FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Siti e app di incontri (https://fobiasociale.com/siti-e-app-di-incontri-65281/)

Trinacria 22-11-2021 23:54

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2659792)
Non si viene giudicati per una frase banale, soprattutto su una app di incontri dove non è lecito aspettarsi frasi fatte e banalità. Si viene scartati unicamente in base alle foto che pubblichiamo, almeno in un primo momento.
Il messaggio rompighiaccio conta zero, viene usato come scusa per scremare la moltitudine di pretendenti che hanno, ma la selezione è estetica, lo hanno ammesso anche le utentesse in questo forum, non ti scartano per una frase o una virgola fuori posto

Al momento del messaggio una prima scrematura direi che è già superata e a quel punto ha importanza anche cosa si dice.

Per quanto riguarda il fatto del ringraziamento a me non darebbe fastidio, forse non ci farei nemmeno caso, lo dico più che altro per voi. È come se questa ragazza vi stesse facendo l'elemosina e non è così. Quindi abbiate un po' di amor proprio. Non fatele sentire come quelle che vi stanno salvando dalla sfigataggine.

Comunque nemmeno i maschietti sono tanto meglio. Con due mi sono presa di coraggio e gli ho scritto io e non mi hanno mai risposto. Altri dopo il match non mi hanno mai scritto. Con altri ancora ci ho parlato ma dopo un po' non rispondevano più. Con due ci sono uscita ma dopo due uscite sono scomparsi. Di tutti questi devo dire che non c'era nessuno che mi abbia ispirato particolarmente quindi non ho mai insistito più di tanto ma resta il fatto che sono scomparsi tutti. A capire poi qual è il problema. Non so se si accorgono che non gli piaccio o se sono poco interessante o se ne trovano altre. Sta di fatto che non ci ho ancora concluso niente e sono sempre stati loro a sparire.

Barracrudo 23-11-2021 07:44

Re: Siti e app di incontri
 
Quante foto bisogna avere x ideale su questi profili?
Come fa un introverso o un timido o un brutto ad avere 10 foto sue sul telefono?

Varano 23-11-2021 09:19

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2659851)
Quante foto bisogna avere x ideale su questi profili?
Come fa un introverso o un timido o un brutto ad avere 10 foto sue sul telefono?


Bella domanda…io non ho 10 foto mie, detesto farmele e non sono nemmeno capace. Vedendo altri su tinder sembra che si sono fatti tutti uno shooting fotografico da un professionista. Conosco amici che ci provano gusto a posare e che hanno successo anche grazie alla qualità degli scatti. Ovviamente la base deve essere perlomeno buona, ma anche chi non è bello migliorerebbe la situazione con scatti giusti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Trinacria 23-11-2021 10:09

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Goh (Messaggio 2659814)
@trinacria
Beh se punti solo ai figoni succede così :)

I figoni in realtà sono i primi che scarto. Non mi interessano. Mi mettono a disagio. Quelli con cui parlo sono tutti ragazzi normalissimi.

~~~ 23-11-2021 15:59

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2659787)
Che rabbia che mi viene a leggere queste cose.
Il bello è che avete ragione voi, a dire che non si dovrebbe dire "grazie per il match".
Questa discussione mi ha colpito perché io quel tipo di frase l'ho scritta spesso quando usavo Tinder. Non per ragionamenti strani, semplicemente mi viene spontaneo ringraziare una persona che mi dà la possibilità di chattare con lei. Lo vedo come una forma di educazione, che adotterei anche se dovessi parlare con un uomo. Io ringrazio sempre quando posso, lo faccio anche nel lavoro, in amicizia, nello sport.

Purtroppo però si viene giudicati per le stronzate, e sì, si può essere scartati anche solo per una frase così. Puoi essere una persona a posto, ma non stai attento a queste stronzate.
Mi viene uno schifo e una frustrazione senza pari, ma tanto non posso farci nulla, sono io che ho perso, e quello che posso fare è smettere di usare queste app, raccogliere la mia dignità e starmene per i fatti miei.

Io non ti conosco ma ti ho sempre visto posato e tranquillo, poi non so come vivi invece altre questioni della tua vita quindi magari sono pregiudizi miei, ma se queste app fanno nascere questi pensieri e sensazioni pure in una persona come te vi suggerirei di buttarle al cesso al più presto prima che vi friggano il cervello e vi ritroviate tutti in massa su incel.me

~~~ 23-11-2021 16:03

Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2659810)
Al momento del messaggio una prima scrematura direi che è già superata e a quel punto ha importanza anche cosa si dice.

