![]() |
Re: Vivere da soli
Quote:
|
Quote:
Scherzo, qui in provincia non ci sono monolocali, per me la condivisione è impensabile, il prezzo dell"affitto è più o meno quello di un monolocale in città, le bollette...sai che non ho mai fatto un calcolo mensile?Arrivano ogni due mesi e non insieme, quella dell'acqua ogni5. A spanne saranno 200al mese, più spesa di cibo, mezzi e varie.Risparmio sulle uscite perché non esco mai :D All'inizio ho sganciato parecchio perché sono venuta con agenzia, quindi 4mensilità anticipate e spese di contratto. Secondo me con uno stipendiolo basso è fattibile. Basso,ma "normale",non quelli da fame.Almeno 8-900. Tieni però conto delle spese di macchina che io non guidando non uso, e non saprei. |
Quote:
|
Quote:
Forse intendevi 200 a bimestre. |
Quote:
Quote:
terribile |
Quote:
Di luce e acqua mi arrivano sui 50a bimestre, il gas belle mazzate anche di 200,dipende,i rifiuti 30. La più grossa è il metano |
attenti ai monolocali a basso prezzo in centro o comunque in città in cui in genere i prezzi sono alti. Visitarli e informarsi su condizioni e ambiente non è una cattiva idea.
|
Ti ci vuole la stufa... Adesso le svendono
|
Quote:
|
Vivere da soli è bellissimo, ma si sente la mancanza di cene con amici etc
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Il contratto non è buono o cattivo, va bene per le mie esigenze. |
Quote:
|
mi fate venire una voglia porca miseria :-)
|
Sfrutto la pausa pranzo per tornare su questo topic, che sento particolarmente mio nell'ultimo anno.
Come avevo già scritto, ho iniziato a vivere da solo perchè mi sono trasferito per lavoro, dapprima in un'altra città italiana, molto distante e diversa da quella in cui sono nato e cresciuto, e poi (recentemente) all'estero, ma comunque in Europa. Confermo il fatto che vivere da solo ha vantaggi e svantaggi. Sicuramente più libertà dal punto di vista degli orari, dei pasti, dell'organizzazione degli spazi. Per quel che mi riguarda, però, questi vantaggi non compensano il senso di mancanza e nostalgia che provo, forse perchè a casa mia mi trovo benissimo, ho un rapporto splendido con i miei e con mia sorella. Mi mancano le cene in loro compagnia, le chiaccherate, i film visti insieme... La parte economica per me non conta nella valutazione, perchè affitto e parte delle utenze mi sono pagate dall'azienda... e ciò che spendo mensilmente è vicino alla somma che davo ai miei per contribuire alle spese. E non ne faccio nemmeno un discorso di comodo, dal momento che ho sempre aiutato molto in casa, con faccende, spesa, cucina. Certo, se vivessi da solo a poca distanza, in modo da poter tornare almeno 1 volta a settimana, forse sarebbe diverso... Nonostante soffra di solitudine, soprattutto quando rimango in casa la sera, non potrei mai vivere con dei coinquilini... condividere bagno e cucina con sconosciuti non fa assolutamente per me. :D |
non sei tarda, riposto quello che avevo scritto in risposta alla domanda "che succede quando decidi che è abbastanza?".
provi a farcela da solo. Quando ti accorgi che non ce la fai, ne parli con qualcuno. Se non basta, inizi a chiedere aiuto fuori, finché non trovi un punto d'appoggio. E poi provi a tirarti su. |
Quote:
Ma l'ho già fatto. E si vede che più su di così non mi posso tirare. |
Se io dovrei vivere da solo non avrei nessun problema, sò fare tutto, sono abituato a tutto, anzi forse una cosa no, la lavatrice ad esempio, non sò manco come si accende, ma imparerei subito.....l'unica cosa che mi preoccuperebbe sono le grosse spese che comporta, e stare del tutto solo, non sentire nessuno parlare....già che sto parecchio da solo per conto mio, starei solo pure a casa, impazzirei, nel giro di una settimana comincerei a parlare da solo :mrgreen:
Ma avendo un lavoro poi, credo che la troverei una compagna, certo magari non subito ma la troverei. |
Quote:
|
forse oggi no. Ma forse domani qualcosa cambia.
|
Quote:
Dove la gente è giovane e in forze anche "domani" per godersi il lieto fine assicurato a qualsiasi età.Qui si è stanchi, invece. |
EDIT:
stare solo mi fa scrivere cazzate |
È la prima sera delle vacanze e Zoe mi consiglia caldamente di guardare "la verità è che non gli piaci abbastanza".
Perché Zoe è male. E a quelli che hanno scelto proprio quella frase come titolo di un film, devo aver fatto quacosa di brutto. |
Quote:
|
Sarà una lunga estate.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Oggi a scuola ho visto un film disney (si, è un lavoro pesante il mio:D)su un gruppo di nerd che va a una prestigiosa scuola per nerd.Non mi parevano infobicati però |
Quote:
e poi è un film carinissimo e c'è anche drew barrymore che è una gnocca stratosferica |
cucca su linkedin:applauso:
|
Quote:
alla fine solo un ora e mezza di torture psicologiche, che sarà mai :mrgreen: |
Quote:
|
Ma per voi andare nelle agenzie,contattare i proprietari, sono state tutte cose così facili?? :pensando: Per non parlare del trovare la casa giusta,silenziosa..ma vabbé, andiamo avanti..ma quando si va in una casa in affitto le utenze di luce,gas etc sono già allacciate oppure bisogna fare i contratti?
|
Quote:
Per fortuna avevo le utenze già allacciate, altrimenti bisogna far domanda e pagarle,sono a carico dell'inquilino |
Quote:
Le utenze solitamente sono già allacciate, a meno che non si tratti di una casa non abitata da diversi anni. Spesso però bisogna fare la voltura per cambiare l'intestazione, dipende dal tuo contratto, ma quello è il male minore, basta anche una telefonata. |
Quote:
Quote:
|
|
Quote:
se devi partire da zero possono passare anche mesi , ma per telefono e adsl nel giro di una settimana al negozio me lo installarono fecero anche i buchi nel muro :mrgreen: |
Quote:
9. “Scoprite di non essere così socievoli come pensavate e di poter restare nel vostro appartamento per giorni senza parlare con nessuno”. :D |
Quote:
ma tanto già lo so che sto passo non lo farò mai..troppo per me :crying: Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31. |