Unspecified |
05-04-2023 01:19 |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Originariamente inviata da CongaBlicoti_96
(Messaggio 2825763)
Beh è una bella fortuna avere la capacità di decifrare, anche solo parzialmente , il carattere ed in generale la vera essenza delle persone. Un tempo anch'io pensavo di possedere questa "dote", ma con il trascorrere del tempo ho compreso che in realtà almeno 60% sbagliavo.
Potresti ( se hai voglia ) definire meglio cosa intendi per firma.... Forse ho inteso già, ma magari sbaglio.
|
Due persone hanno lo stesso nome, sono nate nello stesso giorno, alla stessa ora, e nello stesso luogo. Sono "burocraticamente" identiche, diciamo così.
Entrambe si ritrovano a dover compilare e firmare lo stesso documento, e anche la loro grafia risulta praticamente identica, tanto che a prima vista le firme paiono indistinguibili.
Cosa accade a una terza persona che osserva quel documento? Tendenzialmente inizierà a cercare quel minimo dettaglio che possa aiutarlo a effettuare una distinzione, e il dettaglio esiste, però occorre esaminare le firme in una maniera particolare per poterlo riscontrare. C'è chi ha i mezzi per poterlo fare, e chi no...
Sostanzialmente, per "firma" intendo l'insieme di quelle caratteristiche univoche che rendono singolare e non replicabile in maniera netta un'entità. Non mi importa se a tizio piace "Cantante Rock 1" e ad altro tizio piace "Cantante Rock 2", anche se magari sono agli antipodi. Non è una vera distinzione, perché sempre dello stesso calderone "Rock" fanno parte...
Mi potrebbe importare "tizio che ascolta musica che non rientra chiaramente nella categoria Rock, però non sarebbe assurdo se ne facesse parte".
Quote:
Originariamente inviata da Jai
(Messaggio 2825766)
Tra l'altro, basarsi sul QI altrui come "valore" da considerare sul quale basare il proprio interesse è di una stupidità e superficialità aberrante; un desiderio vanaglorioso di poter mettere la "[emoji3581]" sul proprio curriculum interpersonale.
|
"Io sono laureato e frequento solo altri laureati come me, a patto che non siano grassi" :sisi:
|