![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
Risotto con i fegatini e cuori di pollo
|
Zuppa cremosa di sedano rapa con pane abbrustolito, e poi caldarroste
|
Quote:
|
Melanzane alla parmigiana (le faccio sempre grigliate, non fritte), con anche un trito di olive e capperi.
Poi un piatto "semiasciutto" di fagioli bianchi, cavolo nero e finocchio, con sedano carota e cipolla. Nel frattempo sto facendo per domani una zuppa/crema di zucca e porro, un pizzico di peperoncino, e rosmarino, cui aggiungere le lenticchie |
Quote:
Tra l'altro è un alimento così saporito che riempie la bocca anche da solo, fatto in semplicità, senza tanti altri ingredienti. |
Avevo la zuppa a base di cavolo nero e fagioli avanzata, avevo del pane raffermo: ribollita.
Capisco perché fosse un piatto della tradizione povera: è un piatto di recupero e viene un pappone che ti riempie come se avessi mangiato tanto. |
ho mangiato due pasta sfoglia che non avrei dovuto mangiare, così :\
|
Pasta e patate con verza.
Ho riciclato avanzi di due tipi di pasta, penne integrali e fusilloni non integrali. Fondo di aglio olio peperoncino e sedano, poi concentrato di pomodoro. Non ho messo nè carota nè cipollame vario perché sebbene io ami il dolce, la verza ne dà già tanto di suo. |
Cioccolata bianca in tazza della Lindt, ma la ciocco in tazza la brucio sempre e questa bianca sapeva di bruciato tantissimo.
E dire che la mescolo assai. Poi nelle dosi dicono di mettere 100ml di latte, praticamente ne escono 2 cucchiai di budino. :sisi: |
Pasta gratinata al forno con cavolfiore, verza, pancetta a dadini, mozzarella, parmigiano, insaporita con senape, con aglio olio e peperoncino. Come pasta ho usato i rigatoni.
|
un pezzettino di torta salata alle verdure, fagiolini al burro, due bruschette con i pomodorini e una specie di crocchetta alla pizzaiola super agliosa deliziosa.
|
Oggi mia madre ha comprato dei dolcetti tipici di queste parti (vengono fritti e come ripieno possono avere o la marmellata o la pasta di ceci o altro) e me li sto mangiando tutti io, non riesco a trattenermi.
|
1 allegato(i)
|
Sabato e domenica per me sono i giorni della carne, e ho fatto due preparazioni (niente di nuovo comunque): una bistecca di costata di scottona venuta bella morbida e con la crosticina, e petto d'anatra all'arancia, che è una ricetta davvero molto buona.
Come verdura verza in aglio olio e peperoncino. Poi alcuni avanzi di pan di spagna e panna montata insaporita al maraschino, che mia sorella ha usato per una torta. Oggi a pranzo invece ho mangiato pane con due pezzettini di bitto, un formaggio d'eccellenza della Valtellina, a latte crudo, che ho trovato in offerta all'esselunga :mrgreen: |
Quote:
Pentimento level: infinito. Ma quanto ci si sbrodola mangiandolo? Penso finirei a spalmarmici sopra il viso :sisi: |
Quote:
|
Ossobuco alla milanese con la gremolada, buonissimo.
Poi patate al forno, purè di sedano rapa, e una fetta di torta foresta nera |
Una banana
|
Ho mangiato l'altro giorno il mio amato Musso (spezzatino di asino) con la polenta, ma devo ancora digerirlo :D
Ci ho pucciato nel puccino un sacco di pane, era troppo pesante quel puccino. Non lo voglio più vedere per un anno. Però era troppo buono. |
Cos'è il puccino?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28. |