FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Una vita da disoccupati (https://fobiasociale.com/una-vita-da-disoccupati-56755/)

Varano 15-07-2022 10:47

re: Una vita da disoccupati

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2729866)
Sono in ufficio ad aspettare comandi ma pare ci sia poco lavoro, che pacchia. Ho sudato abbastanza a giugno. Ho preso pure un po' di quattordicesima.

stai uscendo un po' la sera? non è male la cittadina dove ti sei trasferito, se ricordo bene dove mi hai detto, ogni tanto ci andavo ed era abbastanza viva e giovane.

cringe 15-07-2022 11:44

1 allegato(i)
.

Wrong 15-07-2022 13:12

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2729779)
Perché adesso invece abbiamo i miliardi.. più pezze al culo di così è impossibile.

Non sapevo che fossi senza lavoro e che stai abitando sotto un ponte, mi dispiace.

Keith 15-07-2022 13:19

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2729938)
Non sapevo che fossi senza lavoro e che stai abitando sotto un ponte, mi dispiace.

E allora tutti quelli che non vivono sotto un ponte stanno bene. ok.

Varano 15-07-2022 13:30

anche quando sono crollati gli altri governi sembrava la fine del mondo, spread alle stelle, borsa italiana a picco, poi hanno sempre trovato qualcuno che andasse bene a bruxelles. io spero solo di andare a votare il più presto possibile, per vedere parlamentari e senatori sloggiare dalla poltrona, ma temo arriveremo a fine legislatura con questi parassiti.
anche i 5 stelle hanno una paura fottuta secondo me, quelli fuori da lì non li assumerebbe nessuno. di maio ha capito che nella vita non avrebbe potuto fare altro che quello, così ha tradito il movimento sul vincolo dei due mandati.

claire 15-07-2022 13:32

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2729943)
E allora tutti quelli che non vivono sotto un ponte stanno bene. ok.

Le pezze al culo non le hai, tutto è relativo ma un minimo di rispetto per disoccupati e clochard vari non basterebbe, un conto è essere ironici , un conto piangere seriamente più miseria di quella che si ha.

Come non ce le hanno quelli che lavorano in nero solo per pagarsi sfizietti iPhone e puttane e se la prendono con gli altri che sono tutti superficiali e sdraiati in ufficio. Magari con i soldi dell'ufficio ci devono mangiare e pagarsi il tetto però.

Che qua il diritto equo alla lamentazione è sfuggito di mano, va benissimo , é giustissimo, lamentatevi 99 volte al giorno per cinquantamila ragioni, ma la centesima, magari,eventualmente, se possibile, se non reca disturbo, valutate di poter anche semmai tacere.

E anche no quote, toh.

Keith 15-07-2022 13:37

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2729952)
Le pezze al culo non le hai, tutto è relativo ma un minimo di rispetto per disoccupati e clochard vari non basterebbe, un conto è essere ironici , un conto piangere seriamente più miseria di quella che si ha.

Come non ce le hanno quelli che lavorano in nero solo per pagarsi sfizietti iPhone e puttane e se la prendono con gli altri che sono tutti superficiali e sdraiati in ufficio. Magari con i soldi dell'ufficio ci devono mangiare e pagarsi il tetto però.

Che qua il diritto equo alla lamentazione è sfuggito di mano, va benissimo , é giustissimo, lamentatevi 99 volte al giorno per cinquantamila ragioni, ma la centesima, magari,eventualmente, se possibile, se non reca disturbo, valutate di poter anche semmai tacere.

E anche no quote, toh.

Ma che vuoi, io non taccio. ma guarda che tipa.. ma chi sei il censore del forum? Lo so io per cosa mi lamento, sono cavoli miei, tu non lo puoi sapere, anche perché più di tanto non ci arrivi.

vikingo 16-07-2022 22:03

Tranquilli i 200 ad agosto non saranno toccati,con o senza draghi..

cancellato21736 17-07-2022 15:17

Quanta differenza faranno mai 200€...

E' giusto per prenderci un altro po' per il culo.

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2729779)
Perché adesso invece abbiamo i miliardi.. più pezze al culo di così è impossibile.

E' la rovina ai rovinati, come si dice da me.

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2729950)
io spero solo di andare a votare il più presto possibile, per vedere parlamentari e senatori sloggiare dalla poltrona

Poi arrivano quelli "nuovi", si riparte tutto da capo e alla fine ci ritroviamo sempre allo stesso punto.

