![]() |
Re: La maledizione di nascere femmine
Quote:
haha ahahahah |
|
In verità ho sempre invidiato la forza fisica degli uomini.
|
Quote:
|
non ho la forza di leggere i vostri 18mila bilioni di post, riassumetemi in due righe qual'è lo svantaggio di essere donna.. a parte la minore capacità di metabolizzare l'alcol :D
oh due righe eh, non più di tre :) |
Quote:
|
Quote:
Con la parità dei diritti tra uomo e donna dobbiamo pensare per esempio che esisteva un 90% di uomini che godevano di vantaggi rispetto un 10% di donne. Salario, educazione, rappresentanza politica, indipendenza economica, tenore di vita, parte debole nel matrimonio / parte debole nelle relazioni amorose (non solo riferito ai diritti ma proprio all'autorità rivestita, il potere decisionale, la sottomissione/violenze subite). Oggi le cose sono cambiate e si vuole arrivare al 50 e 50 (non ci siamo ancora arrivati) tuttavia il punto è che quel 40% di uomini del passato non esistono più o non esisteranno più molto presto. Quindi significa che le donne e gli uomini avranno lo stesso salario, uomini e donne si occuperanno della casa e dei figli allo stesso modo, non sarà strano vedere la donna che lavora, offrire all'uomo al ristorante, uomini casalinghi, ecc. E fin qui tutto bene.. il problema è che questo non è socialmente accettato, le donne stesse continuano a desiderare la figura dell'uomo forte, autoritario, che lavora e giuda la famiglia, che si fa carico degli oneri prendendo decisioni ma è un uomo che va scomparendo soppiantato dalla donna stessa. Questo è controverso. |
Quote:
Per il resto tutte queste differenze salariali non le vedo. I contratti nazionali sono gli stessi per ambo i sessi. La carriera ormai la fanno in pari misura uomini e donne.. da dove nasce questa differenza di cui tanto si parla ma che nessuno ha mai visto? Parlo di retribuzione oraria, perché poi può capitare che un uomo guadagni un po' di più ma semplicemente perché alcune donne fanno part-time. |
Quote:
|
Comunque per correttezza riporto questo grafico.
In un'altra discussione s'è parlato del fatto che in pratica uno stupratore non fa differenza d'età tra una di 20 anni e una di 80. Ma è falso, qua i dati parlano abbastanza chiaro... Vengono molestati anche i maschi, ma al salire della fascia d'età la percentuale decresce. Il picco c'è quando sono più giovani e dove occhio e croce si raggiunge la maturità sessuale. La molla che spinge è sempre il sesso e non è che poi in queste persone (chi importuna o aggredisce contro la volontà altrui) funzioni proprio in modo completamente diverso. https://pbs.twimg.com/media/D7n32gvXoAgzt2W.png Se un molestatore non facesse differenza, il picco dovrebbe esserci nelle fasce alte, visto che le vittime sono anche più deboli. Certo il grafico è relativo alla Svezia, ma ho trovato anche altri dati (anche se parziali ed in una sola città) dove viene confermata questa tendenza. Certo ci vorrebbe un conteggio generale mondiale, ma non l'ho trovato. Sostenere che una donna giovane rischia maggiormente di esser soggetta a questo tipo di molestie non è una cavolata campata in aria. Quote:
Comunque si tratta davvero di scoprire l'acqua calda, però visto che ci sono persone che continuano a sostenere il contrario bisogna far così. |
Lo saranno per l'età ma non per altro XD
|
Quote:
L'età però già è un indicatore dell'avvenenza-attrattività sessuale, questo non lo si può negare. Warlordmaniac potrebbe avere anche ragione quando sostiene che una donna generalmente più attraente per l'altro sesso (per i più svariati motivi) rischia maggiormente di essere molestata. |
Quote:
|
Quote:
In altri ambiti saranno penalizzati i maschi (mi sembra che hanno riportato altrove dati relativi alle persone uccise per omicidio, e qua erano più colpiti i maschi se non ricordo male), accontentiamoci tutti di un pareggio generale, con una X sopra (generale) e non se ne parla più. In settori specifici si è più o meno penalizzati a seconda del sesso, perciò a seconda delle categorie considerate e scelte in modo opportuno vengono fuori poi risultati falsati. Quel che non è falsato è lo svantaggio di uno dei due sessi in settori specifici, ma se si volesse fare una valutazione generale diventa problematica la cosa, anche perché magari certi settori nessuno li ha presi in considerazione ed è problematico poi anche quale peso dare a questi. Ad esempio... E' peggio essere ammazzati o è peggio essere stuprati? :nonso: Chi lo decide? Mi sembra un po' confuso già il problema a monte. Ho citato Freud prima per scherzo, per me son tutte baggianate anche quelle. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
P.s. Non vorrei fare il Nazigrammar, ma "pò" non si scrive con l'accento, bensì con l'apostrofo finale :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55. |