FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Verginità a tarda età (https://fobiasociale.com/verginita-a-tarda-eta-53671/)

Myway 06-08-2016 15:29

Re: Verginità a tarda età

Quote:

Originariamente inviata da Sn0w (Messaggio 1766075)
Sono passati più di due anni, per lei io sono stato una meteora, un esaminando bocciato.

Questa frase credo riassuma tutto....

Sn0w 06-08-2016 15:33

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1766123)
Tu però hai visto solo l'apparenza. Chissà che c'è dietro a questa apparenza, magari sti due hanno grandi doti, sono super intelligenti, super simpatici, o che ne so io, persone generose, altruiste, con dei valori eccezionali. Mica si capisce da uno sguardo così. Magari eh, non ho detto che lo siano per forza.

Non tutte le donne hanno interesse verso il tipo di attenzioni che vengono loro riservate. Io ad esempio non avrei piacere a ricevere gesti di cavalleria, magari altre sono come me, magari per altre è solo indifferente.

Si ma se uno è tamarro lo vedi...magari a lei piace così. De gustibus. Poi però quella stessa donna su facebook parla male degli uomini cafoni ed esalta i bravi ragazzi che ha sembra scacciato in malo modo nella vita reale. Poi però quando le cose vanno male, lui è violento, bisogna essere consapevoli della propria scelta e non sparare su tutti gli uomini.

barclay 06-08-2016 15:48

Quote:

Originariamente inviata da Sn0w (Messaggio 1766128)
Si ma se uno è tamarro lo vedi...magari a lei piace così. De gustibus. Poi però quella stessa donna su facebook parla male degli uomini cafoni ed esalta i bravi ragazzi che ha sembra scacciato in malo modo nella vita reale. Poi però quando le cose vanno male, lui è violento, bisogna essere consapevoli della propria scelta e non sparare su tutti gli uomini.

Ineccepibile :applauso:

Sn0w 06-08-2016 15:49

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1766144)
Tipo gli uomini che sparano a zero su tutto il genere femminile perché ha avuto qualche brutta esperienza? Direi che sono errori che si fanno da entrambe le parti, quello di sparare a zero sul genere opposto.

Non so, io non riesco mai a giudicare così senza conoscere le cose nei dettagli.

Ma io parlo di questa storia e della brutta gente nei siti di incontri e stop. Il mio campione è questo, sempre detto e scritto. Se fossi uno da party e disco, senza timidezza e fobie, la mia vita sarebbe stata diversa e probabilmente questa ragazza me la sarei fatta e abbandonata come hanno fatto tutti con lei.

barclay 06-08-2016 15:51

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1766144)
Tipo gli uomini che sparano a zero su tutto il genere femminile perché ha avuto qualche brutta esperienza? Direi che sono errori che si fanno da entrambe le parti, quello di sparare a zero sul genere opposto.

Come dicevo anch'io prima, il problema è che troppe donne dicono che non gli piace un certo tipo d'uomo e poi ci finiscono regolarmente a letto :testata:

Takkuri 06-08-2016 15:55

Quote:

Originariamente inviata da Sn0w (Messaggio 1766076)
alla fine ti accontenti e rimani assuefatto da questo tipo di rapporto con le pay.

Quindi secondo te io sono "assuefatto" dalle pay?

Sn0w 06-08-2016 16:00

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1766156)
Quindi secondo te io sono "assuefatto" dalle pay?

No takkuri, non mi permetto di dire questo, ma io non avendo un bagaglio relazionale alle spalle, sono sicuro che potrei prenderci gusto e poi non tornerei più indietro. Dopo che realizzi un sogno con una donna stupenda, la ragazzina di badoo, la divorziata su facebook, la collega bruttarella che ti scrive per un caffè...nemmeno le cercherei più e penserei solo al weekend e all prossima sudamericana o russa arrivata in città. Capirai che cosa intendo.