Per quanto riguarda il fatto del ringraziamento a me non darebbe fastidio, forse non ci farei nemmeno caso, lo dico più che altro per voi. È come se questa ragazza vi stesse facendo l'elemosina e non è così. Quindi abbiate un po' di amor proprio. Non fatele sentire come quelle che vi stanno salvando dalla sfigataggine.

Comunque nemmeno i maschietti sono tanto meglio. Con due mi sono presa di coraggio e gli ho scritto io e non mi hanno mai risposto. Altri dopo il match non mi hanno mai scritto. Con altri ancora ci ho parlato ma dopo un po' non rispondevano più. Con due ci sono uscita ma dopo due uscite sono scomparsi. Di tutti questi devo dire che non c'era nessuno che mi abbia ispirato particolarmente quindi non ho mai insistito più di tanto ma resta il fatto che sono scomparsi tutti. A capire poi qual è il problema. Non so se si accorgono che non gli piaccio o se sono poco interessante o se ne trovano altre. Sta di fatto che non ci ho ancora concluso niente e sono sempre stati loro a sparire.

Per me è la cosa più normale del mondo. Ci si matcha basandosi su questioni superficiali, si prova ad incontrarsi basandosi sul nulla, non scatta niente di particolare (pure perché non c'è nemanco il tempo materiale affinché scatti chissà che) e ci si dilegua o si va oltre.

Per me vale sempre la regola che le attrazioni e i sentimenti hanno bisogno di tempo, di vicinanza, quindi è più facile che accada in un contesto comune (che sia irl o virtuale), con persone affini che si frequentano spesso, che si imparano a conoscere.
Poi se parliamo di scopate c'è sicuramente chi scopa sull'app, e sticazzi. Ma se uno deve basare la considerazione dell'altro sesso o il rapporto con l'altro sesso su queste app stiamo freschi.

Ruoppolo 23-11-2021 16:04

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da *- (Messaggio 2659949)
Ma una bella ragazza che scrive "ho più soldi che sentimenti", sempre in viaggio, foto con Berlusconi, ristoranti di lusso, che cavolo ci fa su Tinder?

