![]() |
Re: Europei di Calcio 2012
Quote:
|
Quote:
il Portogallo ha portato la Spagna ai rigori, e se vinceva e andava in finale il Portogallo non c'era nulla da dire, ci poteva stare per quanto visto nei 120 minuti...quindi non vedo perchè non potesse sperare anche l'Italia |
:sarcastico::sarcastico: l'italia se lo merita... Noi popolo italiano stiamo male in questo stato....
|
Quote:
Italjuve, difesa bunker, Pirlo pallone d'oro... ... una vittoria e tutti si sono esaltati, con quella boria tipica dello stile juve. Sono curioso di sapere se continueranno a parlare di Italjuve anche ora. Se si parla di ItalJuve prima, bisogna avere le palle per parlarne anche dopo. Oppure, forse, quando l'Italia vince è merito della Juve, mentre quando perde è colpa di tutti? (incluso Monti, a giudicare da quanto scritto sulla prima pagina di Libero. Pare che il premier porti sfiga, almeno secondo loro). Siete voi che avete parlato di ItalJuve, andandovi a mettere in questa situazione. E ne avreste continuato a parlare se ieri l'italia avesse vinto. Perciò vi dico: fatemi vedere adesso come ne parlate. E' una questione di coerenza, o è sempre l'ItalJuve, o non lo è mai. Non può esserlo a comodità vostra. Uno dei commenti juventini post-Germania è stato: Se 6/11 della Juve sono arrivati in finale, immaginate cosa potrà fare in Champions tutta la Juve. (Con chi? Con Pepe, Esticazzi, Matri e Quagliamerda?) Adesso io cosa dovrei dire? Se 6/11 della Juve hanno preso 4 palloni, immaginate quanti potrà prenderne in Champions tutta la Juve.:sarcastico: Siete voi che ce le servite su un piatto d'argento. Come si fa a non sfottervi dopo le cose che dite? Magari, la prossima volta sarà meglio tenere la bocca chiusa, resistere alla tentazione di autocelebrarvi per qualunque cosa, incluse le vostre scorregge (30 e tutte sul campo, mi dicono. Anche se per altri sono 28 :mrgreen:), evitare di mischiare club e nazionale (non appena le cose vanno bene), così da non esporvi a critiche e sfottò quando invece le cose vanno male. Comunque, se la difesa dell'Italia (quindi anche quella della Juventus) è così buona, lo dimostrerà il mercato estivo. Se gli Agnelli metteranno mano alla difesa, significherà che non si fidano di vedere Barzagli e Bonucci alla prese anche in Champions con Iniesta, Xavi, Fabregas, Silva, Mata ecc... PS: Felipe Melo 25 milioni dalla Fiorentina... ... Della Valle sta ancora ridendo (e contando i soldi). :miscompiscio: |
ma quanto è forte Iniesta ragazzi?????? E' il mio idolo!!!! Pirlo pallone d'oro??? ahahahah come no.......comunque la Spagna ha dei giocatori fantastici, m'è piaciuto pure Jordi Alba ed il grande Silva........Italia ma va a cagher và!
|
Quote:
se facevamo noi 2-0, giocavamo tutto il secondo tempo in 11 dentro la nostra porta :ridacchiare: |
sin dai primi minuti s'è visto che fisicamente eravamo scarichi, questo è il principale motivo della debacle, unito al fatto che avevamo di fronte una delle nazionali, se non la nazionale più forte di ogni epoca. Troppo più forti, peccato per il risultato umiliante, non vorrei essere un italiano in Spagna, preso per il culo per i prossimi mesi, ma già essere arrivati in finale è stato un gran traguardo.
