FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!) (https://fobiasociale.com/facebook-e-il-male-gli-altri-vanno-avanti-e-i-vf-no-7214/)

Kid Omega 03-11-2012 17:46

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)

Quote:

Originariamente inviata da Thames (Messaggio 905899)
di certo non scrivo tanto per fare.ti assicuro che ho un amico molto brutto che però organizza proprio fes raidWa tappeto:aggiunge un quintale di ragazze della città, o che sa vedrà a un concerto o anche straniere e per legge dei grandi numeri butta l'amo con tutte.
ogni tanto si fa la sua bella trombata.l'ultima addirittura una greca conosciuta più o meno per caso è in occasione di un concerto se l'è fatta.ed è brutto forte eh, però è estroverso a mille+non si fa problemi a venir paccato.

Si,però mi dici che questo tuo amico
organizza feste,rave o quel che é...se fa ste cose penso abbia giá di base una compagnia no?Quindi é gia avvantaggiato(non da appuntamenti tetè-a-teté se ho ben capito)ed in piu non si fa menate,se becca picche da una va da un altra...l opposto dell utenza media qua dentro in pratica :mrgreen:

Oda Nobunaga 03-11-2012 17:50

Quote:

Originariamente inviata da tura854 (Messaggio 905913)
Si,però mi dici che questo tuo amico
organizza feste,rave o quel che é...se fa ste cose penso abbia giá di base una compagnia no?Quindi é gia avvantaggiato(non da appuntamenti tetè-a-teté se ho ben capito)ed in piu non si fa menate,se becca picche da una va da un altra...l opposto dell utenza media qua dentro in pratica :mrgreen:

no non organizza nè feste ne rave,e non c'entra proprio nulla con quegli ambienti.
perchè non dovrebbe dare appuntamenti tetè-a-tetè?ho solo fatto l'esempio di un concerto,non vuol dire che sia sempre così.

e per l'ennesima volta,si,è un tipo estroverso.e non con tutte le rotelle a posto,però è un estroverso ovviamente,anzi è un logorroico,e no non si fa problemi a prendere un palo.
non l'ho infatti scritto per invogliare qualcuno,ma solo per confutare l'affermazione generale "tramite facebook non si puo' rimorchiare" perchè è falso.si puo' fare,e lo fanno più persone di quanto pensiate.
che non sia nelle nostre corde,perchè ovviamente mi includo,è abbastanza evidente,ma non siamo precisamente lo specchio della società aperta e propositiva

Kid Omega 03-11-2012 17:57

Quote:

Originariamente inviata da Thames (Messaggio 905916)
no non organizza nè feste ne rave,e non c'entra proprio nulla con quegli ambienti.
perchè non dovrebbe dare appuntamenti tetè-a-tetè?ho solo fatto l'esempio di un concerto,non vuol dire che sia sempre così.

e per l'ennesima volta,si,è un tipo estroverso.e non con tutte le rotelle a posto,però è un estroverso ovviamente,anzi è un logorroico,e no non si fa problemi a prendere un palo.
non l'ho infatti scritto per invogliare qualcuno,ma solo per confutare l'affermazione generale "tramite facebook non si puo' rimorchiare" perchè è falso.si puo' fare,e lo fanno più persone di quanto pensiate.
che non sia nelle nostre corde,perchè ovviamente mi includo,è abbastanza evidente,ma non siamo precisamente lo specchio della società aperta e propositiva

scusami,non avevo capito,pensavo organizzasse rave e invitasse tipe a destra e a manca :D
comunque in passato pure io ho provato a "rimorchiare" su fb...be,che dire,una tristezza infinita :testata:
Ho trovato molte persone superficiali,che guardavano solo all apparenza...e ovviamente con un tipo introverso come me,poco avevano a che fare.La cosa brutta é che in un paio d occasioni sono stato pure offeso,per come sono,per il mio essere chiuso caratterialmente...:(

wonderlust76_return 03-11-2012 19:12

Beh, fa impressione rileggere il post iniziale...pensando che la persona che lo ha scritto ora ha cambiato completamente vita, e veramente fa cose che un very fobic si sognerebbe...strano il mondo :mrgreen:

Alexon 03-11-2012 19:27

e cosa lo ha fatto cambiare così tanto?

Winston_Smith 04-11-2012 00:32

Quote:

Originariamente inviata da wonderlust76_return (Messaggio 905997)
Beh, fa impressione rileggere il post iniziale...pensando che la persona che lo ha scritto ora ha cambiato completamente vita, e veramente fa cose che un very fobic si sognerebbe...strano il mondo :mrgreen:

Ah, ecco perché il suo forum è quasi deserto :sisi:

SempliceSfigato 04-11-2012 03:35

Cosa ha fatto? Sono proprio curioso!

kiu 15-11-2012 14:14

su facebook mi ha appena aggiunto una mia ex compagna delle medie che non vedo da tantissimi anni..

Cavoli, ha la mia età, quindi sui 20 anni, è già spostata con due figli...:o:o:o

Se ci penso mi vengon i brividi...chissà quando ci arriverò io nella sua situazione...