È questa, per caso?
https://i.ibb.co/2FkmR1R/image.jpg

Ruoppolo 23-11-2021 16:08

Speriamo sia la volta buona, spero che te la dia la riccona.

~~~ 23-11-2021 16:10

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2659949)
Ma una bella ragazza che scrive "ho più soldi che sentimenti", sempre in viaggio, foto con Berlusconi, ristoranti di lusso, che cavolo ci fa su Tinder?

Per essere aggiunta su instagram e aumentare i suoi follower

Trinacria 23-11-2021 19:01

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2659955)
Per me è la cosa più normale del mondo. Ci si matcha basandosi su questioni superficiali, si prova ad incontrarsi basandosi sul nulla, non scatta niente di particolare (pure perché non c'è nemanco il tempo materiale affinché scatti chissà che) e ci si dilegua o si va oltre.

Per me vale sempre la regola che le attrazioni e i sentimenti hanno bisogno di tempo, di vicinanza, quindi è più facile che accada in un contesto comune (che sia irl o virtuale), con persone affini che si frequentano spesso, che si imparano a conoscere.
Poi se parliamo di scopate c'è sicuramente chi scopa sull'app, e sticazzi. Ma se uno deve basare la considerazione dell'altro sesso o il rapporto con l'altro sesso su queste app stiamo freschi.

Sono d'accordo ed infatti è questo il mio problema in queste app. Queste persone non mi dicono niente viste così. Quelli che fino ad ora mi sono piaciuti sono persone che ho conosciuto nella vita vera, con cui ho avuto a che fare giorno dopo giorno e che mi hanno fatto perdere la testa a poco a poco. Solo che nella vita reale al momento non so dove poterli conoscere e quindi ho deciso di provare ste robe ma resta tutto molto superficiale.

Surrounded 23-11-2021 19:10

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2660002)
Solo che nella vita reale al momento non so dove poterli conoscere

Curiosità, quelli di prima dove li avevi conosciuti? È anche un pò il mio problema, solo che non mi sono ancora mai dedicato a queste app.

Konkurs 23-11-2021 19:21

Re: Siti e app di incontri
 
le app di dating sono uno strumento eugenetico spaventoso, Hitler non avrebbe saputo fare di meglio.

Delta80 23-11-2021 19:28

Non sarei adatto ad usare queste app

Trinacria 23-11-2021 19:44

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Surrounded (Messaggio 2660008)
Curiosità, quelli di prima dove li avevi conosciuti? È anche un pò il mio problema, solo che non mi sono ancora mai dedicato a queste app.

A scuola, all'università, al mare, l'ultimo in ufficio. Ma non ho mai combinato niente con nessuno di questi perchè non ho avuto mai il coraggio di dirgli niente. Adesso non vado più nemmeno in ufficio e anche andando in giro qua sembrano tutti per i fatti loro e non calcolano nessuno. Quindi non so dove andarli a cercare :mrgreen:

Varano 23-11-2021 19:51

Re: Siti e app di incontri
 
Lo ripeto da diversi mesi ormai, soprattutto agli utenti…non perdiamo tempo e smettiamola di finanziare un’app che ci usa per finanziare le scopate altrui.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FitterHappier 23-11-2021 21:18

Io ho appena cancellato l’account, con ormai la consapevolezza che non posso ottenere nulla su queste app. Il fatto è che entro e rientro continuamente con un account nuovo, perché sono l’unica cosa che mi da almeno una remota parvenza di poter parlare con l’altro sesso.

Pazienza.

Blue Sky 23-11-2021 21:20

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2659954)
Io non ti conosco ma ti ho sempre visto posato e tranquillo, poi non so come vivi invece altre questioni della tua vita quindi magari sono pregiudizi miei, ma se queste app fanno nascere questi pensieri e sensazioni pure in una persona come te vi suggerirei di buttarle al cesso al più presto prima che vi friggano il cervello e vi ritroviate tutti in massa su incel.me

Spero di non fraintendere il tuo post, e in tal caso mi scuso, però voglio dire che non ho nessun pensiero in comune con quello di un'ipotetica utenza di questo sito "incel.me", che non so nemmeno se esista o se è un nome così.

Sono come appaio nel forum (credo) in ogni questione della vita, non è che qui ho dei modi e pensieri diversi da quelli che ho nella vita reale.
Il problema che io segnalo è questa deriva di perfezionismo patologico che si sviluppa in queste app, che finisce per essere una perversione, un atrofizzarsi di quello che dovrebbe essere lo scambio tra persone.
"Mi ha scritto così...., bah non mi convince" e via il prossimo.
Questo non è rapporto tra esseri umani.

Comunque il consiglio di abbandonare questi strumenti, purtroppo non mi convince. Di fatto è esattamente ciò che ho fatto io, da due anni ormai. Non li uso più. Ma non ne ho certo guadagnato. Sono rimasto solo e triste, e di possibilità fuori dalla porta di casa certamente non ne ho avute. Ho avuto le ultime possibilità di frequentazioni proprio quando mi sono fatto coraggio, e ho usato queste app. Quindi non c'è una via giusta, si perde comunque.

~~~ 23-11-2021 21:38

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2660077)
Spero di non fraintendere il tuo post, e in tal caso mi scuso, però voglio dire che non ho nessun pensiero in comune con quello di un'ipotetica utenza di questo sito "incel.me", che non so nemmeno se esista o se è un nome così.

Sono come appaio nel forum (credo) in ogni questione della vita, non è che qui ho dei modi e pensieri diversi da quelli che ho nella vita reale.
Il problema che io segnalo è questa deriva di perfezionismo patologico che si sviluppa in queste app, che finisce per essere una perversione, un atrofizzarsi di quello che dovrebbe essere lo scambio tra persone.
"Mi ha scritto così...., bah non mi convince" e via il prossimo.
Questo non è rapporto tra esseri umani.

Purtroppo è normale perché non è facile tirare su una conversazione dal nulla, magari dietro a certi match non c'è neanche un reale interesse.
Soprattutto secondo me si attribuisce troppa importanza ad un match o a un primo scambio iniziale con uno sconosciuto o una sconosciuta.

(per il discorso su incel.me era un'iperbole, mi spaventa l'idea che passando il tempo su queste app per frustrazione si incominci ad avere sensazioni di risentimento verso gli altri o verso sé stessi)

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2660077)
Comunque il consiglio di abbandonare questi strumenti, purtroppo non mi convince. Di fatto è esattamente ciò che ho fatto io, da due anni ormai. Non li uso più. Ma non ne ho certo guadagnato. Sono rimasto solo e triste, e di possibilità fuori dalla porta di casa certamente non ne ho avute. Ho avuto le ultime possibilità di frequentazioni proprio quando mi sono fatto coraggio, e ho usato queste app. Quindi non c'è una via giusta, si perde comunque.

È che mi preoccupa che ci si faccia il sangue amaro.
Quando leggo di gente che ci rimane male al punto di sfogarsi qui dicendo "ma perché non mi scrive??? perché mi ha messo il match se poi non mi risponde???" perché dopo il match non scrivono o non rispondono penso immediatamente che usare quelle app per loro sarà inevitabilmente troppo pesante, perché attribuiscono un'importanza troppo grande ad un qualsiasi cenno dell'altra/o.
Cioè ma chi è questa persona? Che cazzo ti deve a te e tu che cazzo devi a lei? Sono sconosciuti che scoreggiano su una app, ed è giusto che ognuno possa fare quello che si sente.
In più bisogna capire che c'è chi usa questa app distrattamente, per passare il tempo o come diversivo; chi ci si fa un giro per provare senza sapere cosa vuole; chi invece la adopera in maniera compulsiva etc.
Il meccanismo del match+chat è troppo precario, avere paura di dover dosare la parole, di far scappare l'altro, se la si vive in maniera estrema e puntando tutto su quello io la vedo dura uscirne bene.

Konkurs 23-11-2021 22:06

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2660033)
e smettiamola di finanziare un’app che ci usa per finanziare le scopate altrui

mai così tanti dovettero così tanto a così pochi (cit)

Varano 23-11-2021 23:19

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2660077)
Spero di non fraintendere il tuo post, e in tal caso mi scuso, però voglio dire che non ho nessun pensiero in comune con quello di un'ipotetica utenza di questo sito "incel.me", che non so nemmeno se esista o se è un nome così.

Sono come appaio nel forum (credo) in ogni questione della vita, non è che qui ho dei modi e pensieri diversi da quelli che ho nella vita reale.
Il problema che io segnalo è questa deriva di perfezionismo patologico che si sviluppa in queste app, che finisce per essere una perversione, un atrofizzarsi di quello che dovrebbe essere lo scambio tra persone.
"Mi ha scritto così...., bah non mi convince" e via il prossimo.
Questo non è rapporto tra esseri umani.

Comunque il consiglio di abbandonare questi strumenti, purtroppo non mi convince. Di fatto è esattamente ciò che ho fatto io, da due anni ormai. Non li uso più. Ma non ne ho certo guadagnato. Sono rimasto solo e triste, e di possibilità fuori dalla porta di casa certamente non ne ho avute. Ho avuto le ultime possibilità di frequentazioni proprio quando mi sono fatto coraggio, e ho usato queste app. Quindi non c'è una via giusta, si perde comunque.

anche io non ci guadagno nulla nel fare la differenziata, ma è una cosa giusta che va fatta, è un cancro che va estirpato e maggiore è la consapevolezza degli esclusi più velocemente si avvieranno al fallimento

franz90 23-11-2021 23:42

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2660077)
Spero di non fraintendere il tuo post, e in tal caso mi scuso, però voglio dire che non ho nessun pensiero in comune con quello di un'ipotetica utenza di questo sito "incel.me", che non so nemmeno se esista o se è un nome così.

Sono come appaio nel forum (credo) in ogni questione della vita, non è che qui ho dei modi e pensieri diversi da quelli che ho nella vita reale.
Il problema che io segnalo è questa deriva di perfezionismo patologico che si sviluppa in queste app, che finisce per essere una perversione, un atrofizzarsi di quello che dovrebbe essere lo scambio tra persone.
"Mi ha scritto così...., bah non mi convince" e via il prossimo.
Questo non è rapporto tra esseri umani.

Comunque il consiglio di abbandonare questi strumenti, purtroppo non mi convince. Di fatto è esattamente ciò che ho fatto io, da due anni ormai. Non li uso più. Ma non ne ho certo guadagnato. Sono rimasto solo e triste, e di possibilità fuori dalla porta di casa certamente non ne ho avute. Ho avuto le ultime possibilità di frequentazioni proprio quando mi sono fatto coraggio, e ho usato queste app. Quindi non c'è una via giusta, si perde comunque.

Perfezionismo patologico? Ottima definizione....
Penso che ciò sia causato da una sorta di bulimia che queste app creano, avendo a disposizione decine e decine di persone da scegliere si va a scremare per qualsiasi minima cazzata.

Credo che, se usate nel modo giusto, ovvero con la consapevolezza che per l' altra persona non siamo altro che una figurina, ovvero uno stronzo a caso che se domani crepasse sarebbe uguale.....possano essere, a loro modo, utili.
Specialmente per chi, come me, non è che abbia voglia di avere tutta questa vita sociale.

Certo che se uno aspetta un feedback esterno sulla propria persona da queste app farebbe prima a cancellare tutto.

Io la prendo in ridere, fra gente che ti dice ''non mi scrivere se sei più basso di...'' chi ti chiede quanto hai lungo l' uccello e chi dice che presentarsi con un ''ciao'' è da stronzi direi che si sia messi benissimo :mrgreen:

Però, e magari sarò misantropo a dire ciò, per assurdo queste app mi fanno ancora più apprezzare il fatto di essere single.

Blue Sky 24-11-2021 00:27

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2660123)
anche io non ci guadagno nulla nel fare la differenziata, ma è una cosa giusta che va fatta, è un cancro che va estirpato e maggiore è la consapevolezza degli esclusi più velocemente si avvieranno al fallimento

Sarà un cancro da estirpare, però non si può negare che sia un luogo di aggregazione che permette contatti, e i contatti non sono così facili da trovare.
Paradossalmente queste app sono più utili a chi ha difficoltà, come noi (mi permetto di dire noi anche se non ti conosco), nel cogliere le occasioni nella vita reale.
Insomma non vedo molto vantaggio nell'uscirne completamente. Essere soli fa male. Parlo per me, ma io non sono tanto contento della mia situazione.


Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2660135)
Perfezionismo patologico? Ottima definizione....
Penso che ciò sia causato da una sorta di bulimia che queste app creano, avendo a disposizione decine e decine di persone da scegliere si va a scremare per qualsiasi minima cazzata.

Credo che, se usate nel modo giusto, ovvero con la consapevolezza che per l' altra persona non siamo altro che una figurina, ovvero uno stronzo a caso che se domani crepasse sarebbe uguale.....possano essere, a loro modo, utili.
Specialmente per chi, come me, non è che abbia voglia di avere tutta questa vita sociale.

Certo che se uno aspetta un feedback esterno sulla propria persona da queste app farebbe prima a cancellare tutto.

Io la prendo in ridere, fra gente che ti dice ''non mi scrivere se sei più basso di...'' chi ti chiede quanto hai lungo l' uccello e chi dice che presentarsi con un ''ciao'' è da stronzi direi che si sia messi benissimo :mrgreen:

Però, e magari sarò misantropo a dire ciò, per assurdo queste app mi fanno ancora più apprezzare il fatto di essere single.

