![]() |
Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
|
Mi sto sfondando al ristorante giappo, ma anche cinese e taiwanese, ecc.
Lunga vita a Hou Hsiao-hsien e Koree-da |
due morsi ( con apertura mandibolare simile a quella di un leone penso ) alla pizza appena sfornata.
Mi rendo conto che comincio a cucinare davvero bene, non vedo l'ora di tornare a casa stasera per divorarmela. |
Quote:
|
1 allegato(i)
Vorrei condividere la ricetta di uno, ehm, 'snack' ipercalorico adatto alla stagione fredda: la scamorza fritta. Consiglio di accompagnarlo con delle foglie di lattuga fresche e scondite per smorzarne la pesantezza (perfetta l'insalata iceberg)
Ingredienti: una fetta mediamente spessa di scamorza 1 rosso d'uovo mollica di pane olio q.b. Sbriciolate grossolanamente la mollica in un piatto; sbattete il tuorlo d'uovo a parte; ungete una padella antiaderente con un filo d'olio. Intingete la fetta di scamorza nel tuorlo d'uovo e successivamente sulle briciole di pane, lasciatela cuocere in padella a fuoco basso finché non sarà dorata (approssimativamente cinque minuti; dipende dallo spessore del formaggio). Rigiratela a metà cottura. Il risultato dovrebbe essere fondente ma non moltissimo. Sono certa che altri formaggi di consistenza simile vadano più che bene. Personalmente preferisco la scamorza dolce. Allegato 21880 |
Quote:
|
Stasera mi faccio 2 porzioni di ravioli alle erbette con sughetto bolognese (prepreparato)
Di secondo carne con ossobuco, impanata in farina, un po di sale e pepe ambo i lati, cotta in padella nel burro e olio. Prima si fa arrosolare, poi si sfuma con vino bianco (io sto usando la birra), poi si aggiunge acqua calda e un pezzetto di brodo vegetale. Messo coperchio. A metà cottura aggiungo piselli e carote in scatola. Alla fine togliere coperchio e si fa evaporare acqua in eccesso. |
tre biscotti con gocce di cioccolato e un bicchiere si succo alla pesca
|
Immondi noodles liofilizzati cinesi
|
Due uova al burro nocciola con scaglie di grana, accompagnate da peperoni arrostiti sulla brace, tagliati sottili e conditi con olio, aglio e prezzemolo. Succo di carota fatto con l'estrattore, frutta secca, caffé nero.
|
Mi sono fatt un panino col tofu e mi è piaciuto assai.
Fra tutte le corbellerie vegetali il tofu credo sia la mia preferita. Nel panino ho messo tofu (cotto in padella con olio e sale) insalata pomodori Cipolline maionese e senape. E poi di dolce ho mangiato fette biscottate con crema di nocciole, fettine di banane e miele. Sono una porca :arrossire: |
Scusate la domanda : ho fatto una cosa composta da due banane molto mature, farina di riso, olio , lievito e mezz'ora di forno. Un banana bread veloce per finire avanzi.
Ora sono a chiedere agli esperti di cucina: è normale che da cotto è pieno di piccoli fili neri? O sono vermi? Nei banana bread di internet non li vedo sti filetti neri. Cordialità. (Ps: non voglio consigli alimentari o su come si fa il very banana bread, solo sapere se posso mangiarlo o sono vermi) |
Quote:
|
Quote:
|
Patate al forno e pollo al limone. :yes:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ci ho fatto colazione: la cosa più brutta e più buona che ho mai assaggiato. Era perfino viola dentro. Ma buonissima. |
Quote:
alcuni supereroi sono diventati tali per molto meno :pensando: attendiamo di sapere quali saranno i tuoi nuovi superpoteri |
Quote:
|
Uno spezzatino comprato alla rosticceria all'angolo
|
Petto di pollo con cipollotto, curry, latte di cocco e mandorle.
Col latte avanzato, aggiungendo spezie, domani proverò a fare una marinatura per un pollo intero, che cuocerò per cena sulla brace. |
Quote:
|
Quote:
Ma voglio provare comunque. |
Quote:
|
So che è una domanda un po' OT ma la faccio lo stesso.....
Qualcuno/a ha una friggitrice ad aria? In caso, come si trova? |
Stasera ho cucinato le crepes.
Crepes per uno :sisi: 1 uovo 80g farina 160g latte A me pareva troppo solido come impasto. Le ho mangiate al posto del pane e del secondo, accompagnate alle verdure. Ovviamente una anche dolce :sisi: Mi sono piaciute molto anche se sono venute male, quella consistenza vellutata la adoro. Vorrei riuscire a farle più sottili, ma non trasparenti come fanno nei banchetti per strada. Come verdura ho mangiato fagiolini e Finocchi lessi che ho scoperto essere un accoppiata che soddisfa il mio palato. |
A pranzo pizza :riverenza:
|
Ma il formaggio francese brie si mangia con tutta la buccia:interrogativo:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ieri sera un pezzo di pizza con le cipolle, una confezione da 100 grammi di castagne già cotte, un cioccolatino al rum e due tartufini.
|
Salame al cioccolato
|
oggi pollo
|
Crepes al prosciutto con mozzarella dentro
|
fusilli integrali con cipolla, zucca, hummus di ceci e straccetti di soia gusto pollo.
Una roba cremosissima e un pò pesante, ma buonissima. |
a pranzo pizza! a cena (mangero') panino :miodio:
|
Verdure arrosto. Patate, zucchine, pomodori e olive, con olio, sale, origano e un po' di curry. A fine cottura in forno ho aggiunto dell'orzo cotto a parte con zafferano e birra scura (Guinness).
|
Pollo e patate al forno.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |