![]() |
Re: Chi di voi è sicuro al 100% che rimarrà single per sempre?
Raga, già siamo fobici e le occasioni che avremo nella vita so contano sulle dita di una mano, non possiamo permetterci di fare gli schizzinosi.
Bisogna fare come le suore, testa bassa ed ognuna mangia dal proprio piatto senza fiatare, e se oggi c'è il minestrone con le patate che ti fa schifo, mangi lo stesso, magari domani sarai fortunata e arriva il minestrone con i crostini che è il tuo preferito, ma non è detto, magari domani la cucina è chiusa e non c'è nemmeno più il minestrone :( |
Quote:
Forse la parmigiana ti piace ancora di più ma non l'hai mai assaggiata :ridacchiare: |
Già il concetto di "accontentarsi" è terribile, come se l'altra persona fosse a seconda dei casi un piatto prelibato o una sbobba.
Io non voglio essere la sbobba di nessuno, ed è anche brutto che qualcuno ragioni in questi termini parlando di esseri umani. Semplicemente, ci son desideri diversi, compatibilità diverse, che non vuol dire che una persona sia meglio e una peggio, ma che una vada meglio o peggio per noi ( e magari va benissimo o malissimo con altri ). Preferisco stare sola che con qualcuno con cui non mi trovo bene, non ho compatibilità, non ho interessi in comune, solo perchè rischio di essere sola. ( oltretutto non vedo la solitudine come una condanna, ci sto bene, l'essere in coppia è una cosa in più, non quello che darebbe senso alla mia vita ) La solitudine in una relazione sbagliata è molto peggio di quella reale. Quindi rimango sola e contenta di come sono. Se prima o poi troverò una persona adatta a me e con cui ci sarà quella sintonia che cerco, benissimo. Se non capita, amen. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sempre sta storia che il desiderio e l'innamoramento altrui nel nostro riguardo siano virtuosi a prescindere... Se qualcuno che non ti piace ti vuole coccolare e sbasiare e strumbolare e starti addosso e ha bisogno di te e richiede attenzioni etc. tu sei contento? Ma soprattutto, quand'anche tu lo fossi, per quale stracazzissimo di motivo marcio dovrebbero esserlo anche tutti gli altri? Ma poi proprio tu parli, che stai ad aspettare la Duse degna di amarti, ma suppercortesia, ma va VA va VA va Sorvolando ovviamente sulla pochezza umana del trarre dei vantaggi da qualcuno innamorato di noi ma che a noi poi non piace... Schifo totale |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Questa è la mentalità made in Darby Crashes' brain. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io son qua che penso che anche se non mi piace una chance gliela darei comunque... L'appetito vien mangiando :D |
Quote:
Sicuramente per altri funziona in modo diverso ma a me metterebbe solo a disagio. |
Accontentarsi significa che se si ha l'occasione di tradire lo si fa. E poi cosa spieghi?
|
Quote:
|
Quote:
Mi sembra di essere stata molto chiara, ho già spiegato ampiamente il concetto. Ribadisco solo che non sono "quasi tutti selettivi". Molta gente si ingolla situazioni poco appaganti pur di avere compagnia. Quote:
quindi entri a contatto con diverse personalità. Inoltre pian piano impari anche a conoscerti. A una certa sai cosa ti piace e cosa no. |
Quote:
|
Quote:
Le storie possono finire, è pacifico. In alcuni casi non iniziano nemmeno.. mica è facile, eh. La persona giusta non è una nostra proprietà. Però se hai la (grandissima) fortuna di incrociarla, secondo me, dovresti fare di tutto per tenertela stretta. Certe occasioni non capitano molte volte nella vita.. |
Quote:
Possiamo anche parlare di persone adulte ma se non si hanno esperienze dirette come si fa ad essere certi al 100% di quello che si vuole? Escludi quindi che ci si possa trovare bene con una persona con caratteristiche diverse da quelle che ci si era messi in testa inizialmente? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:32. |