![]() |
Re: Esercizio fisico e palestra
Dato la festa inutile con chiusura della palestra fino a Marte farò un allenamento di volume per i pull up e mi disintegrerò le spalle e trapezio con 5 esercizi in stripping
Pull up senza zavorre per 30 minuti 5 pull up(15sec) 30 sec di pausa fino ad arrivare a 30 min Lento avanti stripping Alzate laterali stripping Alzate a 90 su panca rest pause Alzate y su panca rest pause Alzate a 90 su panca con chiusura davanti la testa rest pause Superman hold con manubri a cedimento |
Syd ci fai vedere sto fisico?
|
Quote:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...474f3cbb75.jpg |
Forse 5 pull up per 30 min erano n pò troppi
Ho chiuso 122 pull up in 28 min, non riuscivo manco piú a farne una all ultimo |
Oggi provo 100 di pull up, 100 push up, 100 squat
|
Belin come mi devasto, mai mollare, manco col caldo
|
Sono più asciutto del riso che ho dimenticato di togliere dal fuoco
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...62bdc2c71f.jpg |
io sembro una clessidra
|
Sto cercando di migliorare la flessibilità, vorrei imparare a fare la spaccata, non ci sono mai riuscita, però riesco a fare diversi movimenti in modo più elastico di prima. Per il resto continuo con gli esercizi aerobici, sto vedendo risultati apprezzabili ma ci vuole pazienza :bene:
|
Anche le spalle iniziano a dire no al nuoto spinto, è finita spero di morire adesso subito
|
Ho fatto queste cose che chiamano trazioni per la prima volta. Ne ho fatte 5 x 5. Per 2 giorni mi facevano male braccia e spalle ed era bello.
Poi ho rifatto la cosa, questa volta 7x5 ma l'effetto bellissimo del dolore non è riapparso! Come faccio? Ne devo fare di più? Non penso di riuscire a farne tipo 10x5. |
Quote:
Con le trazioni dovrebbe tirarti la schiena piú di braccia e spalle a meno che tu non abbia fatto quelle supine, è comunque un numero impressionante quello che hai fatto se è la prima volta che le approcci Non rincorrere i DOMS ma concentrati sulla tecnica di esecuzione che se hai già questi numeri tra un mese potrai fare quelle zavorrate e avrai tutti i dolori che vorrai |
Quote:
Sul farli correttamente boh, ho visto qualche video, tipo non muovere le gambe, non contrarre i muscoli addominali, non dondolarmi. Ma li faccio da solo, nel campo sportivo, non c'è uno specchio e quindi non so come li faccio. Non so cosa siano questi doms. Dammi dei consigli. Ci sono rischi? Vado a correre 2-3 volte a settimana e dopo la corsa per 5-10 min faccio questo. |
Quote:
Umberto miletto spiega bene la forma, io cominciai con lui anni fa |
Quote:
Io cerco di usare solo le braccia e di tenere rilassato tutto il resto, quindi non dovrei inarcare la schiena o altro. La discesa la faccio lenta e controllata. Quando mi stanco accade quello che dici tu che tipo mi dondolo, piego le gambe e allora smetto. |
Quote:
N altro Consiglio, fai partire il movimento dai gomiti, non dalle braccia, immagina di tirare giú i gomiti per fargli toccare il pavimento |
Quote:
E inoltre sto notando che mi vengono i calli alle mani... |
Quote:
Tipo Lunedì 8x4 Mercoledì 8x4 Venerdì 3x15 Il venerdì ti da modo di lavorare piú sul volume e concentrarti di piú sulla tecnica |
Quote:
L'ultima volta ho fatto fatica a farne 7x5 (riposo 1 min). 3 ogni 30 secondi boh, mi sembrano facili, devo provare. Ma a cosa serve tutto ciò e qual'è l'obiettivo? Dove devo arrivare? |
Quote:
3 ogni 30 sec serve per farti accumulare volume e perfezionare la tecnica, fidati che è tosta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14. |