FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Hor 24-03-2023 22:19

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2822378)
Come fai a usare la lettura come fuga dal pensiero?
Io appena prendo in mano il libro inizio a sentire un frullatore nel cervello. Penso a tutto tranne a quello che leggo.

Io appena comincio a leggere spengo i pensieri su tutto il resto, dimentico il prima e il dopo, mi estranio. Funziona anche col lavoro.

euridice_ 24-03-2023 22:36

Ho guardato la storia di due ragazzi che si sono conosciuti alla fermata dell'autobus e da lì hanno iniziato una conoscenza e si sono poi messi insieme. Se sei bello/a e interessante avviene tutto naturalmente, a me non ha mai rivolto la parola nessuno
A voglia di andare in giro, frequentare posti... non succederà mai niente

cuginosmorfio 24-03-2023 22:50

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
quando sei bello/a ti si aprono tutte le porte; quando sei brutto/a te le sbattono in faccia :(

euridice_ 24-03-2023 23:01

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da spezzata (Messaggio 2822393)
Più che altro io non ho mai capito come fanno le persone ad attaccare bottone alla fermata dell'autobus! :D
Quando lo prendevo per andare a scuola l'unica cosa che ascoltavo era la musica nei miei auricolari... figuriamoci se scambiavo parole con le altre persone.. odiavo andare a scuola e la musica ha sempre agito come "calmante" prima e dopo le lezioni.
Ora guido se devo andare da qualche parte ma se prendessi un autobus o un treno sarebbe uguale... per me quello è un momento per evadere dalla realtà con la musica.
Non parlo mai con nessuno fuori di casa... ma forse è meglio così, tanto non saprei di cosa parlare.

Non so come fanno :/
Quote:

Originariamente inviata da Scrooge (Messaggio 2822394)

Ad una mia conoscente è successo pure. Eravamo alla fermata dell'autobus e si è avvicinato un tizio per chiedere informazioni e da lì ha attaccato bottone con lei ovviamente, sono cose che succedono.. pura normalità

SoloUnaDonna 24-03-2023 23:36

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Scrooge (Messaggio 2822394)

A me si era avvicinato un ragazzino alla fermata del bus che sembrava volesse provarci.. io avevo tipo 24 anni e lui ne avrà avuti si e no 16.. insisteva per sapere il mio nome.. probabilmente voleva sfottermi con gli amici dietro o derubarmi.. ovviamente l'ho ignorato :sisi:

Hor 25-03-2023 12:40

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Una volta, quando ancora studiavo all'università ed ero più agile socialmente, sono salito in autobus e ho visto una ragazza con quella che sembrava un'enorme tela di un quadro, avvolta nella carta da pacchi. Mi sono lanciato e le è chiesto senza farmi problemi: "È un'opera d'arte?". Lei mi ha risposto sorridente di sì, mi ha spiegato un po' della sua attività di artista, e alla fine mi ha dato un volantino di una mostra che avrebbe fatto dopo pochi giorni in città.
Non sono mai andato a quella mostra e ancora oggi mi dico di aver fatto molto male a evitare.

Itachi 25-03-2023 14:36

Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
I due amici di classe mia con i quali esco all’intervallo mi hanno detto che mentre erano fuori e io non c’ero lei mentre passava gli ha sorriso, fortuna che uno è un verginello e che all’altro non piace perché secondo me sarebbe capace di farseli solo per farmi stare male, ma forse sono io che mi faccio troppe pippe mentali.

Tra l’altro appena sono entrato a casa mia madre mi ha chiesto se conoscessi un figlio di una sua collega, e sorpresa sorpresa, sto tizio lo conosco e so che ha copulato con lei, e non era nemmeno uno a caso ma quello di cui ho scritto nel topic “come vi sentite in questo momento”, dove ho detto che ci ero rimasto male quando l’ho saputo perché da piccolo mi perculava. Tutte ste coincidenze, mi sembra di vivere in un film.

Delta80 25-03-2023 15:43

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Come facevano una volta senza spazzolino elettrico :pensando:

Crepuscolo 25-03-2023 16:01

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2822504)
Come facevano una volta senza spazzolino elettrico :pensando:

Io uso quello classico anche adesso.

Madeleine 25-03-2023 16:01

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ho paura di non riuscire più a studiare niente, a non ricordarmi nemmeno un libro che ho letto con piacere. La mia mente si è chiusa a riccio. :thumbdown:

Madeleine 25-03-2023 16:04

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2822392)
Ho guardato la storia di due ragazzi che si sono conosciuti alla fermata dell'autobus e da lì hanno iniziato una conoscenza e si sono poi messi insieme. Se sei bello/a e interessante avviene tutto naturalmente, a me non ha mai rivolto la parola nessuno
A voglia di andare in giro, frequentare posti... non succederà mai niente

Come ti dicevo, non è solo questione di bellezza, anche perché è soggettivo e per parlare di bruttezza devi essere proprio brutto. Potrai risultare insicura, chiusa, forse "strana", anche troppo intelligente, ecc. Sì, insomma, non solo questione di bellezza o bruttezza.

euridice_ 25-03-2023 16:14

Quote:

Originariamente inviata da Madeleine (Messaggio 2822511)
Come ti dicevo, non è solo questione di bellezza, anche perché è soggettivo e per parlare di bruttezza devi essere proprio brutto. Potrai risultare insicura, chiusa, forse "strana", anche troppo intelligente, ecc. Sì, insomma, non solo questione di bellezza o bruttezza.

La mia conoscente è bella ma ha atteggiamenti strani tant'è che molti ragazzi quando l'hanno conosciuta meglio glielo hanno riferito, quindi si sono avvicinati per la sua bellezza pure se appariva strana. Chi dice che non è importante avere un aspetto gradevole forse non sa che difficoltà si incontrano quando non lo si ha

dystopia 25-03-2023 16:14

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Madeleine (Messaggio 2822511)
Come ti dicevo, non è solo questione di bellezza, anche perché è soggettivo e per parlare di bruttezza devi essere proprio brutto. Potrai risultare insicura, chiusa, forse "strana", anche troppo intelligente, ecc. Sì, insomma, non solo questione di bellezza o bruttezza.

Esattamente. Contano molto anche l'atteggiamento, la postura e altri aspetti involontari, che dicono molto di noi.

Madeleine 25-03-2023 16:21

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da dystopia (Messaggio 2822520)
Esattamente. Contano molto anche l'atteggiamento, la postura e altri aspetti involontari, che dicono molto di noi.

Esattamente. Il 30 per cento della comunicazione è verbale e il 70 per cento è non verbale, quindi la parte non verbale conta molto di più sul come si viene percepiti.

euridice_ 25-03-2023 16:23

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2822519)
La mia conoscente è bella ma ha atteggiamenti strani tant'è che molti ragazzi quando l'hanno conosciuta meglio glielo hanno riferito, quindi si sono avvicinati per la sua bellezza pure se appariva strana. Chi dice che non è importante avere un aspetto gradevole forse non sa che difficoltà si incontrano quando non lo si ha

Pure un mio ex amico si era invaghito di una ragazza in palestra che però gli sembrava timida e insicura ma a lui piaceva lo stesso e quando me l'ha fatta vedere era bella davvero

David Brent 25-03-2023 16:23

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Madeleine (Messaggio 2822523)
Esattamente. Il 30 per cento della comunicazione è verbale e il 70 per cento è non verbale, quindi la parte non verbale conta molto di più sul come si viene percepiti.

la parte non verbale è appunto anche l'aspetto fisico, che può comunque influenzare anche la postura ecc, allora perchè non andare sempre vestiti col completo, anche quello influenza

Delta80 25-03-2023 16:23

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2822508)
Io uso quello classico anche adesso.

No io non riuscirei più ormai

euridice_ 25-03-2023 16:24

Quote:

Originariamente inviata da Madeleine (Messaggio 2822523)
Esattamente. Il 30 per cento della comunicazione è verbale e il 70 per cento è non verbale, quindi la parte non verbale conta molto di più sul come si viene percepiti.

Ma così stai dicendo che le persone con insicurezze ecc non piacciono, invece ne conosco di fidanzate pure con difficoltà di questo tipo..

David Brent 25-03-2023 16:24

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2822519)
La mia conoscente è bella ma ha atteggiamenti strani tant'è che molti ragazzi quando l'hanno conosciuta meglio glielo hanno riferito, quindi si sono avvicinati per la sua bellezza pure se appariva strana. Chi dice che non è importante avere un aspetto gradevole forse non sa che difficoltà si incontrano quando non lo si ha

lascia perdere il fatto che l'aspetto fisico sia fondamentale (in quella che viene poi chiamata la società dell'immagine) è un grosso tabù che la società difficilmente ammette, questo perchè è qualcosa di talmente aleatorio e che causa insicurezze che è meglio dire ma nooooo non conta, perchè se uno si sofferma su quanto invece sia fondamentale comincia magari a farsi paranoie su se stesso o a aver paura di diventare brutto ecc

Xchénnpossoreg? 25-03-2023 16:25

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2822519)
La mia conoscente è bella ma ha atteggiamenti strani tant'è che molti ragazzi quando l'hanno conosciuta meglio glielo hanno riferito, quindi si sono avvicinati per la sua bellezza pure se appariva strana. Chi dice che non è importante avere un aspetto gradevole forse non sa che difficoltà si incontrano quando non lo si ha

La tua conoscente si vede bella? Ti sembra insicura?

Per il resto un aspetto gradevole aiuta sicuramente ma da solo non basta. Alla fine è un po' come un puzzle, per completare la storia servono taaanti pezzi diversi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.