GiuseppeSport 15-11-2012 14:20

Facebook ogni tanto mi fa qualche scherzetto.E' successo che qualcuno aveva condiviso alcune mie foto e hanno pure commentato e mi sono sentito sprofondare dalla vergogna e dall'imbarazzo. Non posso proprio stare al centro dell'attenzione manco su di un sito web.Senza contare che evito(come sempre)di condividere qualsiasi cosa e non posto mai un mio commento, al massimo commento quel poco che i miei contatti pubblicano sulla mia bacheca.

Melancholia 15-11-2012 14:21

Quote:

Originariamente inviata da kiu (Messaggio 916017)
su facebook mi ha appena aggiunto una mia ex compagna delle medie che non vedo da tantissimi anni..

Cavoli, ha la mia età, quindi sui 20 anni, è già spostata con due figli...:o:o:o

Se ci penso mi vengon i brividi...chissà quando ci arriverò io nella sua situazione...

Beh ma al giorno d'oggi è una cosa abbastanza rara.

kiu 15-11-2012 14:24

Quote:

Originariamente inviata da Frugolina (Messaggio 916022)
Beh ma al giorno d'oggi è una cosa abbastanza rara.

infatti... Ma cmq la invidio...cioè io l'anima gemella non l'ho ancora trovata...e ad esempio passo il tempo a frequentar discoteche per trovarla...ma è una vitaccia...anche se mi piace la musica che gira in disco...

Lei invece ha gia una famiglia...ha bruciato i tempi...chissà quando ci arriverò io cm lei...(se ci arriverò)...:testata:

Melancholia 15-11-2012 14:42

Quote:

Originariamente inviata da kiu (Messaggio 916028)
infatti... Ma cmq la invidio...cioè io l'anima gemella non l'ho ancora trovata...e ad esempio passo il tempo a frequentar discoteche per trovarla...ma è una vitaccia...anche se mi piace la musica che gira in disco...

Lei invece ha gia una famiglia...ha bruciato i tempi...chissà quando ci arriverò io cm lei...(se ci arriverò)...:testata:

Beh ma secondo me è difficile trovare l'anima gemella a 20 anni.
Ne avessi 60 lo capirei, ma hai ancora tutta la giovinezza davanti!
Poi mi sembra davvero difficile trovarla nelle discoteche :pensando:

Oda Nobunaga 15-11-2012 14:43

soprattutto vista l'età,aspetta di vedere se fra vent'anni è ancora li prima di invidiarla

Peppemetal81 15-11-2012 15:41

Facebook è stata la cosa piu' inutile del nuovo millennio.

kiu 15-11-2012 21:54

Quote:

Originariamente inviata da Frugolina (Messaggio 916041)
Beh ma secondo me è difficile trovare l'anima gemella a 20 anni.
Ne avessi 60 lo capirei, ma hai ancora tutta la giovinezza davanti!
Poi mi sembra davvero difficile trovarla nelle discoteche :pensando:

c'è chi la trova anche a 14 anni... e c'è chi non la trova mai...

sul fatto delle discoteche...mah è una generalizzazione, non è che in disco ci van solo le tr...ie... Poi non vedo altri luoghi "più adatti" per conoscer gente...:nonso:

Winston_Smith 16-11-2012 01:16

Quote:

Originariamente inviata da kiu (Messaggio 916432)
sul fatto delle discoteche...mah è una generalizzazione, non è che in disco ci van solo le tr...ie... Poi non vedo altri luoghi "più adatti" per conoscer gente...:nonso:

Eh, hai voglia, ce ne sono a pacchi di più adatti (ovviamente dipende dalla personalità del singolo).
Poi sarebbe da spiegare come mai la tua timidezza non ti impedisce di conoscere gente in un ambiente così affollato e rumoroso.

Sverso 16-11-2012 01:22

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 916628)
Eh, hai voglia, ce ne sono a pacchi di più adatti (ovviamente dipende dalla personalità del singolo).
Poi sarebbe da spiegare come mai la tua timidezza non ti impedisce di conoscere gente in un ambiente così affollato e rumoroso.

non è detto che solo perchè è iscritto qui è timido ormai il sito è multietnico :sisi:

Winston_Smith 16-11-2012 01:24

Quote:

Originariamente inviata da Sverso (Messaggio 916633)
non è detto che solo perchè è iscritto qui è timido ormai il sito è multietnico :sisi:

Scusate, pensavo che su un sito di fobia sociale e timidezza ci fossero dei timidi ^^

Rasko 16-11-2012 10:52

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 916628)

vabbé, magari non è questo il caso, ma esistono anche timidi che non si rassegnano e si sforzano di vincere la propria timidezza; talvolta la differenza tra un timido e un non-timido non è nelle cose che si fanno ma in come le si fanno, là dove il non-timido agisce con disinvoltura, il timido si caga in mano.

barclay 16-11-2012 11:18

Visto che anch'io l'ho fatto (*), in passato, devo espiare ;) Non confondete la timidezza/introversione con la Fobia Sociale / D. di P. Evitante http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=565
Che ora il forum sia invaso da solotimidi che si autodefiniscono fobici è un'altra storia :lingua:
--- EDIT ---
* Confondere i concetti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16.