![]() |
Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
Pasta con radicchio, porro, carote e ceci.
|
Una leggerissima pizza bianca con gorgonzola, salame piccante e cipolla.
|
Quote:
|
Stasera minestrone di legumi
|
A pranzo pizza :riverenza:
|
Quote:
|
Ho fatto una bella serata dedicata alla pinsa (ho trovato delle basi già pronte molto buone, che vanno in forno 7 minuti, da condire a piacimento con ciò che si vuole), per il compleanno di mia sorella. Eravamo 7 persone, non ricordo di aver mai fatto da mangiare per tante persone.
Essendo per mia sorella ho voluto cucinare d'impegno e fare il meglio possibile. Ho cucinato tutto il pomeriggio. Ne ho fatte diverse. Molte le ho fatte bianche perché ho una persona che non mangia pomodoro. Pesce: - polpo grigliato, pomodorini, olive e capperi, prezzemolo, poca mozzarella; - polpo grigliato, patate, olio con prezzemolo, poca mozzarella; - salmone rosolato in padella, crema di piselli, barbetta di finocchio, poca mozzarella; - pomodoro (sugo al pomodoro con cipolla), filetto di sgombro sott'olio, mozzarella e origano; - broccoletti con olio all'aglio e filetti di alici sott'olio disfatti, mozzarella. Carne (ormai mangio pochissima carne): - prosciutto cotto, porro, mozzarella (due). Vegetariane: - carciofi, patate, cipolla, mozzarella; - pomodoro (sugo al pomodoro con cipolla), mozzarella e origano; - scarola con olive e mozzarella. E' venuto tutto bene, buono e digeribile, sono contento :) |
un piattone di pasta con fagioli al sugo, patate e cipolle.
Davvero troppo grande. Ne ho lasciato metà e me lo mangio stasera:interrogativo: |
Insalata con burger vegetale
|
Riso con ketchup. No ban pls:D
|
Colomba senza glutine e lattosio con gocce di cioccolato
|
Stasera minestrone di verdure
|
Oggi ho fatto la torta di mandorle e sta già a metà. Siamo 7 a casa però comunque è impressionante. Si vede che è venuta buona:ridacchiare:
|
https://m.media-amazon.com/images/I/...,0,0_SH20_.jpg
è buonissima, altro che saikebon:o domani faccio scorta, non sa di glutammato e la salsina e il misto di erbette è fantastico |
Patate fritto di calamari e gamberi trancio di salmone e birretta.
|
Fusilloni con carciofi e pecorino. Agnello alla brace. Tiramisù. Un bicchiere di ciliegiolo.
|
Oggi ho fatto colazione con una fetta di torta al cioccolato.
Avete presente la Novecento? Ecco.. era praticamente identica. Buonissima, una vera delizia :arrossire: |
a colazione caffè ( 6,30 ) e verso le 9 un cornetto
verso le 11,30 una manciata di noci pecan a pranzo ( 14,45 ) pasta al forno con ragù vegetale buonissimo e 2 gianduiotti nell'ora successiva ( mi sta venendo una compulsione per i gianduiotti, ne ho appena ordinato un kg ) stasera penso di farmi i noodles, fa freschetto, è la sera giusta per una zuppetta bollente. |
A merenda nutella e fette biscottate
|
Stasera risotto ai funghi
|
Quote:
|
Tra un pò mangio la pizzaa✨
|
ieri sera mi son fatta le salsicce unconventional con una patata e due cipolle nel wok. Aggiunto sale, origano, il mio mix di spezie e salsa di soia e fatto cuocere finchè la patata non è diventata spappolosa.
Messa nella puccia scaldata al forno, alla fine l'ho mangiata con forchetta e coltello perchè non conteneva tutto il ripieno. Una roba buonissima, penso la miglior cena dell'ultimo mese. La ripeterò magari per le occasioni speciali, ma davvero una rivelazione. Oggi preso solito caffè mattutino e poco fa un bicchiere di ace. A pranzo insalata di riso ( con olive ripiene di peperone, mais, ceci e salsa veg ), ne ho un piattone da finire da ieri. A merenda a a lavoro qualche noce pecan, e stasera avocado e pomodorini con una fetta di pan bauletto e penso un cioccolatino. |
Ieri a pranzo un gran bel piatto di penne integrali con baccalà a pezzettoni, crema di piselli, cipolla rossa rosolata, menta e limone.
|
Latte e biscotti. Quando sono triste è il mio go-to
|
baccalà, insalata e una mela
comunque il pesce costa davvero tantissimo |
Quote:
Però se non si è vegetariani il pesce è un alimento che è bene assumere, oltre che molto buono si ritiene generalmente che faccia anche bene. Discorso diverso per la carne, che anche quella costa, un po' meno ma la carne rossa neanche tanto. Diciamo che io non rinuncio al pesce due volte a settimana, e risparmio sulla carne. |
Un cocktail con: tequila infusa con ginseng, menta e peperoncino; ginger beer; lime; ghiaccio. Buonissimo, uno dei migliori che abbia mai provato. Una vera esplosione di sensazioni.
|
un piattone di orecchiette integrali con il sugo datterino.
Davvero un piattone, più di 150 gr penso. Forse dovrei limitare le porzioni, ma sono in pre ciclo.:interrogativo: Uscirò un pò prima per farmi una camminata digerente, come fatto ieri dopo altro piattone di insalata di riso. |
Una deliziosa goleador alla Liquirizia
Poi per pranzo si vedrà |
Barbecue: pancetta, ali di pollo al curry, bistecchina di scamerita, funghi cardoncelli.
|
a pranzo ho fatto un cous cous con zucchine, bietino e uova strapazzate davvero buonissimo
a cena petto di pollo al limone e insalata |
Pasta di grano saraceno integrale con cavolfiore, carote e sedano.
Fave con parmigiano e pepe. Asparagi bianchi lessati, con aceto balsamico, olio e parmigiano. Un uovo in padella. |
Una treccia pasquale cucinata da mia mamma
|
tagliatelle al ragù...
|
Cannoncini alla crema :)
|
pranzo ho fatto pasta con le vongole e pomodorini, insalata e banana
merenda un pezzo di uovo di cioccolato fondente con nocciole della lindt cena polpette di ceci e bietino, contorno di zucchine e patate al forno, mela |
Casatiello, pastiera, cioccolato di un uovo. Non ne posso già più, io le feste le odio. Se magna e basta.
|
Di nuovo barbecue. Questa volta agnello, marinato una notte in vino bianco (falanghina, con cui ho pasteggiato), scorza di limone e timo. I gatti ne hanno rubato un pezzo direttamente dal bbq.
Adesso vado di whisky e coca. |
A pranzo pizza :riverenza:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. |