![]() |
Re: Esercizio fisico e palestra
Boh io non me ne intendo, sui siti di alcune palestre ci sono una valanga di corsi di ogni tipo, mi incuriosiva questo calisthenics..io sono circa 1.65 per circa 58kg..chiaramente non facendo nulla dal 2013 non vorrei subito partire in quarta altrimenti ci resterei secco...boh, vediamo se procrastino come sempre
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il calisthenics comunque al 90% lo troverai più divertente che la sala pesi con le schede pre-compilate fatte dagli istruttori di sala imho |
Anche il crossift che roba è?
Visti i pezzi di merda che stanno a giro, mi sa che converrebbe qualcosa che serva nel caso ci sia bisogno di tirare...ripensando alla situazione al cinema di qualche giorno fa |
Quote:
Casomai prendi il porto d'armi. Gliela fai solo vedere, senza che la esci, altrimenti poi è minaccia. Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
Quote:
Vai di pugilato o kick boxing Ma alla fine calisthenic? |
Approfitto di questo riposo forzato per cambiare metodologia a casa, alla fine anche a livello mentale è molto più facile da affrontare
Sarà contento il coach di sapere che gli do retta ma ovviamente non glielo dico Mi sono sempre allenato focalizzandomi su 4 distretti: tirata, spinta, spalle, core e gambe Ora proviamo a mescolare come mi ha consigliato di fare, 2 esercizi da ogni distretto in superserie con 1 min di riposo finito il giro composto da 8 esercizi x 4 volte in modo da allenare tutto il corpo azzerando i tempi di riposo che è poi il metodo che uso in palestra Vediamo come va |
1 allegato(i)
Passerella infernale dell abisso
|
Ancora non sono stato in palestra, al solito procrastino, sul calisthenic era solo per informazione...poi per le palestre sono un po' fregato, in quella vicino a me ci va mia sorella, un'altra ci vanno quelli che lavorano con me e non li voglio vedere, in un'altra c'è uno che lavorava dove sto e non vorrei mi si appiccicasse..vabbè
|
Sto migliorando in una maniera clamorosa, macino come un rullo, mi sento un martello, un terremoto, un uragano
Di solito quando ho sti momenti poi piombo nel buio per qualche giorno Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk |
Non so se aprire un topic apposito o se usare questa discussione. Sarebbe interessante una serie di post con dei video o comunque descrizioni di esercizi da fare a casa, per chi non va in palestra e non dispone comunque di attrezzature specifiche.
|
Quote:
Un tappetino, 2 coppie di manubri con 70 kg totali, una sbarra da attaccare al muro, coppia di parallele alte e basse, zavorre per quando si migliora nel corpo libero e tanta volontà Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk |
La più importante non si può comprare
Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Appena pugilato diventa più leggero comincio con l arrampicata, mi piacerebbe anche imparare ad usare le armi bianche e taekwondo o kick boxing
Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk |
Oggi ricomincio anche con l allenamento a casa dopo quasi 20 giorni, c ho quasi paura
Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk |
Volevo andare a nuoto ma ho appena mangiato una banana
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58. |