FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Donne Promiscue...... Per le donne del forum (https://fobiasociale.com/donne-promiscue-per-le-donne-del-forum-15879/)

LordJim 28-07-2010 15:31

Re: Donne Promiscue...... Per le donne del forum

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 381121)
C'entra perché l'obbligo di non tradire è imposto solo dalla morale, e la nostra morale è stata plasmata dalla cultura cristiana.

Non la mia: io a catechismo mi annoiavo: ho imparato di più dalle partite di calcio dopo la lezione di catechismo.

Labocania 28-07-2010 15:32

Quote:

Originariamente inviata da animaSola (Messaggio 381123)
Non è un obbligo...ma una scelta...e qui di certo se tradisci non vieni lapidato.

Non fisicamente, ma il senso di riprovazione morale di amici e parenti non è molto diversa.

Labocania 28-07-2010 15:34

Quote:

Originariamente inviata da LordJim (Messaggio 381125)
Non la mia: io a catechismo mi annoiavo: ho imparato di più dalle partite di calcio dopo la lezione di catechismo.

Anch'io. Ancora più divertenti erano quelle che si svolgevano all'oratorio durante la messa della domenica mattina :thumbup:

Dopo catechismo poi c'era il cinema

Winston_Smith 28-07-2010 15:43

Veramente il non tradire dovrebbe derivare da una concezione di rispetto per l'altro, un'etica che non necessariamente è cristiana.
Anzi la concezione di affrontare i problemi di coppia e risolverli (oppure chiudere il rapporto) è molto "laica", mentre la visione più bigotta dei precetti della Chiesa impone la salvaguardia delle apparenze ("nessuno osi separare ciò che Dio ha unito") a costo di riempirsi di corna.

barclay 28-07-2010 15:44

Quote:

C'entra perché l'obbligo di non tradire è imposto solo dalla morale, e la nostra morale è stata plasmata dalla cultura cristiana.

Premesso che non ho nessuna intenzione di difendere il cristianesimo, la fedeltà nel matrimonio è legata alla monogamia e quest'ultimo concetto è antecedente al cristianesimo: molte culture antiche non ammettevano la poligamia.

Kai 28-07-2010 15:44

Quote:

C'entra perché l'obbligo di non tradire è imposto solo dalla morale

Questo succede di giorno però...di notte succede il fenomeno di questo servizio trasmesso in TV...anche perche come ho gia scritto prima non esistono esseri umani monogami come non esiste da nessuna parte che la nudita umana sia peccato eppure la poligamia devi praticarla nei club di scambisti o dentro spazi privati riservati e allo stesso modo il naturismo...non perchè sia peccato ma perche se vieni messo a contrasto contro la massa bigotta e ipocrita di cui anche Wiston fa parte ti prendi la parte di cului che ha torto perche in democrazia vince la maggioranza che agisce ingiustamente e per convenienza di altro tipo ma non facendo la cosa giusta...anche perchè fino a pochi anni fa le donne in topless al mare non ci stavano e invece gli uomini li ho visti sempre a petto nudo...il costume serve solo per testimoniare che tu sei bigotto e farti riconoscere in pratica... :blushing:

YouTube- red scambisti 4 puntata 1di3

animaSola 28-07-2010 15:44

Riquoto Winny.....poi per fortuna non viviamo nella completa anarchia.

Winston_Smith 28-07-2010 15:49

Quote:

Originariamente inviata da Kai (Messaggio 381139)
Questo succede di giorno però...di notte succede il fenomeno di questo servizio trasmesso in TV...anche perche come ho gia scritto prima non esistono esseri umani monogami

Invece sì, smettila di inventarti le cose.
E ipocrita lo dici a qualcun altro.

Labocania 28-07-2010 15:50

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 381138)
Premesso che non ho nessuna intenzione di difendere il cristianesimo, la fedeltà nel matrimonio è legata alla monogamia e quest'ultimo concetto è antecedente al cristianesimo: molte culture antiche non ammettevano la poligamia.

Questo è ovvio, il concetto di fedeltà coniugale è sorto insieme alla religione ma il nostro orientamento culturale è legato al cristianesimo.