Eh però, alla fine, ok la prendi con filosofia e lo rispetto, però torno al punto... concludi dicendo che apprezzi di essere single.
Va bene, io no, chi usa queste app no. Quindi vanno usate con consapevolezza di essere delle figurine, però un minimo bisogna investirci, in tempo e attenzione.

Trevis 26-11-2021 16:17

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2660086)
È che mi preoccupa che ci si faccia il sangue amaro.
Quando leggo di gente che ci rimane male al punto di sfogarsi qui dicendo "ma perché non mi scrive??? perché mi ha messo il match se poi non mi risponde???" perché dopo il match non scrivono o non rispondono penso immediatamente che usare quelle app per loro sarà inevitabilmente troppo pesante, perché attribuiscono un'importanza troppo grande ad un qualsiasi cenno dell'altra/o.

Allora mi chiedo allora cosa ci stanno a fare se per loro è troppo pesante usare quelle app? solo per noia? Voglio dire non è che le consiglia il medico!

dottorzivago 26-11-2021 16:21

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Trevis (Messaggio 2660600)
Allora mi chiedo allora cosa ci stanno a fare se per loro è troppo pesante usare quelle app? solo per noia? Voglio dire non è che le consiglia il medico!

Per pompare la loro autostima.

Trevis 26-11-2021 16:29

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2660601)
Per pompare la loro autostima.

ok ma una volta che ad esempio io ti ho messo il like ti ho già pompato l'ego, quindi a che serve ricambiare il like se poi non hai intenzione di rispondere? E' questo che non capisco!

franz90 26-11-2021 16:40

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2660147)
Eh però, alla fine, ok la prendi con filosofia e lo rispetto, però torno al punto... concludi dicendo che apprezzi di essere single.
Va bene, io no, chi usa queste app no. Quindi vanno usate con consapevolezza di essere delle figurine, però un minimo bisogna investirci, in tempo e attenzione.

Diciamo che adesso è così, magari fra qualche anno sarò disperato perché solo, non posso di certo sapere come andrà.
Fino a qualche anno fa sentivo un po' di più il desiderio di avere una relazione, diciamo che usare queste app di certo non te lo fa salire.:mrgreen:

Poi credo che ci sia da tenere in conto che queste app ed il mondo reale siano due cose diverse, credo che chiunque, uomo o donna che sia, se avesse centinaia di profili da ''selezionare'' andrebbe a scremare in maniera molto più sbrigativa i pretendenti rispetto a qualcuno conosciuto ad una cena con amici, sul lavoro, all' università o altro.
E credo che anche questo sia normale, non dico che sia un bene, però penso sia umano.

Il problema è che molti (me compreso) stanno su queste app proprio perché non hanno una vita sociale florida, quindi senza queste non avrebbero molte possibilità di conoscere persone nuove.

franz90 26-11-2021 16:45

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Trevis (Messaggio 2660603)
ok ma una volta che ad esempio io ti ho messo il like ti ho già pompato l'ego, quindi a che serve ricambiare il like se poi non hai intenzione di rispondere? E' questo che non capisco!

Su Tinder si può vedere chi ti ha messo il like solo tramite funzioni a pagamento, quindi l' altra persona può vedere il tuo like solo se scatta il match...anche su altre app funziona in questo modo se ricordo bene.

Comunque adeguati al gioco e amen, che se stai a scervellarti sul provare a capire queste dinamiche secondo me ti farai solo del male da solo, quindi in quel caso meglio cancellarsi...... Ovviamente mia opinione.

Trevis 26-11-2021 17:15

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2660609)
Su Tinder si può vedere chi ti ha messo il like solo tramite funzioni a pagamento, quindi l' altra persona può vedere il tuo like solo se scatta il match...anche su altre app funziona in questo modo se ricordo bene.

