![]() |
Re: X ARTISTI CASALINGHI (fotografi,pittori,poeti,scrittori,ecc)
Comunque, basta nostalgia e musica leggera, ecco qualcosa di nuovo.
Questo pezzo sarà incluso nel mio album, se mai lo finirò, ed è ovviamente elettronico (ignorate la batteria, che per ora è acustica). È ancora incompleto, ma dovrà stare al centro/fine, per portare all'evoluzione che appunto chiuderà l'album. Wake Up |
@Unspecified comunque bravo, vedo test2 adatta a una scena di qualche film (quelle in cui i personaggi camminano da soli di sera/notte e riflettono su qualcosa), mentre wakeup ha delle sonorità un pò più anni 80 e la vedrei più adatta come una sigla vera e propria
|
Continua a pubblicare la tua musica, Unspecified, io la ascolto sempre.
|
Quote:
Onestamente non saprei "Test 2" quanto sia adattabile a un film, nella mia mente doveva essere una canzone da cantare in stile romantico/malinconico. Ricordo che presi ispirazione da "Bang Bang", nell'interpretazione italiana di Dalida. "Wake Up" invece sì, direi assolutamente stile anni '80 (ispirazione fine anni '70), con effetti speciali moderni, che fondamentalmente è il cuore pulsante del mio stile musicale... Potrebbe essere una sigla di qualcosa, sì, anche se nel mio album c'è solo una traccia che vedrei bene come colonna sonora, o altro... Quote:
In fondo, ciascuno di noi nutre il desiderio di essere ascoltato. La musica appresenta una delle più alte espressioni di ciò che è destinato all'ascolto e alla condivisione, e per questo motivo, mi fa davvero piacere che qualcuno dedichi il suo tempo semplicemente "a me"... |
1 allegato(i)
Ho finito di cucire la tovaglia da tavola è una soddisfazione:
|
"That's only details"
https://voca.ro/1etYkZHS6MRr |
Grande Night! :applauso:
Rispondo mantenendo una promessa, bozza remake "serio" di "Équinoxe Part 3", ovviamente Jarre :sisi: Équinoxe Part 3_v1 |
Seconda bozza, terminata la struttura principale, manca qualche SFX e il finale (complicato):
Équinoxe Part 3_v2 |
Terza bozza; bilanciati un po' i volumi, aggiunti gli SFX e sistemata un po' la sequenza nel "ritornello". Jarre si divertì proprio a cazzeggiare col suo personalissimo Matrisequencer :sisi:, concepito e costruito per lui da un altro genio "fantasma": l'ingegnere del suono e progettista elettronico Michel Geiss...
Manca ancora il finale, ma non penso riuscirò a farlo, è un po' lungo, difficoltoso e noioso da riprodurre... Équinoxe Part 3_v3 |
Scovato qualcosa del 2016, quando alternavo musica sperimentale/deprimente a tentativi di musica "normale". Non saprei dare un genere a questo pezzo, ma si chiamava "Noir Finale".
Noir Finale |
Quote:
|
Quote:
|
"Envy and unspoken"
https://voca.ro/17IIadZNfzjj |
Quote:
Zero Più tardi, trasformai la seconda parte melodica nel ritornello di un pezzo che reputo orecchiabile, e che sarà incluso nel mio album: Deviations |
Quote:
Finiti i ringrazia. |
Quote:
In effetti dovrebbe essere uno dei miei pezzi di punta, insieme al primo previsto nella tracklist (questo per ora sarebbe il terzo). La prima parte dell'album mischia pezzi ritmici e melodici con pezzi più Ambient e meditativi. La seconda parte invece è in fase di definizione, ma è orientata a un obiettivo diverso (niente melodie orecchiabili :sisi:) |
Vi invidio.
Io quasi non sò più scrivere con la penna.. Bravi tutti :bene: |
1 allegato(i)
Ho cucito l'altro giorno un portatrucchi da borsa:
|
Il down del forum mi ha concesso più tempo libero, per cui ecco a voi, remake della prima sezione di "Oxygène Part V".
Sezione che reputo straordinaria, purtroppo oscurata dalla seconda sezione, maggiormente attenzionata per via del suo stile "moderno" e il ritmo sostenuto. Penso di essermi avvicinato veramente tantissimo all'originale, ma ho dovuto sudare parecchio. Ho ricevuto persino dei complimenti su un forum dedicato interamente a Jarre e alle sue opere, dove c'è gente addirittura più ossessionata di me :sisi: (no davvero, lì si raggiungono livelli inauditi :sisi:) Per confronto, l'originale: Al solito, mi farebbe piacere ricevere riscontri :mrgreen: |
Questa è in archivio, col gruppo non la suono, poi era un periodo particolare...
2019 o giù di lì "Sea of Treachery" https://voca.ro/17iwukp94UY3 |
Quote:
Vi faccio ascoltare a velocità dimezzata il primo minuto e 30 della sequenza principale, che può sembrare ripetitiva, e invece ad ogni maledetto cambio di sezione, cambia anche solo leggermente qualche nota. Stronzo di un Jean-Michel :sisi: https://vocaroo.com/1HHaTpTW0Kpg |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41. |