FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Una vita da disoccupati (https://fobiasociale.com/una-vita-da-disoccupati-56755/)

Krieg 25-05-2017 11:33

re: Una vita da disoccupati

Mi ha chiamato un call center per un colloquio (si tratta di richiamare chi mette i propri dati su facile.it), ho chiesto subito se ci fosse il fisso mensile slegato da provvigioni e vendite e mi fà "Ne parliamo al colloquio conoscitivo".

Mah, non sò neanche se andarci.

iturbe89 25-05-2017 11:35

Credo sia normale non parlarne subito per telefono... poi boh

lauretum 25-05-2017 12:15

Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1928388)
Mi ha chiamato un call center per un colloquio (si tratta di richiamare chi mette i propri dati su facile.it), ho chiesto subito se ci fosse il fisso mensile slegato da provvigioni e vendite e mi fà "Ne parliamo al colloquio conoscitivo".

Mah, non sò neanche se andarci.

È normale, chi ti ha chiamato probabilmente è semplice dipendente senza voce in capitolo

Krieg 25-05-2017 12:27

E' normale pubblicare un offerta e non dire nulla delle condizioni economiche? A me tanto normale non sembra, i lavori seri (tutti i non call center) mi dicono sempre già al telefono l'inquadramento contrattuale e se è un part time o full time, e poi chiedono, le interessa?

Krieg 30-05-2017 14:49

Ho fatto quel colloquio alla fine, il fisso c'è al raggiungimento di trenta contratti al mese :)
Altri soldi buttati al cesso in benzina perchè la gente non vuole dire le cose al telefono. Mi sono anche alterato leggermente con quel coglione.

Comunque ieri è uscito il bando per il servizio civile del 2018, ci provo ma è inutile, sono solamente 2000 posti per tutto il Lazio.

C'è il pub sotto casa che cerca un aiutante in cucina, non mi prenderanno mai.

Svers0 30-05-2017 17:03

Cosa c'è di peggio che essere disoccupati? Dover fare un lavoro a contatto col pubblico perché ereditato e non poter dire di no perché si deve dare una mano in famiglia, ti viene voglia di tagliarti le vene di brutto e schizzare sangue ovunque, ovviamente parlo dalla prospettiva di un ansioso asociale misantropo depresso, sicuramente qui qualcuno mi sputerebbe in faccia per ciò che ho scritto ma così è la vita.

The_Sleeper 30-05-2017 20:40

Bando di concorso per agenti di polizia municipale.

Requisiti specifici :

- patente B
- aver precedentemente svolto almeno tre mesi nel ruolo di agente della polizia municipale.

OK.

Rainbow Veins 30-05-2017 21:33

Questo sfruttamento sfacciato è nauseante...11ore di vita per 500€, in nero, con colleghi e titolare esauriti, ipocriti, bugiardi, maleducati, poco professionali, a cui non piacciono le persone semplici ed a modo.
Sto perdendo la salute...meglio niente che questo.

Palladipelo 30-05-2017 21:46

edito, uhm forse non è il post appropriato

Keith 30-05-2017 22:23

Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1932091)
Non so come facciano tanti a reggere

non reggono infatti, gli viene l'esaurimento, ma servono i soldi e continuano lo stesso, sennò sai che bei vaffa che partivano..

Blue Sky 30-05-2017 23:54

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1931887)
Cosa c'è di peggio che essere disoccupati? Dover fare un lavoro a contatto col pubblico perché ereditato e non poter dire di no perché si deve dare una mano in famiglia, ti viene voglia di tagliarti le vene di brutto e schizzare sangue ovunque, ovviamente parlo dalla prospettiva di un ansioso asociale misantropo depresso, sicuramente qui qualcuno mi sputerebbe in faccia per ciò che ho scritto ma così è la vita.

Ma figurati, io ti capisco. Non ho mai invidiato i mestieri "ereditati".
Buon per chi ci riesce, ho una parente che sta continuando con bravura un'attività dei genitori... altra categoria e tutt'altro livello di persona rispetto a me.

Krieg 31-05-2017 13:52

La disoccupazione scende ma io continuo a non trovare lavoro :testata:

~~~ 31-05-2017 16:46

Mi hanno contattato le poste per un curricolòm mandato cent'anni fa: cercheranno qualche stronzo da usare ad agosto

al di là del motorino che non ho mai guidato in vita mia, ma:
che cazzo sono i test psicoattudinali? ho da superarne due :tt2:

varrà la pena? non sarà meglio andarsene al mare? :interrogativo:

se trovo un motorino da provare... XD

cancellato18523 31-05-2017 20:27

L'alternativa tra l'esaurimento nervoso e la disoccupazione è raccapricciante. Vorrei togliermi fuori da questa dicotomia surreale, sembra che non se ne esce.

iturbe89 31-05-2017 20:29

Che ne pensate del Servizio Civile? Pagano 433 euro al mese...

Palmiro 31-05-2017 22:15

Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1932814)
Che ne pensate del Servizio Civile? Pagano 433 euro al mese...

che gli sputo in faccia ...433 euro non mi bastano x pagare nemmeno l'affitto
per fortuna ora lavoro all'estero e ne guadagno più del doppio

colgo l'occasione per mandare un grosso VAFFA all'italia e ai suoi stage a 400 euro/contratti a progetto/ voucher e altre str.zate ...spero di non doverci più tornare, per fortuna qui il lavoro non manca e in certi settori ci sono possibilità di avanzamento di carriera se si è in gamba

Svers0 31-05-2017 22:29

Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 1932874)
che gli sputo in faccia ...433 euro non mi bastano x pagare nemmeno l'affitto
per fortuna ora lavoro all'estero e ne guadagno più del doppio

colgo l'occasione per mandare un grosso VAFFA all'italia e ai suoi stage a 400 euro/contratti a progetto/ voucher e altre str.zate ...spero di non doverci più tornare, per fortuna qui il lavoro non manca e in certi settori ci sono possibilità di avanzamento di carriera se si è in gamba

Svizzera?

Palmiro 31-05-2017 22:36

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1932884)
Svizzera?

malta

Hazel Grace 31-05-2017 23:06

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1932656)
Mi hanno contattato le poste per un curricolòm mandato cent'anni fa: cercheranno qualche stronzo da usare ad agosto

al di là del motorino che non ho mai guidato in vita mia, ma:
che cazzo sono i test psicoattudinali? ho da superarne due :tt2:

varrà la pena? non sarà meglio andarsene al mare? :interrogativo:

se trovo un motorino da provare... XD

io avevo mandato un cv per smistamento un pò di anni fa e ho fatto il colloquio, c'era un test psicoattitudinale di logica del tipo creare schemi geometrici o ricostruire delle serie di forme geometriche (non so spiegare) e avevi solo 20 minuti per queste domande difficilissime manco da scienziati.. alla fine non ho nemmeno avuto tempo di finire il test perciò non son riuscita a passarlo, mi dissero di riprovare un'altra volta. Intanto 10 euro di benzina buttati

lone 73 31-05-2017 23:42

Mi spiegate questa del servizio civile a 433€.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27.