Comunque adeguati al gioco e amen, che se stai a scervellarti sul provare a capire queste dinamiche secondo me ti farai solo del male da solo, quindi in quel caso meglio cancellarsi...... Ovviamente mia opinione.

no io parlo di fb dating lì non essendo a pagamento si può vedere tutto.
Se scorri qualche msg sopra ti accorgerai che sono il primo ad ammettere l'inutilità di queste app, ma al tempo stesso essendo per natura una persona curiosa a cui piace capire a fondo le cose mi piacerebbe capire cosa scatti nella psiche umana in questo caso delle donne, sempre che ne abbiano una e funzionante adeguatamente...

franz90 26-11-2021 17:33

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Trevis (Messaggio 2660622)
no io parlo di fb dating lì non essendo a pagamento si può vedere tutto.
Se scorri qualche msg sopra ti accorgerai che sono il primo ad ammettere l'inutilità di queste app, ma al tempo stesso essendo per natura una persona curiosa a cui piace capire a fondo le cose mi piacerebbe capire cosa scatti nella psiche umana in questo caso delle donne, sempre che ne abbiano una e funzionante adeguatamente...

Funziona perfettamente invece...

Se nel mentre ha trovato di meglio andrà per quella strada lì (anche solo momentaneamente)....oppure semplicemente non ha voglia di interagire con te.
Non capisco cosa ci sia di strano.

Alla fine è solo un mettere una crocetta o meno su una foto, non prenderla sul personale.


