FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Esercizio fisico e palestra (https://fobiasociale.com/esercizio-fisico-e-palestra-12263/)

Syd90 14-02-2025 15:22

Re: Esercizio fisico e palestra

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 3011151)
Ieri sono riuscito finalmente a fare le cinque serie da 10 di trazioni orizzontali. Mamma mia quanto si progredisce poco con questo esercizio.

Dovresti zavorrarti o vai lento con le trazioni

Syd90 15-02-2025 01:06

Quanto finisco il ciclo dove aggiungo 20 kg di zavorra ai pull up mi sembra di volare, arrìvati ad un certo numero di trazioni consecutive bisogna aggiungere peso o diventa una guerra psicologica col gesto

Syd90 15-02-2025 01:17

Oggi é stata una bella giornata, ho fatto 30 sec di stacco con 100 kg per 4 giri, non male per un principiante dell esercizio che fino a 4 mesi fa mi tremavano le gambe dopo 10 sec con la ruota da 70 kg

Syd90 15-02-2025 01:19

e considerando che come leve sono svantaggiato, benedetto per i redpirl e sfigato per la gym

Syd90 18-02-2025 16:28

Buonasera l'ondra
É da un paio di giorni che sto seguendo i video del tipo molto interessante da ascoltare di project invictus
Unica pecca é che potrebbe spiegare in una maniera un pó piú pratica la coperta delle rip, densità, serie, carico e resistenza con esempi chiari tipo se uso 80 kg lo porto a 60 ma alzo il tut e le serie per arrivare ad un volume bla bla
Certe volte mi sembra che ci sia sempre questa tendenza a complicare concetti per renderli piú ermetici o perché fa piú professorone mettere in relazione l anatomia, le sostanze, i nomi impossibili, statistiche nel mucchio
Hanno sempre sta voglia di spiegare come se fossero alla cattedra della piú prestigiosa università di sto cazzo
Non serve confondere con nomi altisonanti e belinate varie, rimani terra terra, al massimo fai un video dove entri nel dettaglio ma cristosanto io voglio un metodo per allenarmi non voglio fare il fisio o chiropratico
Per jesus apprezzo davvero il tipo che ha un modo di porsi che ti aggancia peró complicare una equazione con 1000 variabili quando potresti usare una banale e chiara addizione mi gonfia i coglioni

Syd90 24-02-2025 22:41

che devasto stamattina, ho cominciato ad andare mezzora prima in palestra
Pessima pessima davvero

Warlordmaniac 24-02-2025 23:58

Non capisco che cos' ho.
Ho il dorso distrutto.
Solitamente il mio esercizio principale delle gambe è lo squat bulgaro; certe volte ci ho abbinato lo squat sumo bipodalico. Ma mentre lo squat bulgaro lo faccio coi manubri (sopra i 30 kg sommando i due manubri), lo squat sumo lo faccio con bilanciere; ebbene, col bilanciere troppo carico di venerdì, mi sento tutta contratta la muscolatura posturale. Evidentemente ho troppa forza sulle gambe per quello che poteva gestire la schiena; nel momento in cui ho cambiato esercizio, i nodi sono venuti al pettine.

Syd90 25-02-2025 02:03

Che meravigliahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...00410c4515.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...7131406836.jpg

Inviato dal mio ZTE Blade A34 utilizzando Tapatalk

Syd90 27-02-2025 19:05

c ho zero voglia di allenarmi oggi, é qui che si vede chi ha una volontà di ferro

gaucho 27-02-2025 21:37

Ho preso la redbull e amminoacidi per poi scoprire che la piscina è chiusa Cristo Madonna

3stm 27-02-2025 21:47

io sono giunto a un impasse perché non ho più molta voglia di sentirmi la zanzara quando nuoto e non so che podcast mettere. Urge una soluzione. non so se continuare con la zanzara ad interim finché non trovo una soluzione oppure approfittare della scadenza dell'abbonamento per prendere una pausa di riflessione.

il podcast dev'essere dinamico, non deve servire concentrazione, deve possibilmente farmi ridere o comunque rallegrare. e ovviamente deve durare almeno 40 minuti, preferibilmente un'ora.

Daytona 27-02-2025 23:17

Quote:

Originariamente inviata da Syd90 (Messaggio 3013809)

Non vedo la pedana per lo stacco da terra peró, ti ospito nella mia home gym se vuoi :V

Syd90 27-02-2025 23:19

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 3014213)
Non vedo la pedana per lo stacco da terra peró, ti ospito nella mia home gym se vuoi :V

Li c ho la hex bar beibe

Daytona 27-02-2025 23:59

Quote:

Originariamente inviata da Syd90 (Messaggio 3014214)
Li c ho la hex bar beibe

Qui c'é tutto powergear invece, compreso il bilancere :figo:

Edit:a parte gli scherzi, ce l'ho nel mirino la hex bar, come la chambered, ci si fanno delle bellissime varianti, prima o poi le voglio avere

Syd90 28-02-2025 00:04

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 3014227)
Qui c'é tutto powergear invece, compreso il bilancere :figo:

Edit:a parte gli scherzi, ce l'ho nel mirino la hex bar, come la chambered, ci si fanno delle bellissime varianti, prima o poi le voglio avere

L unica è comprarli all Ingrosso o appoggiarsi ad una palestra che quando fa i mega ordini te ne piglia uno, su Internet quella che uso io costa tra i 150/200 euro per 25 kg di ferro, roba da matti

Daytona 28-02-2025 00:16

Quote:

Originariamente inviata da Syd90 (Messaggio 3014229)
L unica è comprarli all Ingrosso o appoggiarsi ad una palestra che quando fa i mega ordini te ne piglia uno, su Internet quella che uso io costa tra i 150/200 euro per 25 kg di ferro, roba da matti

Se hai conoscenze si, tutto sommato se conti quanto viene un abbonamento in una palestra, non low cost ma una di quelle dove non viene qualcuno a dirti di non sbattere i pesi quando fai uno stacco, secondo me ne vale la pena

Syd90 28-02-2025 00:20

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 3014234)
Se hai conoscenze si, tutto sommato se conti quanto viene un abbonamento in una palestra, non low cost ma una di quelle dove non viene qualcuno a dirti di non sbattere i pesi quando fai uno stacco, secondo me ne vale la pena

Quelli che sbattono i pesi spero che gli caschino su n piede prima o poi

Daytona 28-02-2025 00:31

Quote:

Originariamente inviata da Syd90 (Messaggio 3014239)
Quelli che sbattono i pesi spero che gli caschino su n piede prima o poi

Non dirmi che fai la negativa di stacco perché non ci credo neanche se lo vedo

Edit: vabbé, a meno che non mi dica lo stacco lo faccio perché propedeutico ad altri sport allora okay, ci credo.
Peró quando già superi il 1.5bw ci credo poco che fai la negativa e li accompagni dolcemente a terra . _.

Syd90 28-02-2025 00:38

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 3014241)

Pure gli squat, rematori, distensioni su panca, apparte che mi uccide il proprietario ma poi la trovo na teronata mollarli

Ah fai mezza rep finale✊

Syd90 28-02-2025 00:39

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 3014241)

Edit: vabbé, a meno che non mi dica lo stacco lo faccio perché propedeutico ad altri sport allora okay, ci credo.
Peró quando già superi il 1.5bw ci credo poco che fai la negativa e li accompagni dolcemente a terra . _.

ma io faccio pugilato, non faccio il BB

Faccio 1.2 ora

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:55.