FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

Krieg 01-01-2019 12:57

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

I miei propositi per il 2019 devono compiersi entro fine marzo. Sennò ggwp e ciao

Viewer 01-01-2019 13:13

Risveglio con vomito e mal di testa, inizia già bene questo 2019 😂

badwolf 01-01-2019 13:15

Quote:

Originariamente inviata da SenzaCielo (Messaggio 2202035)
Vorrei ricordarvi la sezione "buoni propositi 2019".. chissà se qualcuno rispetterà i propri :pensando:

sto revisionando la lista spese ...

devo far saltare fuori i soldi per la palestra :)

badwolf 01-01-2019 13:22

Quote:

Originariamente inviata da SenzaCielo (Messaggio 2202064)
Grande!!! Io domani inizio :)
E stamattina ho fatto colazione come una persona normale, non come 3 persone in una.
Sono bloccata con la storia dell sms... mi sono davvero scocciata, no, non gliela faccio passare questa. È una questione di rispetto verso me stessa, altrimenti non finirà mai.

:bene:

Lory 01-01-2019 13:41

Quote:

Originariamente inviata da StacyFreak (Messaggio 2201982)
Sbrocca a tutti e fai valere il tuo diritto alla solitudine ed al riposo :sisi:

Magari :D

Masterplan92 01-01-2019 13:42

Sai solo piangerti addosso (cit.papá)

BbFenix 01-01-2019 14:11

Quote:

Originariamente inviata da SenzaCielo (Messaggio 2201950)
Ma fregatene se madame scopa...

Datti da fare tu quest anno! :cool: :brindis:

Massì era per fare un po’ di gossip :p

BbFenix 01-01-2019 14:13

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2201992)
Ma dici a me? Ero talmente in mood che me sa avevo le mutande bucate :D zero voglia, sono uscita vestita alla cazzo.

Quando ho letto mutande bucate subito l’ho interpretata in un altro senso ihihih

BbFenix 01-01-2019 14:17

Quanto ero fatto mamma mia, però il post-mezzanotte è da salvare :)

SamueleMitomane 01-01-2019 14:34

In assenza di un topic apposito in home, auguri di buon capodanno!
E non vorrei far passare dei semplici auguri di circostanza, della tradizione del capodanno poco mi importa, ma è un cogliere l'occasione per augurarvi sul serio il meglio dal futuro, per quanto, non illudetevi, ci sarà da scazzare pure quest'anno :mrgreen:

BbFenix 01-01-2019 15:03

Voglio farmi delle belle foto

hermit94 01-01-2019 15:09

Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 2202073)
Paolo Fox mi ha detto che quest'anno c'ho ancora saturno contro :D ma io e saturno siamo vecchi amici, conosco ormai troppo bene il suo repertorio, depressione, tristezza, disgrazie, sfortuna, ormai ho imparato a schivare e ammortizzare i tuoi colpi con l'abilità di un monaco shaolin saturno, so che tu sei paziente e imperterrito, ma anche io lo sono, sei stato tu stesso a insegnarmi ad esserlo. No non sto parlano con un pianeta, ma con quella parte di me sfiduciata, paurosa, depressa, causa dei suoi stessi mali, "il saturno in me", ora c'è una nuova forza in me, la sento iniziare ad attecchire, è una forza vitale, "l'annaffierò" e me ne prenderò cura e presto potrò vederla fiorire, forse non nel 2019, forse dovrò ancora affrontare "il saturno in me" in quest'anno, ma presto, molto presto.

Io avrei dovuto non averlo più ma non è cambiato un azzo lo stesso

limitless 01-01-2019 17:15

è il primo dell'anno e sono già raffreddato, mal di gola e tosse a non finire.
Se il buongiorno si vede dal mattino.....

Trasognato 01-01-2019 17:36

In uno stato di sofferenza per aver deluso i miei genitori in merito alla serata di capodanno. Soltanto dopo a freddo riesco a rendermi conto di come per delle cose "semplici" (come lo stress che sopraggiunge all'avvicinamento della festa di fine anno) vado subito in difficoltà e creo casini di cui tutti avrebbero fatto a meno.

silenzio 01-01-2019 18:00

Quote:

Originariamente inviata da Trasognato (Messaggio 2202179)
In uno stato di sofferenza per aver deluso i miei genitori in merito alla serata di capodanno. Soltanto dopo a freddo riesco a rendermi conto di come per delle cose "semplici" (come lo stress che sopraggiunge all'avvicinamento della festa di fine anno) vado subito in difficoltà e creo casini di cui tutti avrebbero fatto a meno.

Sai, esiste una parolina magica che alimenta l'umiltà, risolve spesso le situazioni, aumenta la buona disposizione del prossimo verso di noi e aiuta ad essere più razionali e non ripetere più gli stessi errori.

Si recita così: "Chiedo umilmente scusa, non si ripeterà mai più".