Sn0w 06-08-2016 16:07

Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 1766101)
il fatto è che cmq rimane sempre il solito circolo vizioso, non esistono vie di fuga pianificabili ed efficaci....rimanere vergini è frustrante, andare a pay lo stesso,trovare una ragazza comprensiva è semimpossibile, trovarne una vergine pure...buh

Il nostro problema è che pensiamo troppo, bisognerebbe fare le cose come viene, come i normaloni. Tanto alla fine pure pensandoci mille volte, sbagliamo sempre.

Sn0w 06-08-2016 16:10

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1766153)
Come dicevo anch'io prima, il problema è che troppe donne dicono che non gli piace un certo tipo d'uomo e poi ci finiscono regolarmente a letto :testata:

Penso che ormai sia una sorta di consuetudine secolare. Nei prossimi mesi tenterò la trasformazione in palestrato figobullo e vedremo. Sono determinato nell'uscire da questa situazione e se devo fare come gli attori di hollywood che si calano in una parte, lo farò.

Takkuri 06-08-2016 16:10

Quote:

Originariamente inviata da Sn0w (Messaggio 1766158)
No takkuri, non mi permetto di dire questo, ma io non avendo un bagaglio relazionale alle spalle, sono sicuro che potrei prenderci gusto e poi non tornerei più indietro. Dopo che realizzi un sogno con una donna stupenda, la ragazzina di badoo, la divorziata su facebook, la collega bruttarella che ti scrive per un caffè...nemmeno le cercherei più e penserei solo al weekend e all prossima sudamericana o russa arrivata in città. Capirai che cosa intendo.

E qui ti sbagli. Io quando ho iniziato ero nella tua stessa situazione, zero esperienze, eppure non ho mica smesso di guardare o pensare alle donne "normali" (come se per altro tutte le pay fossero "stupende"). Secondo me faresti bene a provare, cosí ti togli lo stigma del verginello e, cosa più importante, fai qualcosa che ti piace, ché quello alla fine è ciò che conta. Tanto se alla fine quelle " normali" non le cercherai più avrai risolto il problema alla radice, no?!

barclay 06-08-2016 16:11

Quote:

Originariamente inviata da Sn0w (Messaggio 1766161)
Il nostro problema è che pensiamo troppo, bisognerebbe fare le cose come viene, come i normaloni. Tanto alla fine pure pensandoci mille volte, sbagliamo sempre.

Io rimango dell'idea che il passato ci perseguita: si può agire senza pensare ma non cancellare il proprio passato http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=789

Sn0w 06-08-2016 16:14

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1766166)
E qui ti sbagli. Io quando ho iniziato ero nella tua stessa situazione, zero esperienze, eppure non ho mica smesso di guardare o pensare alle donne "normali" (come se per altro tutte le pay fossero "stupende"). Secondo me faresti bene a provare, cosí ti togli lo stigma del verginello e, cosa più importante, fai qualcosa che ti piace, ché quello alla fine è ciò che conta. Tanto se alla fine quelle " normali" non le cercherai più avrai risolto il problema alla radice, no?!

È piu di un anno che seguo il mondo delle pay, ho imparato gergo e letto tanto su cosa fare visto le fregature. Quindi è una soluzione che tengo come salvagente. Sono fatto di carne, non di legno. Sono all'ultimo giro di vasca, ultime bracciate e poi potrei cedere.

Masterplan92 06-08-2016 16:56

Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1766172)
Comunque i tanto sofferti picche sono una parte importante della formazione per quanto riguarda le relazioni :mannaggia: Davvero, ogni tanto ci penso. Aiutano a capire che forse è meglio dosare le energie nell'approcciarci a chi ci piace.

In che senso dosare?

Warlordmaniac 06-08-2016 18:13

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1766166)

Sai dov'è il problema? Che tutti noi siamo cresciuti pensando al sesso come l'apice della vita, il top. Raggiungerlo un po' dispiace, perché uno pensa che di non avere più obiettivi.

