![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Quote:
Sì, proverò a cercarmi un buon sito che me lo spieghi bene. Mi ha sempre stuzzicato. Ho sempre sentito dire che è molto difficile, soprattutto fare le versioni. Te lo ricordi difficile? |
Quote:
|
Quote:
non so perchè, ma trovavo più interessante il greco, non tanto le versioni che pure li, il caos, ma l'alfabeto, il leggerlo, la metrica, era affascinante. |
Voglio imparare lo yoruba.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Devo solo pazientare un po' per dimagrire. Sono ko in questi giorni e se non vado io a fare la spesa nessuno si muove in questa casa. Quando sarò paralizzata compenserò la mancanza di movimento con la mancanza di cibo.
|
Quote:
Foneticamente ha forti somiglianze con le lingue polinesiane, mentre morfologicamente ha affinità col coreano, e c'è chi ipotizza che nel lontano passato coreano e giapponese facessero parte di un'unica famiglia linguistica. In Giappone molti studiosi avversano queste teorie per puro spirito nazionalistico, volendo a tutti i costi mantenere intatto il mito dell'"unicità giapponese". In ogni caso per imparare abbastanza bene il coreano dal giapponese o viceversa ci vogliono tra i sei mesi e un anno, a dimostrazione della vicinanza delle due lingue. |
Quote:
|
Magari sbaglio, ma riflettendoci mi sembra che la mia difficoltà ad affrontare novità, cambiamenti e interruzioni nelle routine stia peggiorando col tempo. Ripenso a quando avevo appena finito le scuole superiori: avevo già difficoltà enormi per questa cosa, ma allora, una volta avviato, forse riuscivo comunque a scrollarmi di dosso i blocchi e a partire come si deve. Adesso mi sembra che anche minimi cambiamenti lungo la giornata mi destabilizzano, è come se fossi sempre più fossilizzato. Se questa cosa è vero ho timore per gli anni a venire (cioè, più timore di quanto non ne avessi già prima).
|
[QUOTE=juan;2829019]Voglio imparare lo yoruba.[/QUOTE
Bello. Sarebbe piaciuto anche a me, ma è una lingua che tendenzialmente si parla in alcune zone specifiche dell'africa. Se non sbaglio in Nigeria e Niger (?). Comunque ti auguro di riuscirci. Io a capodanno mi ero ripromessa di mettermi sotto con l'arabo e il tedesco, ma non ho ancora fatto un tubo. |
Quote:
|
Quote:
|
1 allegato(i)
Quando pulisco mi sento un bel topolone
|
In un mondo così altamente competitivo e con risorse limitate i più svegli si prendono il meglio fra donne, lavori, case, etc. agli altri non rimane niente.
|
Arrivederci Lola, cagnolina coraggiosa che è arrivata a 18 anni, di cui dieci vissuti con me. Piccola riflessione: perché vengono chiamati animali se i pretastri dicono che non vanno in paradiso?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34. |
|