FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!) (https://fobiasociale.com/facebook-e-il-male-gli-altri-vanno-avanti-e-i-vf-no-7214/)

LeonardoDaFobic 22-01-2009 16:04

ora anche su fb si aspettano delle risposte, è na bella trappola :p

calinero 23-01-2009 22:53

sono stato contattato da una compagna di scuola di 2 mie conoscenti di vecchia data... mmm, strano, non ho manco la mia foto da fuori, cioè sembrerebbe un broccolaggio, mi sta a fa un sacco di domand, bò, misteri della vita fobbbica

calipero 23-01-2009 23:26

ma è fidanzata, ke skifo, kome se non ne leggessi già troppe qui di fidanzate, bleah, va de retro
mo metto l'avatar con vietato l'ingresso alle fidanzate :D

certo che l'umanità deve essere proprio a corto di essere umani se sta qui è venuta a contattare proprio me (cit.)

calipero 24-01-2009 00:17

non so cosa ha in testa la gente
me pare la mia migliore amica adesso, tutta la sera a raccontarci li cassi nostri
una prende uno a caso tra gli amici dei suoi amici e si confida
bà, questa cosa iè nuova

fb non finisce mai di stupirmi

Snow_Crash 24-01-2009 04:32

Sbaglio o questo thread ha stabilito il nuovo record di lunghezza?

Snow_Crash 24-01-2009 04:45

Quote:

Originariamente inviata da calipero
...è fidanzata, ke skifo, kome se non ne leggessi già troppe qui di fidanzate, bleah, va de retro...

http://slashninja.com/wp-content/upl...hitewhale2.png

califfo 24-01-2009 11:23

:lol: :lol: :lol:

cali 24-01-2009 16:43

buhahahah ho stretto amicizia con uno che da piccolo mi bullava, mo lo invito ad uscire e me piglio la rivincita :lol:

Chioccioccolata 24-01-2009 16:55

Quote:

Originariamente inviata da cali
buhahahah ho stretto amicizia con uno che da piccolo mi bullava, mo lo invito ad uscire e me piglio la rivincita :lol:

Bada solo che non ti dia appuntamento in un bar! :lol:

giova88marpionesilenzioso 24-01-2009 16:57

Quote:

ma tu sicuro di essere fobico cali? :P

SuperFobic 24-01-2009 19:00

Quote:

Originariamente inviata da giova88marpionesilenzioso
Quote:

ma tu sicuro di essere fobico cali? :P

anche li fobici sanno tirar le mazzate volanti, prrr

SuperFobic 24-01-2009 19:47

Quote:

Originariamente inviata da Lyra
Quote:

Originariamente inviata da SuperFobic

anche li fobici sanno tirar le mazzate volanti, prrr

Anche al ristorante quando ci sono le posaaaaate da tenere pubblicamente in mano? :roll:

ovviamente non arriverebbe mai vivo al ristorante l'ex bullo 8)

ho già visto na sua foto con la moto... uno dei massimi simboli dell'estroversione, dopo i tatuaggi ed i piercing

dottorzivago 26-01-2009 17:40

Ma quando trovate un bullo su facebook che sensazioni avete?

Io ho incontrato uno di loro...uno che giocava con me, uno per il quale mi trovavoveramente male nella squadra, nn ricordo un episodio di bullismo in particolare ma ricordo solo il suo atteggiamento in generale.

Quando trovo questi personaggi (che ho contattato con un nome fake) rimango come ipnotizzato, inizio ad aprire foto su foto poi mentre le guardo ho come una certa fifa... poi stacco e ci penso a mente fredda e la fifa passa.
Ho visto foto di viaggi x il mondo, con la sua cumpa super-figa con le foto in gruppo tutti con sguardi da duri e immancabili occhiali da sole firmati