Takkuri 06-08-2016 18:16

Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1766213)
È diverso, imho, immaginarsi a priori di ricevere un rifiuto, dal riceverlo effettivamente. Perchè nel secondo caso ci si scontra con la cosa in modo diretto e la si può vedere per ciò che è, accettarla e ridimensionarla, poi. Capire che è un'eventualità da tenere in considerazione, ma non un dramma.

Veramente per molti qui è una conferma del proprio disvalore, altro che "non un dramma". Un rifiuto spesso vuol dire " il tuo materiale genetico mi fa schifo".

Takkuri 06-08-2016 18:19

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1766229)
Sai dov'è il problema? Che tutti noi siamo cresciuti pensando al sesso come l'apice della vita, il top. Raggiungerlo un po' dispiace, perché uno pensa che di non avere più obiettivi.

Leopardi diceva che l'uomo ricerca un piacere infinito ma, non trovandolo, lo scambia con l'indefinito. La matrice di base è la stessa.

claire 06-08-2016 18:25

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1766231)
Veramente per molti qui è una conferma del proprio disvalore, altro che "non un dramma". Un rifiuto spesso vuol dire " il tuo materiale genetico mi fa schifo".

Ma allora è un problema proprio.
Nemmeno io sopporto i rifiuti, ma non posso dire che sia colpa di qualcuno,sono io fatta così che ci dò tanta importanza.
È come quando si dice no a un bambino,reagisce e sta ai genitori non farsi piegare per abituarli ad accettare le sconfitte;anche noi dobbiamo educarci, o per lo meno capire che stiamo reagendo in modo eccessivo.
(Muttley mi metterà ringrazia lo so)

Takkuri 06-08-2016 18:43

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1766234)
@Takkuri ma perdere la verginità ti ha poi aiutato con le ragazze? O tutto invariato?

Non mi ha aiutato granché : una pay può magari farti sentire bravo a letto ma difficilmente questo è sufficiente se poi non ti senti attraente agli occhi delle donne e/o capace/disposto a fare il PPE. Diciamo che prima mi sentivo inadeguato anche a letto, adesso "solo" nel resto.

Takkuri 06-08-2016 18:48

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1766237)
Nemmeno io sopporto i rifiuti, ma non posso dire che sia colpa di qualcuno,sono io fatta così che ci dò tanta importanza.
È come quando si dice no a un bambino,reagisce e sta ai genitori non farsi piegare per abituarli ad accettare le sconfitte;anche noi dobbiamo educarci, o per lo meno capire che stiamo reagendo in modo eccessivo.

Mah, alla fine chi può permettersi di non prenderseli i rifiuti si guarda bene dall'andarseli a cercare, tutta questa maturità in giro non la vedo e, quando c'è, mi sembra molto più un fare di necessità virtù.

Takkuri 06-08-2016 18:56

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1766253)
Non ti ha aiutato a sentire meno la pressione e la necessità di trovare una qualche relazione?

No

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1766253)
Credi che rispetto a quando eri vergine le donne hanno cambiato opinione? Ti pare che prima la verginità avesse un qualche ruolo?

Non so se hanno cambiato opinione, dico solo che sono stato scambiato per gay diversi anni dopo aver perso la verginità. La verginità oltre una certa età credo che sia un elemento più che sufficiente per essere scartato dalla maggioranza delle donne, quello di cui non sono così sicuro è della infallibilità dei loro sensi di ragno nel captarla.

