FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

gaucho 15-03-2023 23:08

Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Ue figa taaaac fatturiamo

Delta80 15-03-2023 23:11

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Appena rientrato da un bel giretto in bici, bel cielo stellato

Ezp97 16-03-2023 00:03

Per i piccoli commercianti è finita...

Summoning 16-03-2023 00:58

È arrivata una ragazzina nuova nell'azienda dove lavoro.. lavora sul banco da parte a me.. i miei capi me l'hanno affiidata a me.. ha 21 anni.. io ne ho 36... è appena diplomata.. io devo insegnarle il lavoro duro.. dalla parte tecnica a quella meccanica.. è molto intelligente.. impara in fretta.. è simpatica, chiacchieramo tanto, molto timida a tratti, non è bellissima, ma c'è un problema: comincia a piacermi tanto!!! Non mi va di intraprendere una storia con una collega.. mi piacerebbe chiederle di uscire questo week end. ..

cancellato25904 16-03-2023 04:44

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2819727)
Sempre più convinto che queste democrazie hanno stufato. Ci vorrebbe un governo forte in cui non ci sono le opposizioni, dove non ci sono gli sbarchi, gli scontri fra tifosi, la monnezza per strada.

Siamo nati e cresciuti pensando che la dittatura è il male assoluto.. e poi ci ritroviamo con la comunista LGBT che urla in parlamento.. ora, io rispetto tutti e non odio nessuno.. però bisogna ammettere che nel percorso democratico qualcosa è andato storto.

È stato detto che la democrazia è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte quelle altre forme che si sono sperimentate finora.

Winston Churchill

cancellato21990 16-03-2023 08:19

Quote:

Originariamente inviata da Artemis_90 (Messaggio 2819704)
È un brutto periodo per tutti i commercianti, ormai con internet...hai deciso poi a che facoltà iscriverti? Così potrai rilanciarti in un nuovo settore e decidere di chiudere l'attività in futuro se vedessi che continua a non andare bene

Inviato dal mio TAB_912_4G utilizzando Tapatalk

devo finire sociologia triennale mi mancavano 6 esami quando ho congelato....sinceramente sono quelli più difficili e ho paura di non farcela di nuovo....

Stan Kezza 16-03-2023 09:30

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2819727)
Sempre più convinto che queste democrazie hanno stufato. Ci vorrebbe un governo forte in cui non ci sono le opposizioni, dove non ci sono gli sbarchi, gli scontri fra tifosi, la monnezza per strada.

Siamo nati e cresciuti pensando che la dittatura è il male assoluto.. e poi ci ritroviamo con la comunista LGBT che urla in parlamento.. ora, io rispetto tutti e non odio nessuno.. però bisogna ammettere che nel percorso democratico qualcosa è andato storto.

Il problema è che ci sono troppe diseguaglianze. Se le persone non hanno spazio e strumenti per realizzarsi (e prima per conoscersi) diventano infelici, insoddisfatte.
E un popolo fatto di persone così nemmeno con la più feroce delle dittature lo controlli.

euridice_ 16-03-2023 10:01

Ma chi me la fa fare....

Hor 16-03-2023 11:12

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2819752)
Se fai in Italia un regime di 10 anni ci sarà una rinascita che neanche te la immagini, diventiamo meglio della Germania.

L'ultimo regime che abbiamo avuto è durato vent'anni e il risultato è stato un paese in macerie. E anche prima della guerra la politica economica sotto il pelatone, tra autarchia e battaglie del grano, era un disastro.

Trinacria 16-03-2023 12:58

Il regime dittatoriale ti può andare bene se le sue idee combaciano con le tue. Il problema è quando tu, il tuo modo di essere e di pensare non combacia con le idee del regime. In quel caso sai quanto ti diverti.

Delta80 16-03-2023 13:00

Finalmente è finita per oggi

Hor 16-03-2023 13:01

Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2819797)
Il regime dittatoriale ti può andare bene se le sue idee combaciano con le tue. Il problema è quando tu, il tuo modo di essere e di pensare non combacia con le idee del regime. In quel caso sai quanto ti diverti.

È anche peggio di così, perché quando un regime diventa estremo tende a diffondere un'atmosfera di sospetto in cui anche i più fedeli sono a costante rischio di venire eliminati perché potrebbero danneggiare chi in quel momento ha il potere.
Sotto Stalin nessuno era al sicuro, persino i suoi fedelissimi li ha eliminati uno alla volta sostituendoli con altre persone, a loro volta eliminate per semplice paranoia.

Stan Kezza 16-03-2023 13:29

Quote:

Originariamente inviata da Artemis_90 (Messaggio 2819788)
Mah, non saprei, potrebbe anche essere tuttavia risollevamento o meno del paese a me terrorizza comunque l'idea di un potere fortemente centralizzato e la prospettiva di un totalitarismo digitale, inevitabile in futuro prossimo, mi fa rizzare i capelli in testa. C'è anche questo aspetto da considerare, la new economy, il potere "dei dati" sempre più preponderante, il controllo sarebbe estremo in un mondo in cui ormai le persone sono in gran parte dati.

È uno dei motivi per cui sono contento di andare verso la vecchiaia... 🙄

Crepuscolo 16-03-2023 13:29

Domanda per gli utenti che hanno frequentazioni. Se uscite per la prima volta con una ragazza pagate tutto voi o dividete? E per le utentesse, vi aspettate che paghi l'uomo o non avete problemi a dividere?
Chiedo perché avevo letto un post su facebook e mi è venuta la curiosità.

Syd90 16-03-2023 13:31

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2819818)
Domanda per gli utenti che hanno frequentazioni. Se uscite per la prima volta con una ragazza pagate tutto voi o dividete? E per le utentesse, vi aspettate che paghi l'uomo o non avete problemi a dividere?

Pago io

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Delta80 16-03-2023 13:32

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2819818)

Si fa sempre a metà non scherziamo

Stan Kezza 16-03-2023 13:32

Devo stare attento a non bestemmiare ad alta voce.
Quando ho smesso di essere un cattolico represso e sono diventato ateo ho lentamente cominciato a liberarmi da tante abitudini castranti e auto repressive. L'abitudine a bestemmiare tra me e me è venuta lentamente ed è stata liberatoria.
Mo' però devo sta attento a non farmi sentire, soprattutto sul lavoro!

Syd90 16-03-2023 13:33

Quote:

Originariamente inviata da Stan Kezza (Messaggio 2819822)

Quando ho smesso di essere un cattolico represso e sono diventato ateo ho lentamente cominciato a liberarmi da tante abitudini castranti e auto repressive. L'abitudine a bestemmiare tra me e me è venuta lentamente ed è stata liberatoria.

Tanto qualcuna scappa sempre[emoji1787]

Hor 16-03-2023 13:34

Quote:

Originariamente inviata da Stan Kezza (Messaggio 2819822)

Ci sono regioni in Italia in cui le bestemmie le usano al posto delle virgole.

Syd90 16-03-2023 13:35

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2819826)
Ci sono regioni in Italia in cui le bestemmie le usano al posto delle virgole.

Veneto, liguria, toscana, lazio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00.