Se poi la si dice ai propri genitori il figlio/la figlia appare più maturo e affidabile.

silenzio 01-01-2019 18:46

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2202199)
Inizieranno ad allungarsi le giornate. Che schifo :moltoarrabbiato:

Adelaide...

...scusa la franchezza ma, parla per te ;)

BbFenix 01-01-2019 18:47

Quote:

Originariamente inviata da SenzaCielo (Messaggio 2202144)
App dating?

Anche, ma principalmente è un’idea che mi è saltata fuori oggi senza motivi particolari.
Farsi delle belle foto può aumentare l’autostima?

Inisis 01-01-2019 18:53

Stavo pensando che nonostante tutto ho vissuto e sto vivendo tra grandi sofferenze grandi gioie piccole cose, piccole piccole ma resto io e I miei limiti.Non mi sento ingabbiato nel mondo ora.Sento una bolla tutta mia di ossigeno e poi penso che non succede mai niente di speciale, ma sto bene lo stesso, il mio malessere aumenta spesso con la confusione che la vita mondana mi crea nella testa, il sociale è la società, i confronti, la solitudine . Questo stress. Quando sto tre giorni da solo, ma di una solitudine ricca di me mi rigenero. Senza bipedi anonimi da qui mi sento osservato, malvisto, giudicato, ma consapevole che sono paranoie e a loro di me non frega niente ne in positivo ne in negativo, mi influenzano. Tutti parlano all uniscono e nessuno ascolta.

Masterplan92 01-01-2019 18:54

Voglio cancellare la memoria

hermit94 01-01-2019 19:06

Sto impazzendo internamente

Iac80 01-01-2019 19:12

Già! sono chiusi tutti i supermercati. Sono fottuto

silenzio 01-01-2019 19:12

Quote:

Originariamente inviata da Inisis (Messaggio 2202234)
Stavo pensando che nonostante tutto ho vissuto e sto vivendo tra grandi sofferenze grandi gioie piccole cose, piccole piccole ma resto io e I miei limiti.Non mi sento ingabbiato nel mondo ora.Sento una bolla tutta mia di ossigeno e poi penso che non succede mai niente di speciale, ma sto bene lo stesso, il mio malessere aumenta spesso con la confusione che la vita mondana mi crea nella testa, il sociale è la società, i confronti, la solitudine . Questo stress. Quando sto tre giorni da solo, ma di una solitudine ricca di me mi rigenero. Senza bipedi anonimi da qui mi sento osservato, malvisto, giudicato, ma consapevole che sono paranoie e a loro di me non frega niente ne in positivo ne in negativo, mi influenzano. Tutti parlano all uniscono e nessuno ascolta.

Oh Cielo, come ti capisco! :consolare:

Hor 01-01-2019 20:03

Sono una persona vuota.
Un tempo non lo ero.
Un tempo sentivo, percepivo, vivevo, avevo una mia ricchezza interiore, ma soprattutto scrivevo scrivevo scrivevo. Stavo male ma almeno ero qualcosa. Oggi sono nulla.
Ho pubblicato su diverse riviste, ero conosciuto nell'àmbito dei miei studî, ho collaborato a due libri... e poi cos'è successo? Non so bene, non so come, ma tutto è appassito, è morto. E io sono morto dentro. Mi sono ritirato. Mi sono chiuso in casa. Ho tagliato i ponti con tutte le persone che conoscevo.
Oggi mi rimane pochissimo, è quel pochissimo che mi tiene ancora in vita.
Vorrei riprendermi la mia vita, quella di un tempo, risalire in qualche modo la china per tirarmi fuori dalla palude in cui mi sono impantanato tempo fa.
Ma la vedo come un'impresa impossibile. Non saprei neanche bene da dove cominciare. E intanto il tempo passa e io mi accontento di fare il minimo indispensabile per sopravvivere, giorno dopo giorno.
Temo che arriverà il 31 Dicembre 2019 e mi ritroverò a fare le stesse identiche considerazioni di cui sopra. Lo temo.

BbFenix 01-01-2019 20:23

Le esperienze sono soggettive, non vedo perché uno non possa esprimere il proprio malessere a prescindere dal suo background

bukowskiii 01-01-2019 20:35

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2202285)
Non so bene, non so come, ma tutto è appassito, è morto. E io sono morto dentro. Mi sono ritirato. Mi sono chiuso in casa. Ho tagliato i ponti con tutte le persone che conoscevo.
Oggi mi rimane pochissimo, è quel pochissimo che mi tiene ancora in vita.
Vorrei riprendermi la mia vita, quella di un tempo, risalire in qualche modo la china per tirarmi fuori dalla palude in cui mi sono impantanato tempo fa.
Ma la vedo come un'impresa impossibile. Non saprei neanche bene da dove cominciare. E intanto il tempo passa e io mi accontento di fare il minimo indispensabile per sopravvivere, giorno dopo giorno.
Temo che arriverà il 31 Dicembre 2019 e mi ritroverò a fare le stesse identiche considerazioni di cui sopra. Lo temo.