Gufetto 17-07-2022 15:46

Non vorrei bestemmiare qua dentro ma fra disoccupazione e lavoro c'è poca differenza. Ho un totale di circa 17 anni di lavoro (primo contratto nel 2001) ma talvolta fra mobbing e senso di prigionia mi sento di pensare allo stato di disoccupato con una punta di nostalgia. Tornassi a quei temp farei corsi, imparerei qualcosa...ora fai poco a parte ingrassare le tasche del padrone e pagare tasse e bollette.

Il lavoro nobilita l'uomo...una sega.
Come disse qualcuno, attenti a desiderare una cosa, potreste ottenerla.

Ezp97 17-07-2022 19:35

Quote:

Originariamente inviata da Gufetto (Messaggio 2730847)
Non vorrei bestemmiare qua dentro ma fra disoccupazione e lavoro c'è poca differenza. Ho un totale di circa 17 anni di lavoro (primo contratto nel 2001) ma talvolta fra mobbing e senso di prigionia mi sento di pensare allo stato di disoccupato con una punta di nostalgia. Tornassi a quei temp farei corsi, imparerei qualcosa...ora fai poco a parte ingrassare le tasche del padrone e pagare tasse e bollette.

Il lavoro nobilita l'uomo...una sega.
Come disse qualcuno, attenti a desiderare una cosa, potreste ottenerla.

Io a 25 anni sto tentando di mettermi in proprio come giardiniere facendo lavoretti inizialmente ma è tosta, ormai è pieno di giardinieri e soprattutto di indiani e marocchini che prendono 8 euro a ora.
Posseggo già decespugliatore, tagliasiepi, motosega, forbici, rastrelli, seghetto, mi devo comprare un soffiatore e poi eventualmente un tosaerba a scoppio per prati inglesi ma è tutta incognita, magari ci vogliono 10 mesi per ripagarti due attrezzi se non prendo lavori.

Gufetto 17-07-2022 20:58

Giardiniere non è male, non avere a che fare con la gente ma solo con le piante è un bene...
Tempo fa sentii al tg regionale di un corso per vivaisti ma da buon evitante ho lasciato perdere...:miodio:
In realtà non saprei proprio che lavoro fare :(

Ezp97 17-07-2022 21:09

Quote:

Originariamente inviata da Gufetto (Messaggio 2730945)
Giardiniere non è male, non avere a che fare con la gente ma solo con le piante è un bene...
Tempo fa sentii al tg regionale di un corso per vivaisti ma da buon evitante ho lasciato perdere...:miodio:
In realtà non saprei proprio che lavoro fare :(

Beh oddio, ho avuto a che fare anche con spilorci

Holbaek 17-07-2022 22:50

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2730953)
Beh oddio, ho avuto a che fare anche con spilorci

Hai mai provato giardiniere alle dipendenze di una ditta? È meglio o peggio?

Ezp97 17-07-2022 23:11

Quote:

Originariamente inviata da Holbaek (Messaggio 2731008)
Hai mai provato giardiniere alle dipendenze di una ditta? È meglio o peggio?

Con la ditta no, perlomeno non ancora visto che prima dovrei lasciare il lavoro in azienda agricola che farò a primavera prossima.
Comunque le ditte generalmente pagano molto bene ma ti fai 9-10 ore e ti scoppiano.

Barracrudo 22-07-2022 00:26

1 allegato(i)
Epz quando compra la bomboletta rossa

Ezp97 22-07-2022 15:45

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2732795)
Epz quando compra la bomboletta rossa

Cosa vorresti dire? Non avere amici mi fa stare male

Barracrudo 22-07-2022 17:27

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2732991)
Cosa vorresti dire? Non avere amici mi fa stare male

Era una battuta, x la visione che hai dei rapporti amicali superficiali e del fatto che sei sempre dietro a faticare x guadagnare

Ezp97 22-07-2022 21:43

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2733037)
Era una battuta, x la visione che hai dei rapporti amicali superficiali e del fatto che sei sempre dietro a faticare x guadagnare

Si cerco di sbarcare il lunario come tanti, comunque adesso sono un po' più soft, nel senso che me ne sono fatto una ragione che tante relazioni sono una fregatura a prescindere e bisogna un po' recitare e va bene così. Se trovassi qualcuno, anche se mi accontento, va bene lo stesso.

Barracrudo 26-07-2022 23:56

Mi viene da piangere pensare di dover tornare a lavorare dopo 2 anni di bambagia meritata... Magari un supermercato, magari qualcosa di non troppo faticoso, con colleghi misti di età e sesso sarebbe l ideale poi chissà magari mi fanno capotreno come quel utente del forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18.