Labocania 28-07-2010 15:53

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 381136)
Veramente il non tradire dovrebbe derivare da una concezione di rispetto per l'altro, un'etica che non necessariamente è cristiana.

E' una concezione valida anche per il pensiero laico, ma essa, parlo dell'Italia, viene quasi sempre inculcata attraverso i precetti religiosi.

Kai 28-07-2010 15:56

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 381141)
Invece sì, smettila di inventarti le cose.
E ipocrita lo dici a qualcun altro.

La verità inoppugnabile crea dolore all'udito degli ipocriti...mi conosci non è da me il non punire i mascalzoni... :blushing:

Winston_Smith 28-07-2010 15:57

Quote:

Originariamente inviata da Kai (Messaggio 381145)
La verità inoppugnabile crea dolore all'udito degli ipocriti...mi conosci non è da me il non punire i mascalzoni... :blushing:

Verità inoppugnabile solo nel tuo cervello.

Kai 28-07-2010 17:07

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 381146)
Verità inoppugnabile solo nel tuo cervello.

E per la scienza... :yes:

Kremator 28-07-2010 17:25

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 381114)
Che ci piaccia o no siamo tutti prodotto della cultura cristiana, le virtù evangeliche ci vengono inculcate prima quando la nostra mente è ancora immatura e incapace quindi di contrapporre ad esse un pensiero alternativo coerente.
Una volta cresciuti possiamo anche allontanarci dai precetti della Chiesa, ma la nostra morale ormai ne è rimasta ormai profondamente influenzata.

La vostra, semmai. Io con quella roba ho chiuso.

Winston_Smith 28-07-2010 17:26

Quote:

Originariamente inviata da Kai (Messaggio 381166)
E per la scienza... :yes:

Hai degli articoli scientifici al riguardo? :D

Posta, posta (cit.)

Kremator 28-07-2010 17:30

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 381120)
Non vedo cosa c'entri con il discorso in questione.

C'entra perchè tu ne fai una questione di buona volontà.

Che però non ha nulla a che fare con gl'istinti e la fisiologia.

Questi ultimi sono concreti e naturali, "essere", la seconda è idea e astrazione, "dover essere".

Ma noi siamo e basta, hic et nunc, l'uomo è un ente concreto non astratto.

Kremator 28-07-2010 17:32

Quote:

Originariamente inviata da animaSola (Messaggio 381123)
Non è un obbligo...ma una scelta...e qui di certo se tradisci non vieni lapidato.

Una "scelta" non più libera del dover dormire o andare al cesso.

Kremator 28-07-2010 17:34

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 381173)
Hai degli articoli scientifici al riguardo? :D

Posta, posta (cit.)

http://www.physorg.com/news186830615.html

La Scienza sta facendo passi da gigante in questo campo, non sono un progressista, anzi, ma che si faccia luce su tutto ciò è solo un bene. Strappare i veli che coprono al realtà può essere doloroso ma comunque necessario.

Kremator 28-07-2010 17:36

Quote:

Originariamente inviata da Kremator (Messaggio 381175)
Una "scelta" non più libera del dover dormire o andare al cesso.

Aggiungo: se una donna che ha tradito viene lapidata, oggi come 3000 anni fa, non è perchè ha fatto la "scelta sbagliata", ma perchè il suo comportamento anomico mette in pericolo l'ordine dato della società. In questo la morale come categoria astratta non è minimamente contemplata, se non come giustificazione a posteriori.

TONNO 01-08-2010 17:57

IL NON TRADIRE è un preciso OBBLIGO CONIUGALE, previsto dal codice civile, e da luogo all' addebito della separazione al traditore "per colpa".

Winston_Smith 01-08-2010 22:08

Quote:

Originariamente inviata da Kremator (Messaggio 381176)
http://www.physorg.com/news186830615.html

La Scienza sta facendo passi da gigante in questo campo, non sono un progressista, anzi, ma che si faccia luce su tutto ciò è solo un bene. Strappare i veli che coprono al realtà può essere doloroso ma comunque necessario.

