Winston_Smith |
21-09-2017 12:39 |
Re: Sondaggio sullo Ius Soli
Quote:
Originariamente inviata da ESPROC
(Messaggio 2001172)
Non mi pare molto diverso rispetto tutti quei politici che dicono di esserlo
|
Non mi hai risposto: gli credi o no?
Quote:
(Messaggio 2001172)
Si ma lui puo' fare tutte le proposte, poi tanto qualsiasi cosa dica è sbagliata a prescindere per voi.
Ha detto di ridurre notevolmente l'accoglienza, e utilizzare parte dei soldi destinati per l'accoglienza in Africa, per costruire pozzi, scuole etc etc.
|
Bla bla bla. Da quando in qua si crede sulla parola a un politico?
Quote:
(Messaggio 2001172)
Tra le prime misure...
Certo che se sia la mia che la casa del mio vicino si stanno allagando cerco prima di sistemare la mia, mi sembra assolutamente umano. Il lavoro del governo è proprio quello di sistemare il paese, quindi penso che l'Africa possa aspettare un po', magari metà mandato? (dopo 2000 annu che verte in queste condizioni).
|
CVD. Campa cavallo, come pensavo.
Nella sostanza, non si farà nulla, l'importante è buttare a mare o in qualche lager libico qualche migrante fastidioso.
Quote:
(Messaggio 2001172)
Certo, per voi di sinistra la chiusura delle frontiere, è realizzabile solo ed esclusivamente quando ci sono i meeting con The Donald o altri ricconi vari:bene:
|
Neanche in quel caso è stata realizzata, si sono solo cambiati i porti dove sono sbarcate le navi coi migranti.
Quote:
(Messaggio 2001172)
Si, ma se io vado in America per un paio di mesi o anni e risiedo li, mica l'America è "casa mia":interrogativo:
|
Non mi pare che la proposta di ius soli si applichi in un caso del genere, bensì a persone nate e cresciute qui o immigrate qui prima dei 12 anni, se non ricordo male.
Quote:
(Messaggio 2001172)
Dai, ti seri ridicolizzato sufficientemente con sta storia che la colpa sia ereditaria e rinunci vari... Non voglio infierire ulteriolmente:sisi:
|
Tradotto: non ho argomentazioni per controbattere al solare doppiopesismo da te evidenziato sulla questione del "vantaggio ereditario" che gli autoctoni avrebbero sugli immigrati in termini di cittadinanza (salvo respingere l'ereditarietà quando si tratta di debiti storici), per cui la butto sul ridere.
Bene, vuol dire che la mia tesi è difficile da contestare.
Quote:
(Messaggio 2001172)
___
Poi volevo dire che secondo me sganciare soldi in Africa non è per niente utile, bisogna assicurarsi al 100% che quei soldi vengano utilizzati per fare determinate opere, e non rischiare che se li becchi il capo-villaggio e li usi per fare la vita da riccone e far studiare i suoi figli all'estero. Potrebbe essere utile pagare italiani per andare direttamente sul posto per fare determinati pozzi e opere varie, così almeno ci gioviamo entrambi e abbiamo la certezza che vengano usati nel modo giusto.
Poi ovvio che se vi aspettate che l'Italia abbia il dovere non solo di scavare pozzi, costruire scuole, ospedali MA di rendere la vita in Africa paragonalibile a quella Europea, allora significa che non prendete le medicine da un bel po', troppo folle pensare certe cazzate.
Ergo anche con gli aiuti alla Salvini molti clandestini potrebbero comunque voler cercare di sbarcare in Italia, ecco che servono altre misure: chiusura porti, utilizzo satellitare (in tempo reale) per rintracciare, bloccare e ripotare da dove sono partiti i clandestini. Espulsioni veloci, no permessi umanitari (cazzata solo italiana) etc etc
Ok penso si essere andato troppo off topic:arrossire:
|
Sottolineo soltanto che IMO non dovrebbe essere l'Italia da sola ad "aiutarli a casa loro", per il resto trovo che discutere del come farlo sia prematuro, dato che non mi sembra proprio ci sia neanche l'intenzione politica di farlo (proclami opportunistici e strumentali a parte).
|