Sn0w 06-08-2016 19:00

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1766230)
Dici che aver provato ed essere stati rifiutati fa apprezzare maggiormente chi ci prova con te?
Sarà ma a me chiunque ci provi con me, pur avendo avuto alcuni rifiuti, mi dà sempre l'idea di pesca a strascico XD

Perché tu guardi sempre con l'occhio imperscrutabile dell'osservatrice, mentre dovresti guardare anche con il cuore chi ci prova con te, anche nella sua goffaggine. Io ad esempio trovo irresistibile la dolcezza e la genuinità di porsi di una donna, anche se imbranata o troppo marmellosa. È una cosa che mi attira, mentre se vedo la donna impostata, che organizza i suoi appuntamenti del sabato sera, attenta alla sua immagine da non scalfire...mi cascano le palle. Concedetemi il termine oxfordiano [emoji6]

tersite 06-08-2016 19:04

Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1766213)
È diverso, imho, immaginarsi a priori di ricevere un rifiuto, dal riceverlo effettivamente. Perchè nel secondo caso ci si scontra con la cosa in modo diretto e la si può vedere per ciò che è, accettarla e ridimensionarla, poi. Capire che è un'eventualità da tenere in considerazione, ma non un dramma.

secondo me è peggio un rifiuto reale , che uno immaginato , nel secondo caso si può sempre pensare , sì però in fondo in fondo le piacevo , nel primo è una bocciatura netta
Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1766231)

esatto!

Sn0w 06-08-2016 19:06

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1766260)
No

Non so se hanno cambiato opinione, dico solo che sono stato scambiato per gay diversi anni dopo aver perso la verginità. La verginità oltre una certa età credo che sia un elemento più che sufficiente per essere scartato dalla maggioranza delle donne, quello di cui non sono così sicuro è della infallibilità dei loro sensi di ragno nel captarla.

Pure io sono stato scambiato per gay in famiglia e da conoscenti. Stupore totale dei miei genitori quando uscivo con quella ragazza. Mille domande su di lei e di cosa facevano insieme, imbarazzo totale [emoji31]
Del resto i miei parenti non mi hanno mai visto con nessuna ragazza, non bevo e non fumo, non faccio lo spaccone in auto, sono educato e curato, quindi son gay per loro.

tersite 06-08-2016 19:06

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1766269)
Non è la goffaggine che mi crea problemi. Anzi, se uno è goffo al massimo mi fa pensare che non sia solito provarci, quindi è una cosa a suo favore.

sarai mica anche te a caccia del maschio timido e vergine? cosa è una epidemia sul forum :o

Mike Patton 06-08-2016 19:09

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1766274)
sarai mica anche te a caccia del maschio timido e vergine? cosa è una epidemia sul forum :o

Praticamente qui dentro siamo lo scarto dello scarto :sarcastico:

:mrgreen:

tersite 06-08-2016 19:10

Quote:

Originariamente inviata da Sn0w (Messaggio 1766273)
Del resto i miei parenti non mi hanno mai visto con nessuna ragazza, non bevo e non fumo, non faccio lo spaccone in auto, sono educato e curato, quindi son gay per loro.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
come se i gays fossero tutto questo , anzi molti hanno avuto pure la ragazza , prima ovviamente di accorgersi che gli interessi erano di altro tipo
in realtà i timidi sono una realtà a sè stante, sono incompresi da tutti , quasi degli alieni

tersite 06-08-2016 19:13

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1766275)
..dico solo che odio che qualcuno ci provi con me, e se ci provano ci vedo sempre la pesca a strascico.

perchè ? :pensando:

Sn0w 06-08-2016 19:20

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1766279)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
come se i gays fossero tutto questo , anzi molti hanno avuto pure la ragazza , prima ovviamente di accorgersi che gli interessi erano di altro tipo
in realtà i timidi sono una realtà a sè stante, sono incompresi da tutti , quasi degli alieni

Ma per i miei nonni, zii, gente all'antica...il gay è visto così [emoji16]

Sn0w 06-08-2016 19:22

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1766275)
Io non sono a caccia di nulla XD dico solo che odio che qualcuno ci provi con me, e se ci provano ci vedo sempre la pesca a strascico. Se uno fa pesca a strascico sarà anche abbastanza abituato a provarci per cui lo vedo meno goffo di chi ci prova giusto quando ha un qualche interesse.

