cool:)

krool 08-03-2011 17:33

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 496644)
Vai calmo però, non capisco perchè lanciarsi subito all'assalto....basta qualche parola al giorno, poi un'argomento di conversazione, poi ci si conosce, poi ascolti la musica con lei, poi le chiedi di uscire....non saltare i vari passaggi, hai tutto il tempo di questo mondo, così ti conoscerà per quello che sei, e cioè non un kamikaze timido che si lancia su una ragazza, ma un ragazzo simpatico, sereno, un pò introverso...cioè secondo me è meglio così...devi puntare sul farti conoscere non sul "colpo di fulmine" (a meno che tu non sia strafigo :cool:)

Sì, in realtà sono bellissimo e non ve l'ho mai detto. :cool:
Il problema è che di tempo credo ne sia passato pure troppo...

vikingo 08-03-2011 20:30

sara che si avvicina il mio compleanno e un altro ano va via,pero' cho sempre piu paura causa sta fotuta timidezza patologica con le donne,di non riuscire a togliermi al verginita',ad avere uan reazione completa con una donna...non capisco perche se mi piacicono le donne sono spaventato nel vivere certe situazioni con loro...mi ripeto dentor la mia testa che l'inesperienza non conta,mi sto sforzando di vincere le mie paure...
volevo levarmi lo psicologo che mi segue perche ho capito che piu di tanto non puo aiutarmi,invece lo tengo lo stesso perche vist al'inespereinza in molti campi vista la mancanza di situazioni vissute,puo essere una guida in certe situazioni...

krool 09-03-2011 02:04

Quel giorno dovevo proprio farmi i cazzi miei... Mi sarei evitato tanti grattacapi... :rolleyes:

La prossima volta che mi viene in mente una pazzia simile VI PREGO FERMATEMI.

Winston_Smith 09-03-2011 15:14

Quote:

Originariamente inviata da clementina (Messaggio 496243)

Nel senso che tu accetteresti con gioia che un ragazzo (quasi) sconosciuto ti porgesse un auricolare?

krool 09-03-2011 16:08

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 496942)
Nel senso che tu accetteresti con gioia che un ragazzo (quasi) sconosciuto ti porgesse un auricolare?

Infatti alla fine ho lasciato perdere, per la mia situazione significherebbe correre troppo.

Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno dato sostegno.

clementina 09-03-2011 19:26

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 496942)

Uff...:cool: son giovani, non è un maniaco.... la scena mi ricordava "il tempo delle mele" mi sembrava una cosa carina :rolleyes:

@Per una volta che uno vuole fare un passo...e che cavolo!!!!!http://i42.tinypic.com/w9i8oo.png

Winston_Smith 09-03-2011 19:58

Quote:

Originariamente inviata da clementina (Messaggio 497071)
Uff...:cool: son giovani, non è un maniaco.... la scena mi ricordava "il tempo delle mele" mi sembrava una cosa carina :rolleyes:

@Per una volta che uno vuole fare un passo...e che cavolo!!!!!http://i42.tinypic.com/w9i8oo.png

Ho chiesto allo scopo di verificare se alle parole seguono i fatti, qualche volta :cool:

krool 09-03-2011 20:29

Quote:

Originariamente inviata da clementina (Messaggio 497071)

Il fatto è che sembra molto romantico, ma certe cose succedono solo nei film. Sarebbe stata una cacchiata...

Vorrei davvero non aver mai fatto nulla per avvicinarla.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09.