![]() |
Re: Esercizio fisico e palestra
Credo che sei più acculturato di me.
Comunque, per le gambe, il mio esercizio re è lo squat bulgaro. Io uso i manubri e non bilanciere o castello. Se sto a casa posso fare squat bulgaro in super lento. Altre varianti: non mi convincono molto gli affondi, ho provato una volta lo split squat e mi ha spaccato le gambe. Per split squat intendo una partenza in divaricata sagittale e abbassare il ginocchio dietro fino a toccare terra e poi rialzarsi. |
Quote:
|
quello che mi allena non vuole che lo faccia a casa da solo, mi ha concesso solo gli addominali e lavoro aerobico, sennò chiederei a lui sul ciclo forza ma non ho voglia di litigare di nuovo
|
la hollow originale é una posizione usata nel calisthenics per fare le skills, viene usata anche nelle trazioni alla sbarra per rendere il corpo un blocco unico evitando oscillazioni
La si impara assumendo la forma di una barca da sdraiato, alzi gambe e spalle da terra con braccia tese e abduzione delle scapole La floor press la farei con le spalle a terra C é na variante che faccio in palestra che é la hollow mentre faccio spinte a due mani con manubrio da 20 kg che é devastante ma il target principale é il core |
Quote:
Mi serve anche e soprattutto da supporto muscolare per lo sport principale. Quindi faccio: 1 allenamento settimanale gambe, perché fa parte del programma; 1 allenamento settimanale core, perché il core comunque è utile e mi protegge da scompensi; 1 allenamento settimanale "sopra" con focus sui dorsali, perché voglio migliorare la postura. Ultimamente sto mollando parecchio questa cadenza perché sono tutto rotto e mi sono messo a fare le routine per i muscoli coinvolti nella pubalgia, compresi i polpacci da cui secondo me parte tutto. |
Quote:
Floor= pavimento |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Brutta bestia la pubalgia |
Quote:
|
Oggi ho fatto il pull down ai cavi alti per la prima volta, sarà che il circuito era incentrato sulla schiena con trazioni zavorrate, stacco, pull down e un esercizio coi manubri per la parte centrale della schiena ma mi ha spompato, era n pó che non facevo 2 min di riposo a fine giro ma le braccia mi formicavano
|
voglio un ercolina
|
Quote:
|
Daytona, i big 3 sarebbero squat, stacco e panca? Oppure ci sono le trazioni al posto di uno big leg?
P.S. Ah ok, quelli elencati |
Mi prenderò un paio di giorni per pensarla bene e posteró poi il ciclo forza che farei durare 3 mesi ma che non useró finché saró seguito anche perché dovessi farlo 3 volte a settimana mi brucio e se ne accorge subito e mi pesta come un tamburo
Comunque mi sto preparando in ottica futura nel caso smetta con lo sport, sarà tra qualche anno ma almeno sarò pronto Pensavo a grandii linee di impostare l anno così: Primo ciclo 3 mesi forza 4 volte a sett Secondo ciclo 3 mesi hiit 4 volte a sett Terzo ciclo 3 mesi volume con strips 3/4 volte a sett Quarto ciclo 3 mesi hiit 4 volte a sett Addominali li farei in hiit 3/4 volte a settimana Cardio 1 a sett corsa 30 min alternata a scatti di 10 sec con 1 min di corsa leggera |
Ho spulciato un pó qua e la ed ho trovato il metodo 5x5 con variazioni del peso ogni settimana per 2 mesi, semplice senza voli pindarici o equazioni per calcolare come il tempo e la massa influiscono sulla mia egregia ed ipertrofica rottura di coglioni
Mi fa ridere che tutti sti caproni influencer che vogliono rendere una addizione una equazione per risultare ed elevarsi a guru dell atletica unici conoscitori della materia, degni di culto e portatori della veritá assoluta, paladini della dieta proteica da 2 a 4 gr per kg quando per loro stessa ammissione la scienza non ha ancora dati certi per avallare questa teoria del cazzo che devi disintegrarti fegato e reni e svuotarti il portafoglio per mangiare cibi iperproteici che fanno schifo al cazzo e sono un concentrato di polveri e chimicate varie, sennó non cresci...sto business del cazzo sulle proteine che guarda caso ha 9 inluencer su 10 che sponsorizzano sti prodotti di merda Per crescere bisogna aumentare le calorie, proteine bastano 1 gr per kg forse neanche Cioé per sti imbecilli dovrei prendere dai 160 ai 320 gr di proteine giornalieri, devo mangiare na mucca ogni 3 giorni |
oggi forse provo il giro della morte, tanto domani salto l allenamento, riposo meritato dopo l ultimo mese infernale che mi ha fatto fare
|
Trazioni max
Piegamenti max Jump squat max Trazioni max Piegamenti max Jump squat max Trazioni max Piegamenti max Jump squat max Senza riposo, continui fino a quando non riesci piú a farne una |
1 allegato(i)
Se a marzo c ho il grasso cosí basso sarà un problema ad agosto
|
Quote:
non rischi di fare le prime serie con troppa poca fatica, o di non chiudere le ultime se fai fatica con le prime? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39. |