|
Quote:
inoltre se mandi in campo 2 o 3 giocatori che già sai dovrai sostituire all'inizio del secondo tempo, sfidi la sorte, impegnando tutte le sostituzioni e non lasciandone alcuna per eventuali infortuni. |
Quote:
questo fa capire quanto conta la nazionale tra i tifosi la partita di ieri non ha avuto storia, la spagna sembra una squadra di club per valori in campo ed organizzazione, l'italia a mio parere avrebbe potuto fare poco di più... 2 vittorie 2 pareggi 1 sconfitta 6 gol fatti 6 gol subiti non sono numeri esaltanti, ma bisogna dire che spagna a parte hanno fatto la gara a chi fa più schifo..... ha vinto l'Olanda :mrgreen: |
comunque ora è chiaro perchè non abbiano voluto fare il biscotto
:D |
Quote:
|
Quote:
@lauretum lo ha detto Boniek ieri sulla rai: Prandelli sarebbe dovuto impazzire per cambiare 5-6 giocatori, uno spera sempre che il calo fisico non ci sia o venga compensato dal "cuore", ma si vedeva che andavano al doppio di noi; in ogni caso non è che in panca avessimo chissà che fuoriclasse, avremmo perso uguale. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
avremmo perso lo stesso, solo con un risultato meno umiliante, ma il discorso per me è che al di là del risultato scontato, sia stato un gravissimo errore di prandelli che ha sbagliato non gestendo un adeguato turnover nelle partite precedenti (cosa che la spagna mi sembra abbia fatto), e schierando in finale giocatori stanchi e rotti. anche se poi avessimo dovuto vincere, per un errore simile un ct non può essere riconfermato, come invece temo accadrà |
Quote:
|
Premesso che la partita non l'ho vista, giusto appena 5 minuti, ho sentito però parlare della condizione fisica e che loro andavano a mille.
Negli ultimi anni lo sport spagnolo ha avuto un'enorme salto di qualità, non che prima non fosse di alto livello, però diciamo che recentemente il livello medio si è ulteriormente elevato. Quello che mi chiedo io è quanto siano puliti questi progressi, nel calcio so che dopo la vittoria ai mondiali del 2010 erano state fatte pesanti insinuazioni sul doping e nel ciclismo in particolare (sport in cui sono maggiormente ferrato) la Spagna si può definire l'epicentro del doping. In particolar modo mi ricordo che un paio di anni fa al Tour de France si discuteva di come la lotta in Francia ed in Italia fosse massiccia mentre la Spagna sembrava chiudere un occhio. Si tratta quindi di una "politica" lungimirante in campo sportivo della Spagna o di qualcos'altro? |
Quote:
|
comunque ora che è finito, possiamo rituffarci nel calciomercato
:bene: |
La Spagna è sicuramente forte, ma l'Italia ci ha messo del suo per agevolarla. Il secondo gol è stato preso in maniera da polli e la condizione fisica si è rivelata essere davvero preoccupante, come a inizio torneo si era paventato.
Complimenti a quelli che organizzano i calendari dei campionati e delle coppe. |
Prandelli: "Quando ho fatto le convocazioni, in tanti hanno messo in risalto che avessi chiamato mio figlio. E' un professionista, avevo bisogno di una persona che si integrasse col mio staff ed anche i giocatori l'hanno riconosciuto. Ci sono rimasto non male... Di più. Accetto la critica sportiva, sempre, ma quando attacchi la persona non l'accetto. E' venuto in ritiro con noi, domani parte col Parma, leggere certe cose mi ha fatto male, umanamente". pensa quanto c'è rimasta male la gente che non ha il papà ct... :male: |
Quote:
