FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Ergo Proxy 02-12-2020 03:41

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Sentivo che sarebbe accaduto qualcosa... questa stretta che mi serra il petto da ore, questa insolita e prepotente angoscia, aveva un'origine; Sincronicità...

Delta80 02-12-2020 07:16

Passeggiata stamattina con aria fredda e qualche goccia di pioggia, comunque bello

claire 02-12-2020 08:10

Non posso dire quello che penso e provo, a nessuno e non perché è segreto, ma perché parlarne mi fa peggio, e anche per questo ho lasciato la psicologa.

zoe666 02-12-2020 09:50

mi son svegliata con Bologna innevata. Buonumore immediato.

IO&EVELYN 02-12-2020 10:52

Nevica... Nevica da bestia...E ciò vuol dire rabbia e depressione alle stelle... Quanto odio la neve, quanto odio la neve! Maledetta neve, STRAMALEDETTA NEVE!

Hor 02-12-2020 11:06

Da me solo tanto pioggia.
Se doveva venir giù qualcosa, tanto valeva che fosse neve. u.u

Teach83 02-12-2020 11:39

Anche fuori Bologna è tutto innevato !
E anche io adoro la neve (pure la nebbia). Comunque non è la neve da disagio alla mobilità, saranno 4 cm appena ed entro due giorni sarà tutta sciolta. Sui colli prevedo una decina di cm.

Hor 02-12-2020 11:43

Ecco, ora nevica anche da me.

zoe666 02-12-2020 12:14

posso dire che la notizia di ellen page trans mi ha un pò destabilizzato? non per la scelta in se, ci sta, ma per come ne scrivono.
"la persona nota come ellen" " alla nascita gli era stato assegnato un sesso femminile"
lei che nel suo post instagram chiede di parlare di lei al maschile d'ora in poi o col pronome "loro":interrogativo:
ecco, questa cosa del "loro" mi ha destabilizzato più di tutto. Penso debba corrispondere a coloro che non vogliono alcuna distinzione uomo donna, per l'appunto, coloro che vogliono l'asterisco nello scritto invece che la A o la O.
Ma boh, e lo dico da gay e da persona favorevolissima alle transizioni e che anzi pensa che nascere in un corpo sbagliato sia una cosa orribile.
Per quanto, recentemente comincio a pensare che senza femmininizzazioni o maschilizzazioni, cioè se ad un bambino venisse impartita una educazione priva di eccessi su quanto loro siano maschi o femmine, questo fenomeno non ci sarebbe. Ma è un pensiero.
Però ecco, boh, davvero, son rimasta un pò perplessa.

Servo di Yahweh 02-12-2020 12:23

Sono tormentato nei sogni da persone che spontaneamente sono uscite dalla mia vita

Teach83 02-12-2020 12:55

Beh, sono contento per Ellen se ha fatto coming out. Sapevo che era sposata con una donna, quindi questa rivelazione non è che sia così sconvolgente.
L'unica cosa che non capisco è che cacchio significa rivolgersi a una persona dandogli del "loro".
Mi ricordo che il Mago Otelma parlava di se stesso usanso il "Noi" perchè diceva di essere abitato da molteplici entità...

Hor 02-12-2020 12:58

Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2542711)
L'unica cosa che non capisco è che cacchio significa rivolgersi a una persona dandogli del "loro".

Deriva dall'uso inglese di "they" per rivolgersi alle persone trans, o genderless o non binarie, o tutte quelle che non si identificano con maschio o femmina.
Comunque è la prima volta che lo sento in italiano.

~~~ 02-12-2020 13:02

Mi sento strana negli ultimi giorni, come se questo freddo+pandemia mi avesse congelato la realtà, riesco solo a stare in "pausa".

zoe666 02-12-2020 13:02

si palla, mi vien da pensarlo.

Teach83 02-12-2020 13:09

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2542715)
Deriva dall'uso inglese di "they" per rivolgersi alle persone trans, o genderless o non binarie, o tutte quelle che non si identificano con maschio o femmina.
Comunque è la prima volta che lo sento in italiano.

Però dal nome che ha scelto e dall'alternativa "He" per rivolgersi a lei, mi fa capire che anche i non binari hanno una specie di preferenza.
Probabilmente è la traduzione in italiano che rende male.

Nightlights 02-12-2020 13:14

Giardini imbiancati anche qui, peccato che ora ha virato in pioggia..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

IO&EVELYN 02-12-2020 13:48

Certo che nei pacchi della Caritas potrebbero mettere roba non scaduta... Non dico mettere champagne e caviale ma roba che scade almeno 1 mese dopo...

lonely heart 02-12-2020 14:38

È arrivato il momento dell'anno in cui spotify mi mette in imbarazzo. Non avevo dubbi sul brano più ascoltato.

alien boy 02-12-2020 14:57

Oggi a un certo punto ho pensato che le lenticchie sono il legume più introverso (beh che c'è di strano ? È un pensiero come altri). Però poi mi sono ricordato della loro presenza ritenuta importante sulle tavole durante il cenone di Capodanno. Volevo quasi aprire un topic per discutere della questione ma ho pensato che non avrebbe ricevuto la giusta considerazione. Però rimane questo quesito, che pongo qui ai frequentatori di questo thread, su quale sarà il legume più introverso (o viceversa più estroverso).

DeadSoul 02-12-2020 14:59

Saranno un Natale e Capodanno diversi quest'anno e ciò non mi dispiace affatto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16.