FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Esercizio fisico e palestra (https://fobiasociale.com/esercizio-fisico-e-palestra-12263/)

Gufetto 03-11-2024 23:25

Re: Esercizio fisico e palestra

Boh io non me ne intendo, sui siti di alcune palestre ci sono una valanga di corsi di ogni tipo, mi incuriosiva questo calisthenics..io sono circa 1.65 per circa 58kg..chiaramente non facendo nulla dal 2013 non vorrei subito partire in quarta altrimenti ci resterei secco...boh, vediamo se procrastino come sempre

Syd90 03-11-2024 23:25

Quote:

Originariamente inviata da Gufetto (Messaggio 2994348)
Volevo aprire un topic, forse lo farò, comunque comincio ad essere un po' stanco di questo corpo fantozziano, da bullismo..con un miglioramento in palestra potrei diventare più "rispettabile", guadagnando anche in autostima?
Non faccio attivià dal 2013 e sono un po' scarico...ma questo calisthenics com'è?

Sicuro diventerai più gradevole a vedere, calisthenic crea un corpo devastante ma se vuoi aumentare l autostima o superare paure devi fare arti marziali

Syd90 03-11-2024 23:27

Quote:

Originariamente inviata da Gufetto (Messaggio 2994354)
Boh io non me ne intendo, sui siti di alcune palestre ci sono una valanga di corsi di ogni tipo, mi incuriosiva questo calisthenics..io sono circa 1.65 per circa 58kg..chiaramente non facendo nulla dal 2013 non vorrei subito partire in quarta altrimenti ci resterei secco...boh, vediamo se procrastino come sempre

Conta che ti mettono loro in forma, non è che entri e ti mettono a fare muscle up planche e front lever, dovrai fare almeno qualche mese di preparazione fisica per riuscire a combinare qualcosa

Daytona 04-11-2024 00:02

Quote:

Originariamente inviata da Gufetto (Messaggio 2994354)

Provalo, vista la statura, se hai anche leve corte, sei facilitato un po' in tutte le cose di forza.
Il calisthenics comunque al 90% lo troverai più divertente che la sala pesi con le schede pre-compilate fatte dagli istruttori di sala imho

Gufetto 05-11-2024 19:06

Anche il crossift che roba è?
Visti i pezzi di merda che stanno a giro, mi sa che converrebbe qualcosa che serva nel caso ci sia bisogno di tirare...ripensando alla situazione al cinema di qualche giorno fa

Keith 06-11-2024 12:22

Quote:

Originariamente inviata da Gufetto (Messaggio 2994533)

Visti i pezzi di merda che stanno a giro, mi sa che converrebbe qualcosa che serva nel caso ci sia bisogno di tirare...ripensando alla situazione al cinema di qualche giorno fa

Crossfit non è una cosa che meni, dovresti fare pugilato. Poi però ti conviene menare? Oggi girano un sacco di mezz'uomini e truffatori, è capace che ti si buttano per terra, chiedono danni e ti denunciano pure.
Casomai prendi il porto d'armi. Gliela fai solo vedere, senza che la esci, altrimenti poi è minaccia.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Syd90 20-11-2024 21:24

Quote:

Originariamente inviata da Gufetto (Messaggio 2994533)

Per l amor de dio, tieni il crossfit per quando sarai anziano, oltretutto ha un tipo di esecuzione degli esercizi scandaloso, è la disciplina che fanno gli over 50 per farsi male apposta e stare nel letto con la coscienza pulita

Vai di pugilato o kick boxing

Ma alla fine calisthenic?

Syd90 20-11-2024 21:30

Approfitto di questo riposo forzato per cambiare metodologia a casa, alla fine anche a livello mentale è molto più facile da affrontare

Sarà contento il coach di sapere che gli do retta ma ovviamente non glielo dico

Mi sono sempre allenato focalizzandomi su 4 distretti: tirata, spinta, spalle, core e gambe

Ora proviamo a mescolare come mi ha consigliato di fare, 2 esercizi da ogni distretto in superserie con 1 min di riposo finito il giro composto da 8 esercizi x 4 volte in modo da allenare tutto il corpo azzerando i tempi di riposo che è poi il metodo che uso in palestra

Vediamo come va

Syd90 24-11-2024 02:52

1 allegato(i)
Passerella infernale dell abisso

Gufetto 24-11-2024 11:59

Ancora non sono stato in palestra, al solito procrastino, sul calisthenic era solo per informazione...poi per le palestre sono un po' fregato, in quella vicino a me ci va mia sorella, un'altra ci vanno quelli che lavorano con me e non li voglio vedere, in un'altra c'è uno che lavorava dove sto e non vorrei mi si appiccicasse..vabbè

Syd90 15-12-2024 00:24

Sto migliorando in una maniera clamorosa, macino come un rullo, mi sento un martello, un terremoto, un uragano

Di solito quando ho sti momenti poi piombo nel buio per qualche giorno

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

cosechenonho 15-12-2024 00:32

Quote:

Originariamente inviata da Syd90 (Messaggio 2996619)
Passerella infernale dell abisso

Cosa è Arnold Fresh? E military press? :interrogativo:

Syd90 15-12-2024 00:34

Quote:

Originariamente inviata da cosechenonho (Messaggio 3000312)
Cosa è Arnold Fresh? E military press? :interrogativo:

Arnold press e military press, sono due esercizi per le spalle

sagoma 22-12-2024 18:50

Non so se aprire un topic apposito o se usare questa discussione. Sarebbe interessante una serie di post con dei video o comunque descrizioni di esercizi da fare a casa, per chi non va in palestra e non dispone comunque di attrezzature specifiche.

Syd90 22-12-2024 18:55

Quote:

Originariamente inviata da sagoma (Messaggio 3001317)
Non so se aprire un topic apposito o se usare questa discussione. Sarebbe interessante una serie di post con dei video o comunque descrizioni di esercizi da fare a casa, per chi non va in palestra e non dispone comunque di attrezzature specifiche.

Basta poco per fare full body

Un tappetino, 2 coppie di manubri con 70 kg totali, una sbarra da attaccare al muro, coppia di parallele alte e basse, zavorre per quando si migliora nel corpo libero e tanta volontà

Syd90 22-12-2024 19:06

La più importante non si può comprare

sagoma 23-12-2024 00:34

Quote:

Originariamente inviata da Syd90 (Messaggio 3001318)
Basta poco per fare full body

Un tappetino, 2 coppie di manubri con 70 kg totali, una sbarra da attaccare al muro, coppia di parallele alte e basse, zavorre per quando si migliora nel corpo libero e tanta volontà

io uso dei libri come pesi, saranno un 2 chili in totale

Syd90 17-01-2025 18:25

Appena pugilato diventa più leggero comincio con l arrampicata, mi piacerebbe anche imparare ad usare le armi bianche e taekwondo o kick boxing

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Syd90 18-01-2025 16:35

Oggi ricomincio anche con l allenamento a casa dopo quasi 20 giorni, c ho quasi paura

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

gaucho 18-01-2025 16:35

Volevo andare a nuoto ma ho appena mangiato una banana

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58.