![]() |
Re: Esercizio fisico e palestra
Quote:
Cerca di preferire gli esercizi biarticolari a quelli monoarticolari. Quote:
|
Quote:
Anche a me affascina particolarmente quel gesto però è soltanto perché, probabilmente, non lo faccio mai per paura di fare danni alla schiena e anche perché nessuno l'ha insegnato.[/QUOTE] Non è così complicato alla fine, ci ho messo più a imparare a fare panca bene (con l'attivazione corretta del dorsale, il leg drive, e tutte quelle balle lì) che uno stacco, parlo di egular. Il sumo non so farlo, ma dopo aver imparato bene il front squat toccherá anche a lui. |
@beige
Hai possibilità di fare nuoto invece che palestra? |
Ma beige, perché lo chiami personal trainer? Il personal trainer ha solo te. Quello di cui parli dovrebbe essere l' istruttore di sala, che è normale che non può dedicare troppo tempo ad una persona sola. Ci vuole un po' a rompergli le scatole.
|
Cos'è il volume spazzatura? 🥲
No nuoto lo odio hihi, quindi lo escludo. Ufff quindi oggi che vado che faccio? Ma se no prendere una scheda già fatta da internet? Al limite mi guardo i video di come si fanno i vari esercizi e faccio quelli |
Quote:
|
Devo correre, satana dammi la forza
|
|
|
M'hai convinto, domani faccio l'8x8 full body coi recuperi brevi.
Volevo giá piazzarlo di sabato e tenere domenica di scarico. Poi se vedo che perdo anche solo 1gr negli allenamenti in settimana stacco tutto e torno alla routine solita ovviamente :V |
Quote:
|
Quote:
Secondo me se trovi qualcuno che ti possa insegnare le esecuzioni corrette (e sicure) fai prima e perdi meno tempo che magari trovarti ad acquisire forza e spingere sempre più finchè non salta fuori il doloretto che ti costringe a rivedere le esecuzioni. Puoi anche fare da te, giá che hai pagato l'abbonamento cercherei qualche scheda full body per principianti più che in split e sfrutterei i macchinari della palestra, ma quando si avvicina la scadenza mi guarderei in giro. Idem per la dieta, qualche rudimento lo trovi online e spesso il conteggio calorico è quello che basta per rimettersi in forma, ma se senti una fame poco gestibile, una spossatezza continua o cose del genere è meglio affidarsi a un nutrizionista |
Quote:
|
domanda archistrutturaleginnica:
Supponiamo che io abbia in casa questo tipo di inferriata sul soffitto e voglia appenderci un sacco da pugilato di circa 15kg, come fareste voi per distribuire al meglio il peso del suddetto ed evitare crolli strutturali? https://www.tecnosicur.it/wp-content...to-700x430.jpg Se, per dire, lo appendessi diciamo utilizzando 3-4 moschettoni che vanno ognuno di essi ad agganciarsi a 3-4 differenti tubi del reticolato in metallo? |
Quote:
|
https://www.google.com/aclk?sa=L&ai=...ECAUQQA&adurl=
Tassello chimico e non viene giù neanche se ci appendi 4 immigrati o 2 sinistroidi |
Quote:
https://static01.nyt.com/images/2011...isable=upscale |
Mele papaya e bananehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...812a4bff92.jpg
|
Mammamia non ho mai sentito tutti sti doms ai quadricipiti e al culo come dopo aver fatto sto 8x8 di ieri.
Che si sono accumulati ai doms dello stacco di venerdì però c'è da dire :sisi: Beh ieri ho provato per puzza a raggruppare un full body fatto coi miei soliti fondamentali dimezzando i massimali con sto 8X8 che era da più di un anno che non facevo. Credo sia l'esempio di volume spazzatura che dicevo sopra :sisi: però ho l'impressione che uscendo un attimo dal talebanesimo dell'ipertrofia sia utile per imparare a gestire l'intensitá e quell'ultima rep sul limite diciamo, quasi quasi me lo tengo di sabato di fisso questo tipo di allenamento, tanto domenica è sempre di scarico e lunedì riparto con panca e rematore, le gambe basta che siano sufficientemente okay solo per il leg drive |
Ho preso degli straps a 8 tipo da strongman che spero che a sto giro siano comodi.
Non sono male i bear grips pigliati da amazon ma preferisco avere un contatto diretto col bilancere. Così sembra di lavorare con una fat bar. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05. |