ElDiaDeLaFobia 26-01-2009 20:40

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago

mah, ormai non mi fa ne caldo ne freddo, anche xchè tra l'altro cmq avevamo anche fatto marachelle assieme, di quelle che ora finirebbero sul giornale xchè van di moda (no bullismo) :p

però devo dire che tutti quelli che ho sentito sono riusciti a sfondare nella vita... il bullo almeno è single pure lui :D (anche se mi sa che abbiamo una diversa concezione della parola single, ovvero lui consuma lo stesso mi sa :))

calisclero 26-01-2009 21:29

miiii che ragazza noiosa che sei lyraaaaa

calisclero 26-01-2009 21:36

YAWWNNNNNNNNNNN

http://i42.tinypic.com/2m49gll.jpg

Solo97 26-01-2009 23:19

Quote:

Io ho incontrato uno di loro...uno che giocava con me, uno per il quale mi trovavoveramente male nella squadra, nn ricordo un episodio di bullismo in particolare ma ricordo solo il suo atteggiamento in generale.

Quando trovo questi personaggi (che ho contattato con un nome fake) rimango come ipnotizzato, inizio ad aprire foto su foto poi mentre le guardo ho come una certa fifa... poi stacco e ci penso a mente fredda e la fifa passa.
Ho visto foto di viaggi x il mondo, con la sua cumpa super-figa con le foto in gruppo tutti con sguardi da duri e immancabili occhiali da sole firmati

Ieri mi è arrivata una richiesta d'amicizia da un mio compagno delle superiori, uno dei pochi con cui ho socializzato nei miei anni scolastici. Gliela concederei volentieri se solo lui non non avesse fra le sue amicizie su fb il bullo che x 5 anni ha devastato la mia psiche già abbastanza provata con angherie di ogni tipo (è mancato solo che mi sodomizzasse credo...). Quindi, onde eviare il ritorno dell'incubo, un bell'ignora e via andare.

FobiCarletto 27-01-2009 00:59

ma 97, c'è una bella opzione x ignorare completamente gli utenti su fb
lo segni li e lui non esiste più

cmq con l'avvento del virtuale, il fobico medio, nerd inside, si prende la rivincita sbeffeggiando il maldestro estroversone, olè

muttley 27-01-2009 01:05

I miei compagni dell'elementari, medie e liceo continuano a ignorarmi criminalmente! Ecco cosa mi è rimasto dell'essere stato very: l'indifferenza! Per loro potrei anche non essere mai esistito. E infatti io all'epoca non esistevo, non ero né fenomeno né noumeno.

Snow_Crash 27-01-2009 01:58

Quote:

3) Lo stesso vale per i piercing.

Dipende dal piercing. Secondo me non vale per quelli che sono collocati su uno o più punti della testa e per quelli che alcune ragazze portano sull'ombelico, se hanno l'abitudine di tenerlo scoperto. Se ho ben capito, state usando il termine "estroverso" come sinonmo di "non timido/disinibito/socievole", anche se non lo trovo proprio il più adatto, dato che esistono persone che non sono affatto timide ma che sono molto introverse. Cooomunque (cit.), come stavo dicendo, i piercing sul viso, ad esempio, non essendo degli ornamenti d'uso comune, possono facilmente attrarre l'attenzione: qualsiasi persona timida, essendo, in quanto tale, incline al cercare di passare inosservata, molto probabilmente li eviterebbe. Lo stesso potrei dire dei tatuaggi o, meglio, delle persone tatuate e che sembrano divertirsi a sfoggiarli: è assai improbabile che abbiano problemi di timidezza, almeno in base al mio concetto.

FobiCarletto 27-01-2009 02:04

e lo stesso vale per la moto rumoreggiante e vistosa...

bravo neverland, non avevo voglia di spiegare queste cose banali a cui un buon fobico dovrebbe arrivare da solo :)

dottorzivago 27-01-2009 13:47

Quote:

Originariamente inviata da muttley
I miei compagni dell'elementari, medie e liceo continuano a ignorarmi criminalmente! Ecco cosa mi è rimasto dell'essere stato very: l'indifferenza! Per loro potrei anche non essere mai esistito. E infatti io all'epoca non esistevo, non ero né fenomeno né noumeno.