Vedo che per non far dipendere tutta l'attività neurale dell'inconscio (che a sua volta, influenza più la parte conscia della mente più di quanto ne sia influenzata, secondo questa teoria) dai geni e dall'influenza ambientale, sui quali il singolo individuo non ha potere decisionale consapevole, si introduce il concetto di "stochasticism", una casualità residua che racchiude in sé quanto ancora non si sa a livello molecolare sulle interazioni e sulle influenze della materia. Anche perché altrimenti non si saprebbero spiegare i differenti comportamenti di due gemelli omozigoti cresciuti nello stesso ambiente.

E se al posto di questo "stochasticism" ci fosse invece una possibilità di scelta?

starlight 02-08-2010 00:22

io...nn credo nel tradimento fisico........

nè tantomeno mi piace questa parola promisquità........

inoltre ciò ke tu sottolinei.....come leggerezza o libertinaggio...potrebbe essere anke ben altro

e poi la libertà di scelta in senso univoco....lascia il tempo ke trova...

Labocania 02-08-2010 00:27

Quote:

Originariamente inviata da Venom (Messaggio 383229)
Esistono diversi scienziati che si sono occupati del problema del libero arbitrio e gli ultimi esperimenti dimostrano che la libertà di scelta effettiva è drasticamente più ridotta di quanto immaginiamo.

Come l'esperimento di B. Libet.

La parte centrale del discorso si trova dopo il titolo "Il disegno sperimentale" alla seguente pagina.

http://www.studentibicocca.it/blogs/...ni-filosofiche

In sintesi, l'esperimento consisteva nel collegare ad un elettroencefalogramma dei soggetti che dovevano dichiarare quando prendevano la decisione di muovere la mano.

L'impulso nervoso del movimento partiva con un anticipo di almeno 150 msec rispetto a quando i soggetti dichiaravano di aver scelto di compiere l'azione.

Se questi risultati dovessero essere confermati ci sarebbe una rivoluzione di portata enorme nelle conoscenze della mente umana anche se in realtà il libero arbitrio sarebbe soltanto notevolmente ridimensionato più che abolito.

Sicuramente interessante, ma al di la delle conferme scientifiche, la speculazione era già approdata a convinzioni del genere.

Labocania 02-08-2010 00:32

Quote:

Originariamente inviata da starlight (Messaggio 383271)
io...nn credo nel tradimento fisico........

Applicare alle inclinazioni naturali concetti astratti come il tradimento sarebbe assurdo.

Il fisico conosce solo il bisogno di appagamento
Quote:

nè tantomeno mi piace questa parola promisquità........

inoltre ciò ke tu sottolinei.....come leggerezza o libertinaggio...potrebbe essere anke ben altro

e poi la libertà di scelta in senso univoco....lascia il tempo ke trova...
Semplificazioni necessarie per spiegare un fenomeno con un linguaggio comprensibile da tutti.

GiuseppeSport 02-08-2010 08:15

fammela conoscere:tongue_smilie:

RagazzoSolo 26-11-2012 16:26

Quote:

Originariamente inviata da TONNO (Messaggio 372771)
Care amiche del forum, mi potete spiegare una cosa: come spiegare una donna giovane, bella, desiderata, ammirata, grande lavoratrice seria, buona, affezionata alla sua famiglia, anche sposata, che fa l' amore con chiunque gli sta simpatico con il sorriso sulle labbra come se bevesse 1 bicchiere d' acqua fresca??

E' una poco di buono, una donna libera moderna, avrà qualche disturbo della psiche o come la pensate voi??:eek:

Ve lo chiedo perchè ne conosco 1 così e non riesco a capire la sua psicologia!!

Grazie se mi aiutate a capire!!

Capisco che voglia avere una vita sessuale promiscua.
Però il fatto che sia sposata con figli,e sottolineo sposata è una cosa molto grave
Succedesse a me una cosa del genere verrei arrestato per violenza domestica.

Winston_Smith 26-11-2012 16:27

E' necroposting, non si possono riuppare i topic più vecchi di un anno e mezzo.

RagazzoSolo 26-11-2012 16:29

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 928289)
E' necroposting, non si possono riuppare i topic più vecchi di un anno e mezzo.

Sorry non lo sapevo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18.