Winston_Smith |
05-10-2015 14:17 |
Re: Timidezza e verginità
Quote:
Originariamente inviata da Blur
(Messaggio 1605911)
non parlavo di casi frequentissimi, però uno avendo una vita sociale nella media con uscite abbastanza frequenti con amici e amiche , colleghi di lavoro, qualche caso in cui ci sia un interesse naturale anche dall'altra parte senza doverci "provare" in maniera così esplicita dal nulla potrebbe capitare negli anni.
|
Cha capiti il caso in cui ci sia una persona interessata, sono d'accordo.
Che lui non ci debba provare comunque, no, perché se non lo fa lui deve farlo lei e sai meglio di me che questo è un caso minoritario.
Quote:
(Messaggio 1605911)
E' la legge dei grandi numeri, poi ovviamente non è sempre così, ci mancherebbe, ad esempio dipende anche dall'aspetto fisico. In linea di massima a parità di carattere, un timido brutto avrà meno possibilità di un timido bello
Io winston non ti conosco, però tu avevi un giro di frequentazioni abbastanza costante ed uscivi spesso tutte le settimane? Quante ragazze nuove hai conosciuto come conoscenti in quegli anni?
|
No, "spesso tutte le settimane" praticamente mai. Però una certa frequenza di uscite l'ho avuta in certi periodi (1-2 al mese, non pochissimo per la media di questo sito) e ogni tanto incontravo delle ragazze nuove (1-2 alla volta). Inutile dire che non ero in grado di combinare assolutamente niente.
Quote:
(Messaggio 1605911)
Io sono uscito per 10 anni con due amici maschi, però alla fine eravamo praticamente quasi sempre noi tre o altri maschi ogni tanto.
In 10 anni zero possibilità, nemmeno la più minima.
A lavoro c'è stato un periodo in cui nella mia azienda venivano assunte in continuazione parecchie ragazze, tante si licenziavano e quindi c'era un grande giro di persone. Io faccio il programmatore però seguivo anche l'aspetto informatico dell'ufficio dove esse lavoravano. Non ti dico la timidezza che avevo all'epoca quando entravo in quell'ufficio, una mi disse pure che parlavo sempre poco. Beh in 2 anni c'era stata una ragazza che con una scusa mi aveva chiesto se potevo "andare a casa sua a sistemarle il pc" (era una scusa).
|
Eh, però una in due anni è un caso abbastanza fortuito (sempre meglio che zero, per carità) e se non ricordo male le tue foto hai anche il look dalla tua (a differenza di me, per dire).
Quote:
(Messaggio 1605911)
Se avessi continuato a lavorare da solo davanti al pc con colleghi nerd maschi magari avrei detto che per un timido sarebbe stato quasi impossibile avere una possibilità
|
Ovviamente più conoscenze si fanno e più possibilità si hanno, ma secondo me contano anche il tipo di persone e di contesti. Un timido può incontrare anche una ragazza diversa a settimana o a sera, ma se non si pone in modalità "manifestazione di un interesse di un certo tipo", più di 4 chiacchiere amichevoli difficilmente potrà scambiare, a meno che non sia lei a rompere gli indugi (caso, ripeto, minoritario, per il quale serve incontrare persone diverse dalla media).
|