Eh anche per me va così ormai da tanti tanti anni per poter pensare che tra 12 mesi sarà diverso, quello che ho capito è che non tornerò mai come quello di 10 anni fa, al massimo posso diventare qualcos altro di buono ma non sarò mai quello lì

Hor 01-01-2019 21:23

Riuscirò anche se in corner a fare tutto ciò che avevo messo in lista di fare per oggi senza rimandare nulla...? Ai posteri l'ardua sentenza.

Masterplan92 01-01-2019 22:31

Perché sono così inutile?

CryingOnMyMind 01-01-2019 22:44

Ancora non hanno finito di sparare i botti, bah...

Masterplan92 01-01-2019 22:51

Notte

Selenio 01-01-2019 22:55

Domani si torna a lavoro che gioia

silenzio 01-01-2019 23:39

Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 2202383)
Tutti hanno il diritto di esprimere il proprio malessere, solo che fa abbastanza rabbia e tristezza leggere di una persona che comunque alle spalle si è fatta una esperienza che gli permette di avere delle fondamenta nella vita che sono notevoli, che poi egli non sia in grado di vivere si tratta di una condizione del suo problema, leggerlo, comunque, quando come base c'è il fango, provoca notevolmente, si iniziano a farsi molte domande, come qualcuno riesca a laurearsi nel disagio, ottenere una posizione, mettere in piedi rapporti duraturi, e tutte quelle condizioni che, per esempio, un neet, un elemento con disturbi sociali da sempre, profonde paure, ossessioni o altro, non riesce nemmeno a elaborare, pensare di frequentare un istituto scolastico per decine di anni, conseguire gli esami, impegnarsi per un lavoro, addirittura fidanzarsi, permettersi ancora dei migliori amici, come è concepibile arrivare a tanto?

Saranno esperienze soggettive, sarà ingiusto sottolineare e provare questo, in ogni caso l'amarezza non posso evitarla quando leggo di persone con grandi risultati gridare cosi tanta ingiustizia.

- "Meglio aver amato e perduto che non aver amato mai"
- "Ah si? Provaci!"
(cit. Men in Black).

hermit94 01-01-2019 23:52

Spero di morire nel sonno,se solo ci fosse una pillola che ti addormenta e poi ti trovi direttamente dall'altra parte la prenderei subito..

bukowskiii 02-01-2019 00:00

Quote:

Originariamente inviata da hermit94 (Messaggio 2202390)
Spero di morire nel sonno,se solo ci fosse una pillola che ti addormenta e poi ti trovi direttamente dall'altra parte la prenderei subito..

Ci sono sostanze per questo scopo, ovviamente è difficile reperirle.

Saturnino 02-01-2019 00:06

Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 2202315)
Beh anche a me fanno schifo le giornate lunghe, è così bella la notte, il cielo stellato, la luce solare soffusa dei pomeriggi autunnali/invernali, rilassante e d'atmosfera, quel sole sparafleshato tutto il giorno è una rottura di scatole. Io vivrei in un inverno perenne. A proposito ho appena saputo che in questi giorni nevicherà anche qui da me.:applauso:

In questi casi diciamo è tutto questione di punti di vista, esperienze personali....non si può definire cosa sia meglio oppure no..perchè dipende dal giudizio soggettivo.
Ad esempio se dovessi lavorare all'aperto e iniziare molto presto....ti assicuro che ti risulterebbe quantomeno un po' più difficile amare le giornate invernali, quando devi iniziare il lavoro con il buio e il freddo.

Stessa cosa se dovessi essere un amante delle gite e delle escursioni...quando d'inverno non le puoi fare dato che diventa buio prestissimo o sei obbligato a calcolare tutto al dettaglio per non sgarrare con il tempo molto limitato che hai a disposizione.

varykino 02-01-2019 00:17

Quote:

Originariamente inviata da bukowskiii (Messaggio 2202393)
Ci sono sostanze per questo scopo, ovviamente è difficile reperirle.

e non ti ritrovi da nessun altra parte :sisi:

hermit94 02-01-2019 00:30

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2202401)
e non ti ritrovi da nessun altra parte :sisi:

Io penso di si

varykino 02-01-2019 00:38

Quote:

Originariamente inviata da hermit94 (Messaggio 2202405)
Io penso di si

non la prendere male ma su ubicazione c'hai scritto manicomio :D , si scherza :D lol e difatti io banned :sisi: tutto torna lol

bukowskiii 02-01-2019 01:18

Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 2202411)
Non c'è libertà a questo mondo,o almeno appena finita l'infanzia.
A un certo punto della tua vita devi scegliere a quale catena legarti se vuoi ottenere la legittimazione a essere in vita da parte dei tuoi simili.

Verissimo, ed è colpa di tutti anche nostra.

hermit94 02-01-2019 01:21

Ormai sono,psicologicamente dipendente da questo,forum e gruppi whatsapp/telegram e chat con problematici :pensando:

An.dream 02-01-2019 01:24

Day 1 e ho già infranto metà dei buoni propositi del 2019. :applauso:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58.