Lascia stare adelaide che è una delle poche donne che interviene in questo thread senza andare di matto e mandarci tutti a cagar [emoji23]

Sn0w 06-08-2016 19:23

Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 1766277)
Praticamente qui dentro siamo lo scarto dello scarto :sarcastico:

:mrgreen:

Con noi non c'è bisogno nemmeno di fare la raccolta differenziata...siamo scarti non smaltibili in nessun modo

Takkuri 06-08-2016 19:24

Quote:

Originariamente inviata da Sn0w (Messaggio 1766273)
Pure io sono stato scambiato per gay in famiglia e da conoscenti. Stupore totale dei miei genitori quando uscivo con quella ragazza. Mille domande su di lei e di cosa facevano insieme, imbarazzo totale [emoji31]

Chi non poccia il biscotto dopo una certa età è considerato un caso umano, tanto che si preferisce pensarlo gay (in una società almeno ancora in parte omofoba, il che è tutto dire....)

tersite 06-08-2016 19:25

@m.me adelaide
help me :testata:
rinuncio a capirti ... se uno ci prova ti si abbassa l'autostima? :o
certo se del caso che ci prova perchè sei femmina perché dovrebbe provarci sennò?
Perchè sei maschio ... oh mamma mia !

Sn0w 06-08-2016 19:26

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1766295)
Tranquillo, io e tersite ci vogliamo bene in fondo :ridacchiare:

Si ma tu come uomo e lui come donna però [emoji38]

Sn0w 06-08-2016 19:35

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1766301)
Ci sto. Mi vedo bene come uomo. Meglio che come donna :ridacchiare:

Mod in ascolto, cambiategli il nick in Mr. Adelaide [emoji23]
Io e tersite siamo Miss [emoji17]

tersite 06-08-2016 19:39

Quote:

Originariamente inviata da Sn0w (Messaggio 1766303)
Mod in ascolto, cambiategli il nick in Mr. Adelaide [emoji23]
Io e tersite siamo Miss [emoji17]

parla per te :o

_Diana_ 06-08-2016 19:46

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1766307)
Naaaa. Io aspiro alla neutralità :D

Das Adelaide? : P

Yumenohashi 06-08-2016 20:19

Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1766342)
No, mi riferivo all'essere scelti :bene: quindi escludendo rastrellamenti

Bho forse chi è insicuro rimane sulla difensiva, pensando si tratti di pesca a strascico a priori nel proprio caso. Per me è così almeno. Per quello si ha necessità di essere sicuri innanzitutto di essere apprezzati come persona immagino.

Sn0w 06-08-2016 20:21

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1766329)
E' certamente un problema di autostima. Quel che fanno gli altri dovrebbe lasciarmi del tutto indifferente, ma purtroppo non è così.

Invece, per rispondere all'altra domanda, se uno prima mi apprezza come persona, quindi è interessato alla mia amicizia, allora mi sa che ne soffro meno. E' successo ma in genere non me ne accorgo. E se me ne accorgo a seguito di dichiarazione netta se non corrispondo scattano i sensi di colpa, che pure quelli mi abbassano l'autostima, ma per motivi diversi.

Eh già prima li vuoi amici, così poi vai di friendzone [emoji35]

Sn0w 06-08-2016 20:38

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1766353)
La speranza è che nessuno si interessi a me. Il mio sogno :timidezza:

Ma io non te lo auguro nemmeno. Passare il natale da sola, tornare da lavoro e non c'è nessuno che ti aspetta, oziare ed accoccolarsi a casa con il tuo lui, sapere che c'è qualcuno che pensa sempre al meglio per te, dare e ricevere attenzioni. L'amore è parte della vita, se non ami e non sei amato, è come non aver mai vissuto veramente.

muttley 06-08-2016 20:40

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1766237)

Non ti metto il ringrazia, ma ti metto un più sul registro. Se continui così mi farò valere agli scrutinii per farti promuovere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57.