![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
|
Quote:
O chiudiamo sul serio i porti o siamo fottuti...e dato che non li chiuderanno perché non capiscono un cazzo si, siamo fottuti. Una volta che scoppierà l'epidemia qui, gli altri paesi europei ci isoleranno e chiuderanno le frontiere. Niente voli da e per l'Italia....economia devastata molto peggio che in Cina. .di ecco.... buona domenica a tutti 😀 |
Quote:
|
Ma la gente che è rimasta bloccata nelle navi? Mi viene il terrore a vedermi in quella condizione.. è vero che non viaggio e quindi il problema non si pone :mrgreen: però madò, dev'essere terribile.. metti caso che non si può fumare, bere, che scarseggino i medicinali.. brr!
|
Sinceramente sono combattuto. Secondo me è giusto mettere in quarantena gli infetti, chi ti dice che non escano mai di casa, come fanno a procurarsi cibo e acqua? chi ti dice che non infettino il loro nucleo famigliare? capitasse a me vorrei restare a casa in un primo momento ma se hai il coronavirus hai bisogno di cure ospedaliere, quindi? Poi dobbiamo considerare anche che descrivono i centri di quarantena come delle prigioni e penso sia proprio così guardando a come han costruito l'ospedale Huoshenshan con le sbarre alle finestre. Poi saranno sicuri questi centri? non si finisce di prenderlo proprio li se non cel'hai? guarda agli italiani che sono rientrati con il volo dalla Cina giorni fa in cui c'era un infetto tra loro. Andarselo a beccare così è proprio un'inculata. |
Quote:
Mi aspettavo di vivere qualcosa tipo "28 giorni dopo" o "l'alba dei morti viventi" o qualcosa alla the walking dead, invece niente , Niente zombie :( virus deludente |
Se si vuole arginare il virus bisogna usare misure drastiche ci sono in ballo milioni di vite non bisogna che l'egoismo del singolo prevalga sul bene della comunità,ovviamente neanche a me piacerebbe essere imprigionato ma razionalmente isolare gli untori è l'unica soluzione razionale per il bene di tutti.
|
Quote:
|
Quote:
:D |
Quote:
|
Quote:
pipino, significa che si lascia intimorire da qualche situazione un po' più difficile del solito. Tipo il contrario di macho |
Quote:
|
Quote:
Quello che ho capito io: 1. Per 14 giorni il virus non si manifesta. 2. I test non sono affidabili, si devono ripetere più volte. 3. Il primo sintomo è la febbre. Infatti la prima cosa che ti misurano negli aeroporti o in altri luoghi è la febbre. Se ce l'hai sopra 37.3 non ti fanno entrare e sei "contagiato sospetto". 4. Non è così letale. Puoi morire, ma anche guarire. Tipo non è come hiv, che una volta presa so cazzi. |
È molto più facile sopravvivere, ricordiamolo, non è l'ebola, a forza di parlarne sembra dobbiamo morire tutti ma non è così
|
Quote:
|
Quote:
Ma il virus lo stanno studiando anche fuori la Cina, fosse stato l'ebola se ne sarebbero accorti |
Per l'italiano ricoverato allo Spallanzani
«È in buone condizioni generali» «Presenta lieve febbricola e lieve iperemia congiuntivale - prosegue lo Spallanzani - Il quadro clinico e quello radiologico polmonare sono negativi Non facciamoci prendere dal panico e seguiamo le consuete norme di prevenzione, lavarsi spesso le mani col sapone, non toccarsi la faccia fuori casa... |
Quote:
Vedremo. |
Quote:
|
Quote:
In occidente ancora nessuno. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42. |