Ok, non sarà ''etico'' o ''romantico''.......però secondo me nel 2021 è normale, in pochi hanno voglia di costruire un rapporto con l' altra persona, si è dei prodotti usa e getta anche nelle relazioni.

~~~ 26-11-2021 17:42

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Trevis (Messaggio 2660600)
Allora mi chiedo allora cosa ci stanno a fare se per loro è troppo pesante usare quelle app? solo per noia? Voglio dire non è che le consiglia il medico!

Eh?
È pesante per chi vive (molto) male l'assenza di riscontro o degli pseudo-proto riscontri che cadono nel vuoto.

Sì, c'è chi userà quelle app solo per noia, passatempo o curiosità. E quindi?

Varano 26-11-2021 19:23

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2660147)
Sarà un cancro da estirpare, però non si può negare che sia un luogo di aggregazione che permette contatti, e i contatti non sono così facili da trovare.
Paradossalmente queste app sono più utili a chi ha difficoltà, come noi (mi permetto di dire noi anche se non ti conosco), nel cogliere le occasioni nella vita reale.
Insomma non vedo molto vantaggio nell'uscirne completamente. Essere soli fa male. Parlo per me, ma io non sono tanto contento della mia situazione.




Eh però, alla fine, ok la prendi con filosofia e lo rispetto, però torno al punto... concludi dicendo che apprezzi di essere single.
Va bene, io no, chi usa queste app no. Quindi vanno usate con consapevolezza di essere delle figurine, però un minimo bisogna investirci, in tempo e attenzione.

Non è un luogo di aggregazione perché alla fine non interagisci nemmeno, non sono più utili a chi ha problemi a socializzare, erano nate con questo intento e utilizzate inizialmente dai nerd. Poi è arrivato chad e ha mandato tutto in vacca, è solo apparentemente una soluzione a chi è solo e non ha modo di conoscere in real life.
Una di quelle frasi fatte che sembrano intuitive ed ovvie, quando in realtà è piuttosto vero il contrario. Il vantaggio di uscirne è di risparmiare il tempo, che è la risorsa più importante che abbiamo, e di dedicarci ad attività in real life. Io sto un po' incasinato ma ci sono tanti eventi, tanti corsi, tante attività nelle città medio-grandi. Bisogna uscire e sporcarsi le mani, non ci sono scorciatoie per noi

Keith 26-11-2021 20:03

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2660674)
Non è un luogo di aggregazione perché alla fine non interagisci nemmeno, non sono più utili a chi ha problemi a socializzare, erano nate con questo intento e utilizzate inizialmente dai nerd. Poi è arrivato chad e ha mandato tutto in vacca, è solo apparentemente una soluzione a chi è solo e non ha modo di conoscere in real life.

Per quanto paradossale, penso che per gente introversa, fobica etc. sia addirittura più facile conoscere dal vivo piuttosto che con questi mezzi. Voglio vedere quanto qui dentro sono riusciti a trovare una relazione stabile, o anche non stabile ma più lunga di una semplice uscita con le app.

Trevis 29-11-2021 17:46

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2661520)
Ho reinstallato Tinder, niente da fare, nelle bio chiedono espressamente di dire l'altezza perchè dalle foto sennò non si capisce.

Comunque nessun risultato, il problema è sempre il solito: la faccia, disinstallato.

La faccia?

Allora, fino a pochissimo tempo fa ero su tinder con un profilo fake per curiosare sul livello della fauna femminile in attesa di iscrivermi con un profilo reale. Poi ieri, sempre per curiosità, mi sono iscritto con un profilo sempre fake ma femminile per controllare il livello dell'eventuale concorrenza maschile.
Ebbene, ad un raggio di pochi km da casa mia (un paese di 25k abitanti nel sud) nel 85/90 % dei casi, dando per genuine le foto, ho trovato solo modelli tartarugati e/o supertatuati e/o in sella a motorazzi piazzati in riva al mare e/o mentre praticano uno di quegli sport fighi dai nomi impronunciabili che ne so tipo wind snowwalking surf che fanno tanto adventure no limits e/o impegnati a guidare barche a vela ecc. ecc.
E mi sono limitato nella ricerca, altrimenti se ne avessi ampliato la ricerca, ad esempio al resto del mondo, avrei trovato che ne so attori di hollywood!
App fatta per le donne perché anche quelle normali/bruttine un giorno potranno raccontare ai propri nipoti di essersi trombate qualcuno del genere. Storie d'amore, ma forse neanche le cercano a questo punto sebbene le bio di molte recitino l'esatto contrario, non ne potranno raccontare perché i suddetti tartarugati non credo si fermino ad una sola!
Per cui, non ci perdete più altro tempo!

TenenteDan 29-11-2021 18:53

Re: Siti e app di incontri
 
Sto ricevendo molti like da profili gay e da maschi in generale. Sempre detto che a essere omosessuale si trova più facilmente un partner

Barracrudo 29-11-2021 20:02

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da TenenteDan (Messaggio 2661578)
Sto ricevendo molti like da profili gay e da maschi in generale. Sempre detto che a essere omosessuale si trova più facilmente un partner

Si è un dato di fatto, la pretenziositá più spudorata è tipicamente femminile, difatti anche certe trans sono moooolto selettive a quanto ho sentito, diverso x i gay ovviamente.

Coraje 29-11-2021 20:13

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2661605)
Si è un dato di fatto, la pretenziositá più spudorata è tipicamente femminile

"Dato di fatto"? :ridacchiare:

Barracrudo 29-11-2021 20:24

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Coraje (Messaggio 2661609)
"Dato di fatto"? :ridacchiare:

Si statisticamente è un dato noto da tempo sulle app dating e in generale siti di appuntamenti.

Coraje 29-11-2021 20:26

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2661616)
Si statisticamente è un dato noto da tempo sulle app dating e in generale siti di appuntamenti.

Davvero? Chi è che ha eseguito tale studi statistici, e su quale campione? Riesci a linkare qualcosa?

Barracrudo 29-11-2021 20:29

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Coraje (Messaggio 2661618)
Davvero? Chi è che ha eseguito tale studi statistici, e su quale campione? Riesci a linkare qualcosa?

I siti di app incontri li forniscono, sono in inglese, qui trovi alcuni i rimandi.

https://youtu.be/eFOClJs4Wns

https://youtu.be/SZavkRHgQKY

Qui trovi altri dati citati edit

Trevis 29-11-2021 20:36

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2661620)
I siti di app incontri li forniscono, sono in inglese, qui trovi alcuni i rimandi.

https://youtu.be/eFOClJs4Wns

Insomma, se sei una persona normale, cioè che puoi piacere o meno, hai più probabilità di vincere al superenalotto!:sarcastico:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.