in Spagna siamo lì con i calendari eh, più o meno gli spazi per la nazionale son quelli.... secondo me è proprio questione di giocatori, se sono forti, sono forti.:nonso: per l'80% trattasi di casualità, un pò come la decantata cantera del Barca...in 2 anni sono venuti fuori iniesta, xavi, messi, pique....dopo non è che sia uscito chissà cosa.....Jeffren, Bojan, Dos Santos, eppure il settore giovanile sempre quello rimane, organizzato tale e quale a prima..... in Spagna hanno avuto una generazione di calciatori formidabile, è un ciclo, si esaurirà come gli altri... l'italia calcisticamente parlando mi sta sulle balle, però va detto che ha sempre dimostrato competitività negli ultimi 100 anni...che ne dica il maestro prandelli (che già pontifica dall'alto di un secondo posto, mah...) |
Quote:
Però la Spagna richiedeva prontezza nell'interrompere il tiki-taka, velocità di esecuzione e ripartenze rapide, cosa che invece il gioco elaborato dell'Italia non permetteva. Aggiungiamoci alcuni errori dei singoli sul primo e soprattutto sul secondo gol, alcuni errori di valutazione di Prandelli (sostituzioni e mancanza di coraggio nel togliere alcuni di quelli più giù di tono) e l'essere rimasti in 10 anche per colpa della scarsa condizione di molti, e il patatrac è fatto. Quote:
Resta il fatto che, per dirne una, non possiamo presentarci agli Europei col fantasista titolare che regge (se va bene, e senza quasi mai brillare) per un'ora. Né si può accettare che i club spadroneggino a tal punto da negare persino gli stage alla Nazionale durante il campionato. Ci vogliono la serie A a 18 squadre e meno partite nelle coppe. |
Quote:
|
"¿Ganar la Eurocopa mejorará nuestra economía?
Estudios demuestran que vencer en una competición deportiva puede incentivar el crecimiento económico de un país" (cit quotidiano abc.es) |
Quote:
:mannaggia: |
Quote:
Mourinho, per dire, me lo vedevo già eliminato col Portogallo a gridare "Injusticia, injusticia" insieme a Cristiano Ronaldo :sisi: |
quando si parla di italia si parla solo della partita con l'inghilterra e quella con la germania, dimenticando le prime tre del girone iniziale.
la giusta dimensione di questa squadra credo sia una media di queste due "italie" |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La crescita dell'economia dopo una vittoria internazionale è dimostrata da alcuni studi,poi ovviamente da sola non basta neanche lontanamente a capovolgere una crisi di queste dimensioni. |
Quote:
peggio dell'italia ormai c'è solo l'india!! |
Quote:
|
Quote:
35% di disoccupazione giovanile vs 52% Dati usciti oggi. |
Quote:
|
Quali?:interrogativo:
|
L'avete visto il dopopartita? Quello che mi ha fatto più male è stato vedere il generale stato di squallore e decadenza del nostro panorama calcistico e non solo-
Nota a margine, avete visto l'intervista a Monti? A un certo punto gli hanno chiesto testualmente "Quando usciremo dalla crisi?", Mario ha parlato per tre ore dello spirito degli italiani senza dare l'ombra di una risposta, un mio amico con cui ho visto la partita e che non aveva sentito la domanda è entrato nella stanza e dopo un pò gli ho chiesto "hai capito a cosa sta rispondendo Monti?", "No. qual'era la domanda?" mi fa.. Abbattimento generale Perchè dovevamo vincere ma non eravamo freschi, perchè lo meritavamo ma loro erano fortissimi, perchè sto paese deve risollevarsi ma nessuno fa niente.. Vabè. Brava la Spagna. Sono anche molto sportivi, non hai nemmeno la soddisfazione di insultarli per bene. |
La Spagna ha dominato perchè gli azzurri non erano in condizioni di giocare la finale.Molti di loro erano stanchi e acciaccati come De Rossi, Chiellini,Cassano e Marchisio(che non si è fatto vedere in campo) senza contare Thiago Motta che ci ha lasciato in dieci per più di mezz'ora.Se fossimo stati belli freschi non dico che avremmo vinto ma sarebbe stata una partita più equilibrata tipo la prima giocata sempre con la Spagna.Gli unici che non sembravano soffrire la stanchezza dell'europeo erano Buffon e Pirlo e logicamente non potevano nulla da soli contro la Spagna.
|
Quote:
inflazione e cose più complesse |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23. |