Io avevo un ottimo rapporto alle elementari coi comopagni, buono alle medie e discreto con alcuni delle superiori. Sono passati anni nn mi vedono mai in giro le volte che capita d incontrarli x caso evito di andare li e chiedere ciao come va....e loro fanno lo stesso, per questo mi ignorano anche su FB....forse nn mi hanno mai proprio cercato ma a qualcuno sarà apparsa la foto con scritto "potresti conoscere..."

OGgi ho fatto il test e che alla fine che cittadino della zona sei....ti kiede dove vai a fare l'aperitivo, se hai partecipato alle feste , se conosci i vari personaggi , se vai a mangiare qui e la....a tutte ho risposto no mai, quasi mai, no, nn so

Lyra 27-01-2009 18:49

Quote:

Originariamente inviata da neverland
Cooomunque (cit.), come stavo dicendo, i piercing sul viso, ad esempio, non essendo degli ornamenti d'uso comune, possono facilmente attrarre l'attenzione: qualsiasi persona timida, essendo, in quanto tale, incline al cercare di passare inosservata, molto probabilmente li eviterebbe. Lo stesso potrei dire dei tatuaggi o, meglio, delle persone tatuate e che sembrano divertirsi a sfoggiarli: è assai improbabile che abbiano problemi di timidezza, almeno in base al mio concetto.

Le manifestazioni della timidezza e della fobia sono disparate e c'è chi pur essendo timido/ansioso/fobico etc etc non per forza sente a tal punto il bisogno di passare inosservato da rinunciare ad un piercing o ad un tatuaggio.
Alcuni utenti fobici doc hanno scritto in passato di averne, e credo proprio anche Cali se lo ricordi. :wink:
Anche io d'istinto associo timidezza, introversione etc etc a ben altre caratteristiche esteriori, ma il mio discorso infatti non riguardava tanto la relazione piercing & company e fobie quanto piuttosto la continua generalizzazione di Calimero e la sua categorica contrapposizione estroversi-fobici. Qualcuno poi finisce per crederci. :?

fuxia82 27-01-2009 20:05

oggi, sebbene sia una giornata di merda più del solito, ho ricevuto la richiesta di amicizia di una delle mie migliori amiche delle medie che da 5 anni ha cambiato continente...
mi ha reso un po' più serena.
e poi ha detto che tornerà qui per qualche tempo...
e già non vedo l'ora.

califfo 27-01-2009 21:00

Quote:

Alcuni utenti fobici doc hanno scritto in passato di averne, e credo proprio anche Cali se lo ricordi. :wink:

si infatti, gem ;)
tatuaggi, piergin, abbigliamento strafico e moto, sono tutti indizi di estroversione
certo, non fanno l'estroverso, ma fanno rizzare le antennine al fobico medio... quantomeno possono nascondere un passato di estroversione e perdizione
le generalizzazioni non sono la verità, ma è sempre meglio non ignorare i fattori indizi
se uno si veste da naziskin magari non è razzista, ma probabilmente si
piri pi

cali 28-01-2009 01:08

mmm mi sa che sto ricascando nel lato oscuro della fobia
fb mi tenta assai con le sue risorse, debbo da resistere

dottorzivago 28-01-2009 14:09

Quote:

Originariamente inviata da califfo
si infatti, gem ;)
tatuaggi, piergin, abbigliamento strafico e moto, sono tutti indizi di estroversione
certo, non fanno l'estroverso, ma fanno rizzare le antennine al fobico medio... quantomeno possono nascondere un passato di estroversione e perdizione
le generalizzazioni non sono la verità, ma è sempre meglio non ignorare i fattori indizi
se uno si veste da naziskin magari non è razzista, ma probabilmente si
piri pi

Un minimo di verità c'è forse per questo sto cambiando il mio look....barba incolta, basettoni e capello lungo spettinato tipo rockstar....questo mi aiuta a nascondere la mia indole very fobic!!! A differenza tua io ci volgio uscire da questa situazione tu ci vuoi rimanere uqindi andiamo in direzioni opposte anche nell'abbigliamento e look

calinero 28-01-2009 20:31

Quote:

