Winston_Smith |
18-11-2015 00:32 |
Re: Guerra contro il mondo arabo
Quote:
Originariamente inviata da dotrue
(Messaggio 1631602)
Se è per quello ci sarà ancora la mafia, solo che ormai nn possono più rimandarceli da noi in quanto hanno la nazionalità americana.
|
Ma manco glieli avesse inviati il governo italiano con lo scopo di fondare la filiale americana della mafia. Tra l'altro la mafia ha avuto fior di appoggi in USA anche tra i WASP, altrimenti col cavolo che avrebbe potuto prosperare.
Quote:
(Messaggio 1631602)
Stesso discorso con i terroristi musulmani che erano FRANCESI. Chissà come si sarà sentito chi qualche decennio fa diceva che dalla seconda generazione si sarebbero ben intergrati...
|
Chi ti dice che non si sono integrati perché non si sarebbero mai potuti integrare? Chi ti dice che non valga la pena di integrare tutti gli altri?
Quote:
(Messaggio 1631602)
No, infatti è x quello che gli italiani in america vengono sempre visti come mezzi mafiosi...anche in Europa se è per quello. Quindi nn c'è da lamentarsi se la gente ha diffidenza negli immigrati dopo quello che è successo, e sta succedendo, in questi anni.
|
Quindi siccome esistono pregiudizi e stereotipi etnici, tanto vale alimentarne degli altri.
Quote:
(Messaggio 1631602)
Ci speculi sopra se per farlo utilizzi i soldi che ti offre lo stato e, ovviamente, fai il furbo. Se lo fai a tue spese invece io nn ho alcun problema. Che poi nessuno dice di buttare la gente a mare...ci sono le vie di mezzo tra farli affogare e ospitarli in hotel. Certo, tu nn le vedi perchè preferisci l'ultima opzione...
|
A me pare che siano certe "correnti di pensiero" a vedere solo la prima.
Quote:
(Messaggio 1631602)
Stiamo parlando di paesi ben più evoluti di noi, tra l'altro...Parlo di USA, Giappone, Australia, Canada, Inghilterra...nn di Bolivia, Ghana o altro....se tu nn sei d'accordo è una tua opinione, nn di sicuro una realtà.
|
Gli USA, per esempio non li considero per nulla più evoluti di noi (pena di morte e armi facili, tanto basta). Il Giappone, con la sua cultura suicida del lavoro, direi che non può impancarsi a civiltà superiore (a rigore, non ne esistono). Se tu non sei d'accordo è una tua opinione, come la mia.
Quote:
(Messaggio 1631602)
Ma io nn ho ancora capito come le applichi questi principi...obbligando gli immigrati ad integrarsi con noi? quelli che vivono tra di loro e se ne sbattono della nostra cultura, ma conoscono i loro diritti meglio di chiunque altro? dimmelo, praticamente....
|
Sai, hanno inventato le leggi: facciamole valere per tutti (ovviamente devono essere delle leggi democratiche, non liberticide, stile Patriot Act o Bossi-Fini, almeno finché l'Italia resta una Repubblica democratica). Chi non le segue è fuori. Simple as that.
P.S.: Non mi pare di aver visto risposta alla mia domanda sulle tue ricette pragmatiche e concrete...
|