Un minimo di verità c'è forse per questo sto cambiando il mio look....barba incolta, basettoni e capello lungo spettinato tipo rockstar....questo mi aiuta a nascondere la mia indole very fobic!!! A differenza tua io ci volgio uscire da questa situazione tu ci vuoi rimanere uqindi andiamo in direzioni opposte anche nell'abbigliamento e look

non credo cmq basti cambiare look, ma è già qualcosa... anche se... non mi pare tu sia più un ragazzino :D

cAlien 28-01-2009 21:15

oibò, ma la fidanzata è na macchina da guerra, nun me molla piùùù, ma sti casso di fidansati a cosa servono se poi ste girl cercano continuamente i contatti con gli altri???

californiano 29-01-2009 20:23

ridendo e scherzando sono a quota 700 :p

i conoscenti in carne e ossa si perdono nei meandri

Muttley_upgrade_version 29-01-2009 23:20

Quote:

Originariamente inviata da cAlien
oibò, ma la fidanzata è na macchina da guerra, nun me molla piùùù, ma sti casso di fidansati a cosa servono se poi ste girl cercano continuamente i contatti con gli altri???

http://www.opera-rara.com/media/ProdPics/ORC18.jpg

califfo 30-01-2009 01:46

l'ex bullo mi piace, è diventato un introversone, va in posti tranquilli, odia le disko, ha solo foto da solo, è single, cavoli che rivelazione!

CapitanFobic 30-01-2009 01:58

adoro i post ben riusciti (cit.)

fb la moda del momento anche tra i fobici, siamo già in 27, rassegnatevi all'assimilazione :lol:

JohnReds2 30-01-2009 01:58

Dopo una lunga meditazione e un ragionamento approfondito esprimo il mio verdetto: Facebook è il male.

CapitanFobic 30-01-2009 02:01

Quote:

Originariamente inviata da Foalooke
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds2
Facebook è il male.

Approvo e sottoscrivo... giammai mi avrete! :twisted: :twisted: :twisted:

bè però siete perfettamente in topic :)

JohnReds2 30-01-2009 02:06

Quote:

Originariamente inviata da CapitanFobic
Quote:

Originariamente inviata da Foalooke
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds2
Facebook è il male.

Approvo e sottoscrivo... giammai mi avrete! :twisted: :twisted: :twisted:

bè però siete perfettamente in topic :)

Io però a breve sarò costretto a iscrivermi, purtroppo ho detto che è il male proprio poichè, nonostante la mia ferra volontà di non adoperare quello strumento del diavolo, sono stato obbligato dalle convenzioni del vivere in società, pena l'esclusione ad perpetuam. Siamo risucchiati in un vortice (cit.).

CapitanFobic 30-01-2009 02:08

vedrai che ti piacerà gion, c'è un universo dentro

CapitanFobic 30-01-2009 02:11

è vuoto quando ti iscrivi, tutto sta a saperlo riempire

CapitanFobic 30-01-2009 02:19

Quote:

Originariamente inviata da Scrooge2
Quote:

è vuoto quando ti iscrivi, tutto sta a saperlo riempire

Tu che lo usi, che ha in più rispetto agli altri social network?
Greggi ed egregi a parte, ovviamente...

non conosco bene gli altri, ma a fb non manca nulla ed è tecnologicamente avanzato
c'è un sistema x caricare le foto che è qualcosa di fenomenale
dopo che c'hai preso la mano è molto usabile, anche se ancora migliorabile
e poi ci sono le applicazioni, a milioni, e la cosa bella è che posso realizzarle anche io 8)

CapitanFobic 30-01-2009 02:27

Quote:

Originariamente inviata da Scrooge2
Quote:

posso realizzarle anche io 8)

Che hai realizzato di bello? :D

x ora una scematina x avere la lista completa degli amici in una pagina sola, ma era solo una prova xchè non avevo tempo
ora che ho tempo mi cimenterò
ad esempio non mi piace che non c'è la ricerca nei propri video e non so se ho già pubblicato na cosa se non li sfoglio tutti, quindi proverò a creare un motorino di ricerca

e poi i vari gruppi, mi sa che pian pianino mi stan prendendo dentro

e vabbè i fake, ormai non posso farne a meno :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40.